Close

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: zeozym

  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Lunedì mi arriva lo zeozym.... Insieme al vitality..... Sono indeciso con quale iniziare....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Son due cose completamente opposte
    Guarda la vasca e capirai subito
    Aggiungo ,mentre uno si nota subito nel bene o nel male ,l altro e meno immediato ma necessita un minimo di protocollo

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    A quale ti riferisci?... Sii più esplicito... Così imparo.... Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Lo zeozim e un pulitore del substrato , per vederne i benefici serve un minimo di frequenza se la situazione lo permette ,cioe"non fa miracoli
    Il vitality aiuta animali sps e lps in parte e lo noti il giorno dopo se ha portato beneficio o meno , noterarai animali schiariti o scuriti
    Quindi se hai animali scuri substrato con patine o comunque non pulito usa zeozim , se hai vasca abbastanza pulita e animali reattivi usa rv
    Parti piano e valuta nel dubbio

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ma con il RV.... Il cibo per coralli che usualmente do (Reef boster.... Sicce.... Reef pepper)... Sospendono tutto?... Dimezzo?...

    Zeozym invece non apporta nutrimento ai coralli... Quindi solo pulizia... Quindi se fosse solo lui cibo uguale?

    Giuste considerazioni?

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Il punto e" che se serve zeozim allora baj qualcosina nella gestione da affinare o rivedere , quindi buttando altro rischi di peggiorare , altro come carico organico in generale
    Ma🚐 devi gestire sps o lps , perche quei prodotti sono abbastanza carichi usati con frequenza , sicce heo oppure calanus ?
    Aspettiamo gente piu capace per rv
    Io posso dirti che lo doso quando ho valori bassi ma non a zero rv ,mediamente una a sett o 10 gg dipende ,nel mentre valuto i valori a occhio animali e compenso con altro in base a come stanno sps o lps come alimento alternativo in particolare
    Ma non esiste un protocollo fisso ,dipende

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ricapitolando il mio intento era/è

    Zeozym per dare una pulizia generale al sistema.... Rocce.... Fondo.... Acqua.... Non che il mio acquario alla vista " voglia" questo prodotto.... Lo usavo come prevenzione... Alle volte agli occhi sfugge parecchio.... Quindi zeozym per aiutare la tecnica/conduzione..... Ed il prodotto a rigor di logica NON TOCCA l'alimentazione dei coralli.... E nemmeno la chimica dell'acqua.... Quindi da qui le abitudini dell acquario Non vengono alterate

    Reef vitality fatta la pulizia di cui sopra.... Dare quella spinta in più ai coralli come colore e crescita.... Ma qui sicuramente il prodotto altera la posologia della pappa che uno dava all acquario.... Io ho al momento :Reef booster.... Canalus sicce.... H&O sicce.... Reef pepper nyos.... Aminoacidi KZ.... Coral vitalezer KZ.... Li uso alternandoli con molta parsimonia.... Ho notato che forse stavo esagerando perché si sono alzati Nitrati e fosfati.... Ma questo è a prescindere dal Reef vitaly.... Quindi il Reef vitality da quel che sto capendo comunque sia altererà la frequenza e la quantità di cibo che uno da alla vasca prima di iniziare la sua somministrazione.... Bisogna ritrovare un suo equilibrio....

    Ho ricapitolato bene i due prodotti?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    549
    Nominato in
    12 Post(s)
    Iniziato con zeozym....

    Messo già 3 volte....

    Per me funziona... Quello che dice lo fa... Noto anche in alcuni coralli una estrofelssione maggiore... La milka soprattutto.... Nello skimmer si notano particelle bianche... Tipo borotalco legato... L'acqua dopo 3 ore ridiventa trasparente e a mio avviso più cristallina...

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    bene sono contento che funziona.... io ho ordinato 250g. aspetto che arrivi dopo le feste mi sa poi faccio sapere la mia impressione

  10. #50
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Mikimoto tu avevi problemi di ciano?

    quanto ne dosi rispetto ai litri della tua vasca?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •