Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: risiliconare vasca

  1. #11
    Nutria L'avatar di spezzi
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cassano Magnago
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    271
    Nominato in
    27 Post(s)
    Io tre anni fa incollai la mia... 100x60x60 senza grandi problemi. Ovviamente concordo con frank, un po di manualità serve. Io come spessori ho usato gli stecchini per spiedini, ho steso il silicone è atteso 24ore. Al secondo step ho steso il silicone negli angoli. Dal momento che assembli i vetri la vasca non va mossa io dico per una settimana( magari basta meno) questa fase viene chiama stagionatura. Silicone dow corning 881 nero. Su questa ho fatto due errori: 1. uno lo spessore e/o qualità del vetro 1 cm float
    2. Il fondo assemblato male, nel senso che ho fatto la lastra di fondo 100x60 appoggiando i laterali su questa. Scelta presa per inesperienza. Avrei dovuto fare 100x60 meno lo spessore dei lati nel mio caso 1 cm.
    In totale spanciava a bestia e alla fine ho smontato.

  2. #12
    Nutria L'avatar di vampa
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    pescara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    396
    Nominato in
    18 Post(s)
    lo spanciamento non deriva dal fatto che hai meso i laterali sul fondo.

    una vaca alta 60 ha bisogno a prescindere dal tirantaggio, o di vetro da 12.

  3. #13
    Nutria L'avatar di spezzi
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cassano Magnago
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    271
    Nominato in
    27 Post(s)

    risiliconare vasca

    Citazione Originariamente Scritto da vampa Visualizza Messaggio
    lo spanciamento non deriva dal fatto che hai meso i laterali sul fondo.

    una vaca alta 60 ha bisogno a prescindere dal tirantaggio, o di vetro da 12.
    Esattamente! Il mio problema è stato lo spessore del vetro e l'altezza scelta. Non frequentavo i forum e ho sbagliato!
    La prossima però i laterali non graveranno sulla lastra di fondo... O dici che no cambia nulla?
    Ultima modifica di spezzi; 30-11-2015 alle 21:24

  4. #14
    Nutria L'avatar di vampa
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    pescara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    396
    Nominato in
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spezzi Visualizza Messaggio
    Esattamente! Il mio problema è stato lo spessore del vetro e l'altezza scelta. Non frequentavo i forum e ho sbagliato!
    La prossima però i laterali non graveranno sulla lastra di fondo... O dici che no cambia nulla?

    che dire, esistono vasche commerciali e non montate in entrambi i modi, sia con le lastre sopra che il fondo che lateralmente .
    io preferisco per un discorso di lavoro del silicne laterlamente, ma se montate sopra per una vasca di esigue dimensioni non compromettono nulla.

    come ripeto l'importante è spessore del vetro è tirantaggio.

    fino a 50 cm di altezze e profondita ''puoi scherzare'' dai 60 in su bisogna prendere piccole precauzioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •