Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)

    Info quali coralli scegliere dal venditore

    dopo aver comprato un corallo con lo scheletro scoperto ed essere stato rassicurato dalla venditrice che si sarebbe ripreso cosa che non sta accadendo esiste una guida o si potrebbe creare per scegliere i coralli in negozio
    Ad esempio euphylliè con scheletro scoperto
    Sps tirati
    Zoanthus mezzi chiusi
    Pesci magri
    Per loro sono "solo" animali ma per noi é impegno e a volte rinunce e sacrifici
    Può essere una guida inutile ma per alcuni come me che si affaccia al mondo del marino da poco può essere utile per non essere fregato da rivenditrici che predica bene ma razzola peggio

  2. #2
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Guarda non penso ci sia una guida...tutto sta a te che compri sapere cosa vuoi e cosa stai pagando.
    Scegli sempre animali in salute, nel caso di coralli devono "spolipare" e non presentare tiraggi del tessuto.
    Per i pesci valuta che siano attivi, non troppo magri e che mangino (chiedi al negoziante di dare del cibo per vedere).

    Poi valuti, io ho comprato una blastomussa mezza morta di proposito, infatti gli ho dato 10€. Non puoi pagarla come "sana" altrimenti perché dovrei prendere quella sofferente?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)
    É vero a volte é colpa nostra però si va a fiducia é il loro lavoro

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Anche io ho preso un paio di fregate: pagato per intero coralli con una punta di tiraggio. Adesso sono furbo ci guardo molto bene prima di comprare un corallo. Segui i consigli di Vale e andrai bene!


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    ciao io ad esempio un all'inizio mi sono imbattuto in un negoziane che mi aveva seguito a realizzare il primo nano marino in un acquario da dolce....risultato ho speso più soldi a tamponare e a veder morire tutto, che ha costruire un acquario di 300 lt con attrezzatura nuova e performante, ed incominciare ad avere qualche soddisfazione, purtroppo l'unica difesa è conoscere quello che si acquista leggendo e confrontandosi con acquariofili esperti, quella e una vera guida, ci sono anche negozianti seri per fortuna anche se lontani.

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gen.gi Visualizza Messaggio
    dopo aver comprato un corallo con lo scheletro scoperto ed essere stato rassicurato dalla venditrice che si sarebbe ripreso cosa che non sta accadendo esiste una guida o si potrebbe creare per scegliere i coralli in negozio
    Ad esempio euphylliè con scheletro scoperto
    Sps tirati
    Zoanthus mezzi chiusi
    Pesci magri
    Per loro sono "solo" animali ma per noi é impegno e a volte rinunce e sacrifici
    Può essere una guida inutile ma per alcuni come me che si affaccia al mondo del marino da poco può essere utile per non essere fregato da rivenditrici che predica bene ma razzola peggio
    Non esistono guide. Se compri qualcosa devi per prima assolutamente sapere cosa compri. Caratteristiche, esigenze dell'animale.
    Poi naturalmente devi avere "occhio", nel capire le condizioni generali dell'animale.

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    non serve fare una guida ... basta seguire una semplice regola (magari non è semplice all'inizio) mai prendere un animale che presenta tiraggi, lesioni e attenzione alla vasca del negoziante se ci sono organismi infestanti 8planarie, aipatasie ecc)

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)
    Quello che mi da più fastidio é che su facebook dice che é il suo lavoro la sua vita e poi vende alla mia ragazza un corallo a prezzo pieno dicendo che si sarebbe ripreso sicuramente

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    quella è paraculaggine .... e mancanza di professionalità

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Gen.gi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    672
    Nominato in
    13 Post(s)
    Bravo infatti non ci andrò piu

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •