Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    e comunque i cambiamenti climatici sono evidenti.
    Sempre il clima è in cambiamento, è una cosa dinamica si va da periodi di raffredamento a periodi di riscaldamento. In Groenlandia mi sembra d'aver letto che una volta c'erano vigneti, mentre nel tardo medioevo la temperatura era di 2 gradi superiore a quella odierna

  2. #52
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Sempre il clima è in cambiamento, è una cosa dinamica si va da periodi di raffredamento a periodi di riscaldamento. In Groenlandia mi sembra d'aver letto che una volta c'erano vigneti, mentre nel tardo medioevo la temperatura era di 2 gradi superiore a quella odierna


    Infatti, questo è un discorso molto molto complesso .... lo studio climatico non è come quello meteorologico, le azioni sul clima sono dovute a fattori terrestri (immaginate le eruzioni vulcaniche) ma anche a fattori extra-terrestri (cicli solari). Molti sostengono che se non ci fossero stati nei nostri milioni di anni di storia tanti cambiamenti climatici, la vita non si sarebbe sviluppata.

    Quello che io critico fermamente negli scienziati "schierati" è la presunzione di fare una previsione climatica accurata

  3. #53
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio

    Quello che io critico fermamente negli scienziati "schierati" è la presunzione di fare una previsione climatica accurata
    Io penso che lo fanno scientemente per creare un clima di paura come ad es quello che stanno passando i mass media in questi giorni nei servizi che fanno quando parlano della conferenza cop21 di Parigi dicendo che è l'ultima possibilità per riuscire a fermare la catastrofe imminente etc etc. ma questi scienziati appoggiati dai mass media lo fanno solo perché se no come riuscirebbero ad ottenere i finanziamenti senza creare prima un clima da apocalisse imminente (niente di più falso) eppoi ci si mettono anche i nostri governanti a dare man forte a queste teorie perché conviene anche a loro tenere la gente spaventata….è più manovrabile…..Eppoi dulcis in fondo grazie a tutte ste teorie gireranno valanghe di miliardi e l'alta finanza ci ha già fiutato affari d'oro…sempre a discapito di noi poveri pantaloni……………..SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di bibarassa; 03-12-2015 alle 18:32

  4. #54
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Io penso che lo fanno scientemente per creare un clima di paura come ad es quello che stanno passando i mass media in questi giorni nei servizi che fanno quando parlano della conferenza cop21 di Parigi dicendo che è l'ultima possibilità per riuscire a fermare la catastrofe imminente etc etc. ma questi scienziati appoggiati dai mass media lo fanno solo perché se no come riuscirebbero ad ottenere i finanziamenti senza creare prima un clima da apocalisse imminente (niente di più falso) eppoi ci si mettono anche i nostri governanti a dare man forte a queste teorie perché conviene anche a loro tenere la gente spaventata….è più manovrabile…..Eppoi dulcis in fondo grazie a tutte ste teorie gireranno valanghe di miliardi e l'alta finanza ci ha già fiutato affari d'oro…sempre a discapito di noi poveri pantaloni……………..SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!
    non me la sento di fare accuse generalistiche su complotti o altro... spesso ci sono solo iniziative di tipo ideologico, oppure il timore che una ricerca possa non essere finanziata, poi ci sono studi anche seri che definiscono una certa probabilità che lo scenario più catastrofico possa diventare reale... insomma, ci sta un pò di tutto

  5. #55
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    No non ci sono complotti, ma sicuramente attorno a questa faccenda della CO2 e del riscaldamento globale girano troppi soldi………e per il denaro…...

  6. #56
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    cominciamo a comprare titoli della green economy,,,,,anche se siamo in ritardo

  7. #57
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da arkturo Visualizza Messaggio
    cominciamo a comprare titoli della green economy,,,,,anche se siamo in ritardo
    non siamo in ritardo tranquillo

  8. #58
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    Allora apriamo un topic intitolato: come speculare sulla fine (presunta dell umanita) e crepare piu ricchi....

    Accento consigli anche in mp

  9. #59
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ragazzi sta venendo fuori proprio una bella discussione!!!! Complimenti.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •