Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di MatteoBr
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,571
    Nominato in
    129 Post(s)

    Report e il servizio sui mangimi......

    Ieri sera la Gabanella ha fatto un servizio sul mangime delle nostre bestiole sia felini che canini e devo dire che hanno mostrato immagino davvero racappriccianti sopratutto di marche importanti come royal canin purinq e almo nature......pensavo che almeno questi si salvassero e invece sono i principali distributori che buttano nei mangimi palate di porcheria.......una cosa che non ho capito dal servizio o meglio l'ho capita ma mi piacerebbe non fosse cosi che nessuna marca neanche quelle piu costose si salvano......quindi da oggi credo che ai miei felini daró principalmente cibi preparati in casa poi ovviamemte non posso eliminare i cibi commerciali ma credo mi sforzeró di ridurli al minimo.....
    Che tristezza peró......


    Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
    Non so come ci sono finito......ma sto bene così!!!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    La Nestlè con la purina ha ucciso tutti i cani e gatti in sud america con la melanina (sostanza tossica contenente circa il 70% di azoto). Vi è una sentenza di condanna, quindi è fatto notorio ed accertato. Poi ci sono altri casi innumerevoli, anche in Italia. E' l'azienda più boicottata al mondo e che detiene quasi tutta l'alimentazione (anche tantissimi marchi per l'alimentazione degli animali). E' stata condannata 2000 volte in tutti gli Stati.
    Ma lo sai che nel latte per neonati Nidina (sempre della Nestlè) è stato trovato l'inchiostro. Anche qui c'è una sentenza di condanna in Italia.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Ad esempio per cani e per gatti vi sono, a mio avviso, tre concezioni diverse circa la composizione del prodotto; Acana/orijen, regal e flatazor.sono aziende serie che producono cibo di qualità

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    si cerca sempre di dare il meglio per le nostre bestiole pagando qualcosa in più ma nemmeno questo basta...meglio alimentarli quando possibile con cose preparate da noi più salutari, il problema che certi alimenti sono pieni di esaltatori dei sapori e le bestiole lo preferiscono anche se fa malissimo, rapido esempio ho quattro gattini tutti adottati tra qui uno allevato a biberon da me straviziati... se gli do il prosciutto che mangio io oppure pezzo di orata lo scarta quasi, ma le bustine di carne non lo stancano mai sembrano drogati

  5. #5
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Me lo sono perso.....

    Franco le marche che hai citato si trovano nei negozi?
    Conosci questo settore per esperienza o perché ti sei informato?
    Dai forza sgancia le info altrimenti col cazzo che veniamo ad allestirti la vasca!

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Certo che si @Vale-Mi , tu leggi di cosa sono fatte le crocchette che dai al tuo gatto ?http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_...suIRoC63zw_wcB

    mi sono informato,è una discussione nata sull'alimentazione dei pesci nel dolce,che poi è spaziata su altri animali da compagnia tipo cani e gatti

    - - - Aggiornato - - -

    Certo che si @Vale-Mi , tu leggi di cosa sono fatte le crocchette che dai al tuo gatto ?http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/orijen_crocchette_gatti/cat/133280?gclid=CjwKEAiA1o-zBRDomsWasvKh4S8SJADSlZkq3vX1nX_6dyUmjprJVQFURQjxb qAONuL_YTI-blsuIRoC63zw_wcB

    mi sono informato,è una discussione nata sull'alimentazione dei pesci nel dolce,che poi è spaziata su altri animali da compagnia tipo cani e gatti

    - - - Aggiornato - - -

    Certo che si @Vale-Mi , tu leggi di cosa sono fatte le crocchette che dai al tuo gatto ?http://m.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/orijen_crocchette_gatti/cat/133280?gclid=CjwKEAiA1o-zBRDomsWasvKh4S8SJADSlZkq3vX1nX_6dyUmjprJVQFURQjxb qAONuL_YTI-blsuIRoC63zw_wcB

    mi sono informato,è una discussione nata sull'alimentazione dei pesci nel dolce,che poi è spaziata su altri animali da compagnia tipo cani e gatti

  7. #7
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Beh il problema è ci sono scritto gli ingredienti e non il modo in cui sono preparate....poi se c'è scritto "pollo" non ci è dato a sapere se intendono petto o se buttano dentro piume, zampe e becco....
    Per questo ti chiedevo se la certezza che hai per i prodotti nominati deriva dal fatto che hai fatto ricerche approfondite o se magari c'entra qualcosa col tuo lavoro...

    Guarderò le marche che hai citato.
    Ps: non ho gatti, ho un cane, un Jack Russel

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Nestlé é l'impero del male.
    Ha comprato quasi tutte le fonti d'acqua minerale delle Alpi e fra qualche anno se vorremo bere, dovremo comprare l'acqua da loro.
    In sudamerica pagano squadroni della morte per "ripulire" la foresta dagli indigeni e insediarci le loro piantagioni.

    Io per quanto possibile la boicotto da diversi anni.

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Me lo sono perso cavoli, ero curioso. Andró a guardarlo sul sito della rai.
    Io non me ne intendo di mangimi e affini in quanto non ho cani o gatti. Peró nella mia attività vengono venduti anche mangimi per cani e gatti. E mi basta sentire moltissimi clienti che dicono sempre: 'se non c'è la marca X al gusto X il mio cane non mangia niente altro'. Questo mi basta per capire che quegli alimenti sono in qualche modo 'drogati' per portare l'animale a rivolerlo! Questa è la mia idea.


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di GIGISONIA
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    MILANO (ROZZANO)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    54
    Messaggi
    723
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ciao ragazzi su la marca monge potete dire qualcosa,gli ho conosciuti al pet festival a ottobre mi sembravano onesti....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •