Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    a che distanza di tempo sono stati fatti i due test? potresti riportarli l'uno accanto l'altro?

    Ad ogni modo, i metalli sono in tutto quello che diamo come cibo ed integratori e non possono che accumularsi senza cambi o presenza di leganti...
    giusto per dirne di un prodotto che ha onestamente indicato tutti i componenti, guarda qui:

    http://www.aquavitro.com/products/fuel.html

  2. #32
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    a che distanza di tempo sono stati fatti i due test? potresti riportarli l'uno accanto l'altro?

    Ad ogni modo, i metalli sono in tutto quello che diamo come cibo ed integratori e non possono che accumularsi senza cambi o presenza di leganti...
    giusto per dirne di un prodotto che ha onestamente indicato tutti i componenti, guarda qui:

    http://www.aquavitro.com/products/fuel.html
    I test sono stati fatti a distanza di circa 20gg e proprio perchè ho deciso di inviare i campioni anche a Fauna Marin, non ho fatto cambiamenti nel mentre.

    Ora sto utilizzando carbone, biocondizionatore e ho sostituito i filtri all'osmosi.

    Ho sempre temuto il contenuto di ciò che versiamo in vasca e ora i test danno ulteriori conferme. Interessante il link di quel prodotto che avvalora il rischio di ciò che possiamo aggiungere in vasca a nostra insaputa.

    Sto già pensando di fare una tabella con valori di Triton e Fauna, inoltre i due in qualche caso forniscono valori di riferimento differenti, comunque con i test di Fauna Marin la situazione è molto più grave!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Entrambe le aziende hanno macchinari di analisi di proprietá, di questo sono certo.
    I test costano tanto proprio per il costo elevato sia delle macchine che della loro manutenzione.

    Beppe, IMHO per prima cosa cambia almeno il 50% dell'acqua.
    Si Picci ci sto pensando ma con sta cosa ora non so più il sale da usare....visto che anche questi se te ne ritrovi uno che fa cagare vado a sballare altri valori.......
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 27-12-2015 alle 10:39

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    non penso sia il sale altrimenti tutti avremmo valori sballati, a meno che usi sali sconosciuti ma non credo sia il tuo caso.
    una leggenda da negozio diceva che un paio di persone che abitano in campagna si erano trovati i test triton con i valori dei metalli alti, e analizzando il come e il perche risulto che in quel periodo avevano dati gli antiparassitari in campagna

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    non fare nessun cambio d'acqua richiede a mio parere una gestione molto molto particolare... ad esempio io credo che si dovrebbe prima stimare il consumo effettivo dei coralli che si hanno in vasca (che so, fare un test e poi senza nessuna integrazione, rifarlo dopo una settimana e rilevare le diminuizioni), questo per fare poi integrazioni mirate...

  5. #35
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Usa il sale Fauna, che é bilanciato e molto scarico di oligoelementi in relazione a molti altri concorrenti.

  6. #36
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    non fare nessun cambio d'acqua richiede a mio parere una gestione molto molto particolare... ad esempio io credo che si dovrebbe prima stimare il consumo effettivo dei coralli che si hanno in vasca (che so, fare un test e poi senza nessuna integrazione, rifarlo dopo una settimana e rilevare le diminuizioni), questo per fare poi integrazioni mirate...
    Ne sono cosciente ma Ti assicuro che non è fatto senza avere conoscenza. Dal 2011 gestisco i miei acquari in questo modo, ma a maggior ragion, si esclude una delle fonti principali di integrazioni di elementi...appunto il sale.

    Tieni conto che allevo per l'80 % LPS e il resto semplici SPS e il numero di coralli è decisamente elevato. Gli animali sono in ottima forma ad esclusione di due LPS che sono stati gli stessi a farmi sorgere i dubbi e cercare una motivazione al di fuori delle solite verifiche che possiamo fare noi.

    E' evidente che test del genere, non si possono fare con frequenza, visti i costi, ma ora l'obiettivo, è quello di ridurre le concentrazioni dei metalli....per altri test se ne parlerà fra qualche mese.
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 27-12-2015 alle 15:27

  7. #37
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Gira che ti rigira.....ho letto un pò di discussioni su forum oltreoceano su questo prodotto di cui parlano bene.

    Non è proprio conveniente ma vale la pena provare. Nella confezione si trova un piccolo sacchetto di cotone bianco, quindi non è visibile il contenuto che al tatto e in trasparenza sembra contenere tre sfere di circa un cm di diametro e una piccola quantità di polvere.

    METASORB.jpg
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 30-12-2015 alle 11:31

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Giuseppe ma monti ancora l'ATS? Le alghe non dovrebbero ridurre i metalli?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #39
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Giuseppe ma monti ancora l'ATS? Le alghe non dovrebbero ridurre i metalli?
    Giusta osservazione Jefri, è la prima cosa che ho pensato e infatti lo sto raddoppiando in superficie.

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Perché non vorrei fosse controproducente. Nel senso che magari se si staccano alghe morte o non viene pulita spesso la griglia vengono rilasciate di botto tutte le schifezze catturate in precedenza.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •