Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: bleaching vs. colore

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    facile che sia tiraggio per fame, kh alto e nutrienti nulli, spostamento sotto la luce ...
    Spostamento sotto la luce no,era sul fondo fino a stamattina ,ma era già così, kh 8 alto ? Ditemi voi......
    X fame, non so ........da quando mi sono accorto che i vetri mi si sprcavano di bianco ogni 2/3 giorni, ho iniziato ad alimentare i pesci un po di più, i vetri ora li pulisco tutte le sere ed il colore non è più bianco da qualche gIorio do anche un pizzico di calanus in polvere appena si spegno la luce....sicuramente come scrive @Ricky mi ,la vasca è giovane.........mi metterò le mani in tasca.....e alimentero' solo i pesci,se oltre al fatto della vasca giovane sbaglio qualche altra cosa.....attendo consigli

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Spostamento sotto la luce no,era sul fondo fino a stamattina ,ma era già così, kh 8 alto ? Ditemi voi......
    X fame, non so ........da quando mi sono accorto che i vetri mi si sprcavano di bianco ogni 2/3 giorni, ho iniziato ad alimentare i pesci un po di più, i vetri ora li pulisco tutte le sere ed il colore non è più bianco da qualche gIorio do anche un pizzico di calanus in polvere appena si spegno la luce....sicuramente come scrive @Ricky mi ,la vasca è giovane.........mi metterò le mani in tasca.....e alimentero' solo i pesci,se oltre al fatto della vasca giovane sbaglio qualche altra cosa.....attendo consigli
    io non conosco la tua vasca, se i valori segnati da te sono affidabili, cercherei di alimentare poco ma in modo mirato i coralli..comunque non ha nulla a che vedere con la discussione di questo post

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Franco68 sbagli a comprare animali senza sapere di che animali si tratta...
    Sei in grado di capire se un corallo sta bene???
    Sai cosa guardare???
    ciao ciao

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Visto che si parla di rtn, bleaching e compagnia bella:
    Mi spiegate come mai quando un corallo parte con un LTN se si elimina la parte morta e si tiene la parte ancora viva si hanno più probabilità di salvarla??
    Per caso la necrosi è infettiva e piano piano può intaccare tutto il corallo tipo cancrena??
    Perchè io ho sempre pensato che se il corallo va in necrosi è perchè è malato e tagliarne un pezzo non servirebbe a nulla tanto sta soffrendo tutto.
    Scusate se ho usato termini poco scientifici, spero di essermi spiegato...
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  5. #35
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    sbagli a comprare animali senza sapere di che animali si tratta...
    Sei in grado di capire se un corallo sta bene???
    Sai cosa guardare???
    Per il momento sarebbe opportuno che comprassi solo coralli provenienti da acquari domestici, che sono più robusti e in salute.
    Se compri talee, cerca di andare in negozio con qualcuno con un pò di esperienza per consigliarti.
    Le talee dei negozi sono quasi sempre già stressate e sul filo della morte a causa dello stress subito per i ripetuti cambiamenti di condizioni e riposizionamenti.
    Inoltre, come giustissimamente scritto da Ricky, stai comprando acropore a capocchia senza sapere che tipo di animali sono e che condizioni di luce, pappa e movimento richiedono.

    Per caso la necrosi è infettiva e piano piano può intaccare tutto il corallo tipo cancrena??
    è proprio così.
    http://archive.reefcentral.com/forum...d.php?t=367776

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Il bleaching lo si può paragonare ad un corallo in foto inibizione ,dove non ha zoo ma ha tessuto senza cromo proteine .
    Penso e questo è solo un mio parere che il corallo si protegge da prima espellendo le zoo e dopo se il problema stress persiste con le cromo proteine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Vedo di rispondere un po a tutti,le prime talee le ho comprate e pubblicato le foto il 3 aprile........ora visto che nessuno mi ha fatto notare nulla,ho continuato pian piano ad inserire coralli,ora dopo che ho perso un corallo , iniziano le critiche, visto che non so un cazzo, forse sarebbe stato il caso di farmelo notare un mese e mezzo fa con i primi acquisti, non credete ? Ora @Ricky mi , spiegami per bene cosa fare e cosa guardare che sono tutto orecchi almeno imparo , così che questa esperienza negativa possa servirmi per il futuro. @Paolo Piccinelli, spiegami perché sto comprando acropore ad cazzum ,vale lo stesso discorso fatto sopra, tieni presente che per il momento le acropore non le ho posizionate in modo definitive sulle rocce, ho aspettato di averne un numero tale da poterle posizionare in un modo definitivo con il vostro aiuto. Paolo sono d'accordo con te di andare con un amico più esperto,ma non sempre è possibile

  8. #38
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    spiegami perché sto comprando acropore ad cazzum
    provo a "tradurre" il discorso parlando di loricaridi, argomento che ben conosci.

    Hai una vasca da 80x50, temperatura 26°C e devi metterci dei loricaridi... vai in negozio e vedi dei bei pesci, con colori che ti piacciono.
    Ne acquisti 4 che ti gustano, anche se non sai esattamente di che specie sono... ti dici "tanto son loricaridi, che sarà mai?!?"

    1 - Ancistrus dolichopterus

    2 - Otocinclus affinis

    3 - Panaque nigrolineatus

    4 - Hypancistrus zebra

    Dopo 7 giorni lo zebra muore, acqua troppo fredda.
    Dopo due settimane muore anche il panaque, per lo stesso motivo
    l'otocinclus e l'ancystrus se la cavano egregiamente e vanno avanti... dopo un anno però l'ancystrus è lungo metà della vasca e inizia a riarredarla a suo gusto.

    E' chiaro il concetto?
    Acropore ce ne sono centinaia di specie, che vivono in condizioni di temperatura, movimento e luce molto diverse.
    Prova a pensare alla luce e al movimento sulla cresta del reef, appena sotto le onde, con 40 cm d'acqua e poi alle condizioni in cui vive un'acropora di profondità, fra i 20 ed i 40 metri.

    Online ci sono decine di siti dove cercare nomi e caratteristiche, se sei pigro puoi chiedere qui una rosa di nomi.
    Ad esempio... "raga, vorrei comprare due o tre acro ramificate... la mia vasca è così e cosà, che mi consigliate?"
    e poi vai in negozio con la lista della spesa e dici al negoziante: "vorrei un'acropora scelta fra una formosa, una nobilis e una loisettae per favore."

    Se ti porti a casa una caroliniana o una suharsonoi e le sbatti sotto i T5 a 15 cm dal pelo dell'acqua, oppure davanti al getto di una pompa... le fotti.

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)


    Allora rifaccio le foto delle talee che ho e vediamo di posizionarle al meglio ok ?

  10. #40
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    BRAVA.

    metti le foto nel topic della vasca.
    foto delle talee e foto panoramica, così ti mettiamo le freccine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •