Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)

    PERCHE' su circa 40 LPS solo questo sta tirando da paura?

    Questa vasca gira da circa 3 anni, mai avuto problemi e tutto cresce senza problemi. Da circa un mese 2 acantastrea....e SOLO 2, stanno tirando da paura.

    Non riesco a venirne a capo sulle cause, sto dosando giornalmente cibo e amino, e la reazione è ottima perchè estroflettono molto ma poi tornano a tirare...che cacchio posso fare? Il tessuto non degenera ma si ritira costantemente.....che palle. Tra l'altro è un corallo che ho in vasca da circa 2 anni molto particolare e proveniente dall'Australia....forse il corallo più bello e particolare che ho in vasca.

    Cosa ne pensate?

    Qui una foto d'insieme di due giorni fa che fa un pò schifo....abbiate pazienza...

    Vasca 12-2015.jpg

    Qui l'acantastrea in difficoltà e considerate che in vasca ne ho 11 diverse ma solo 2 hanno questo problema.

    Acantastrea tiraggio.jpg

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    nessun nuovo inserimento come pesci?

  3. #3
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    No, nessun pesce....ho iniziato a dosare batteri e fonti di carbonio ma contemporaneamente doso giornalmente amino e cibo in polvere per coralli che reagiscono in modo deciso estroflettendo molto.
    Non credo possa essere quello e poi...perche su circa 40 coralli solo 2 hanno questo problema? Di notte la corona di polipi è totalmente estroflessa.

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Che fonde di carbonio dosi?
    Acido acetico glaciale?
    ciao ciao

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Perche la decisione di carbonio e batteri con lps , forse per sistemare substrato roccioso ?
    Anche gli lps sono difficili da interpretare , ho periodi con alcuni belli cicciotti e altri meno ,poi periodi dove si invertono i ruoli
    Costasse meno sarebbe interessante monitorare con i vari test tipo triton o fm
    Comunque carbonio con lps e molto rischioso

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    le acans sono animali strani, io ho spesso notato come dopo tantissimo tempo che mostravano salute, poi iniziavano a deperire senza un motivo apparente...
    boh, secondo me manca qualcosa nella loro alimentazione che noi non riusciamo a dare in vasca, oppure soffrono di qualche infezione ...

  7. #7
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Che fonde di carbonio dosi?
    Acido acetico glaciale?
    Bio One della Xaqua.

  8. #8
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da raffaele Visualizza Messaggio
    Perche la decisione di carbonio e batteri con lps , forse per sistemare substrato roccioso ?
    Anche gli lps sono difficili da interpretare , ho periodi con alcuni belli cicciotti e altri meno ,poi periodi dove si invertono i ruoli
    Costasse meno sarebbe interessante monitorare con i vari test tipo triton o fm
    Comunque carbonio con lps e molto rischioso
    Per provare a calare un pò i nitrati ora a 10mg/lt....con LPS è un valore che comunque va bene, mentre PO4 sempre 0,03 - 0,04. Triton l'ho fatto...mi segnala alcuni metalli pesanti oltre soglia....ma ho dubbi, quindi adesso invio i campioni a Fauna Marin e incrocio i dati....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    le acans sono animali strani, io ho spesso notato come dopo tantissimo tempo che mostravano salute, poi iniziavano a deperire senza un motivo apparente...
    boh, secondo me manca qualcosa nella loro alimentazione che noi non riusciamo a dare in vasca, oppure soffrono di qualche infezione ...
    minchia Filmanei, mi sto già grattando!....ne ho 11 diversi in vasca....è un corallo che amo particolarmente, gli altri scoppiano di salute.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Io acanta comunque non ne metto piu
    Ne avevo un paio piccoline , appena ho tirato leggermente con piu luce e altro sono evaporate

  10. #10
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Triton l'ho fatto...mi segnala alcuni metalli pesanti oltre soglia....ma ho dubbi, quindi adesso invio i campioni a Fauna Marin e incrocio i dati....
    stavo per consigliartelo.

    Comunque Beppe, la risposta è una sola... tirano queste due perchè sono i coralli più belli che hai.
    Fossero state due acantastree marroni merdose, sarebbero in perfetta salute.
    E' la legge di Murphy.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •