Citazione Originariamente Scritto da paperino68 Visualizza Messaggio
si hai ragione,lo sapevo che technireef era il nome del tuo sito,ma non mi veniva il tuo nome al momento
_tanto si scavalla tra una cosa e l'altra:tu hai tolto lo skimmer?dico questo perchè in USA c'è chi lo ha tolto e chi lo fa lavorare a periodi.... hai mica dato un occhiata a quelli fatti stile tostapane nero? non ricordo se hanno una o 2 griglie x ats....
come dovrebbe essere grosso secondo te su un 130lt? (parlo di ingombro)
PS x Piccinelli.. io nella mia futura non avrò DSB (Triton e DSB non vanno d'accordo sembra) e x alimentare oltre a dar cibo ai pochi pesciotti che avrò comunque ricorrerò o al vecchio pappone inquinante o a prodotti commerciali (tanto l'idea è di dosare ogni tanto,non alla romana) e ovviamente si andrà un poco anche di carbonio (quasi quasi di vodka visto che ne ho 3 bottiglie in casa) quando sarà il caso.
in passato avevo usato anche il lievito ma facendo l'errore di metterlo nel pappone e non dosandolo a parte.. indi non ho riscontri oggettivi sull'alimento singolo,tu non è che x caso lo hai provato? (intendo proprio quello a cubetti che si trova al supermercato.
ciao
...non ci sono problemi, ci mancherebbe!
Skimmer funziona al 50%

L'ATS non ha una misura in relazione ai litri. Funziona qualsiasi sia la superficie ma più grande è maggiore sarà la crescita delle alghe e quindi la rimozione dei nutrienti. Quello che non scrivono su questo filtro è che il potassio viene consumato come P e N ma ovviamente per noi è bene tenerlo presente dato che il K è un elemento importante.
L'ATS nero presente sui siti commerciali lo conosco, ma ritengo molto alto il costo, inoltre sei vincolato dalle misure. E' un accessorio di facilissima realizzazione e costruendolo con il classico "fai da te" oltre a risparmiare parecchio, è possibile adattarlo agli spazi che uno ha a disposizione in sump.