Close

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: Dosaggio Reefbooster

  1. #101
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paperino68 Visualizza Messaggio
    si hai ragione,lo sapevo che technireef era il nome del tuo sito,ma non mi veniva il tuo nome al momento
    _tanto si scavalla tra una cosa e l'altra:tu hai tolto lo skimmer?dico questo perchè in USA c'è chi lo ha tolto e chi lo fa lavorare a periodi.... hai mica dato un occhiata a quelli fatti stile tostapane nero? non ricordo se hanno una o 2 griglie x ats....
    come dovrebbe essere grosso secondo te su un 130lt? (parlo di ingombro)
    PS x Piccinelli.. io nella mia futura non avrò DSB (Triton e DSB non vanno d'accordo sembra) e x alimentare oltre a dar cibo ai pochi pesciotti che avrò comunque ricorrerò o al vecchio pappone inquinante o a prodotti commerciali (tanto l'idea è di dosare ogni tanto,non alla romana) e ovviamente si andrà un poco anche di carbonio (quasi quasi di vodka visto che ne ho 3 bottiglie in casa) quando sarà il caso.
    in passato avevo usato anche il lievito ma facendo l'errore di metterlo nel pappone e non dosandolo a parte.. indi non ho riscontri oggettivi sull'alimento singolo,tu non è che x caso lo hai provato? (intendo proprio quello a cubetti che si trova al supermercato.
    ciao
    ...non ci sono problemi, ci mancherebbe!
    Skimmer funziona al 50%

    L'ATS non ha una misura in relazione ai litri. Funziona qualsiasi sia la superficie ma più grande è maggiore sarà la crescita delle alghe e quindi la rimozione dei nutrienti. Quello che non scrivono su questo filtro è che il potassio viene consumato come P e N ma ovviamente per noi è bene tenerlo presente dato che il K è un elemento importante.
    L'ATS nero presente sui siti commerciali lo conosco, ma ritengo molto alto il costo, inoltre sei vincolato dalle misure. E' un accessorio di facilissima realizzazione e costruendolo con il classico "fai da te" oltre a risparmiare parecchio, è possibile adattarlo agli spazi che uno ha a disposizione in sump.

  2. #102
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    quarrata (PT)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    78
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    ...non ci sono problemi, ci mancherebbe!
    Skimmer funziona al 50%

    L'ATS non ha una misura in relazione ai litri. Funziona qualsiasi sia la superficie ma più grande è maggiore sarà la crescita delle alghe e quindi la rimozione dei nutrienti. Quello che non scrivono su questo filtro è che il potassio viene consumato come P e N ma ovviamente per noi è bene tenerlo presente dato che il K è un elemento importante.
    L'ATS nero presente sui siti commerciali lo conosco, ma ritengo molto alto il costo, inoltre sei vincolato dalle misure. E' un accessorio di facilissima realizzazione e costruendolo con il classico "fai da te" oltre a risparmiare parecchio, è possibile adattarlo agli spazi che uno ha a disposizione in sump.
    ma x facile realizzazione ti riferisci a quello nero fatto a tostapane?dico questo perchè avevo trovato un tizio che faceva vedere proprio come fare quello lì(cioè ora non ricordo dove ma facendo una ricerca sio ritrova),oppure ti riferisci ad una realizzazione tipo il tuo?ovviamente non ha una relazione sui litri,ma credo sia logico pensare che una vasca da 100lt potrà usufruire di un ATS + piccolo di una vasca da 500lt.
    Il discorso del potassio che viene consumato in pratica è una mazzata che mi tiri in diretta . vabbè vuol dire che sei costretto a controllarlo spesso e reintegrarlo... ma ne consuma molto?
    ciao

  3. #103
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    no, il lievito non l'ho mai provato.

    adesso trovi in giro tanti tipi di mangime in polvere, dal calanus alla polvere di kryll, che credo siano più indicati in quanto di provenienza marina.

  4. #104
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paperino68 Visualizza Messaggio
    ma x facile realizzazione ti riferisci a quello nero fatto a tostapane?dico questo perchè avevo trovato un tizio che faceva vedere proprio come fare quello lì(cioè ora non ricordo dove ma facendo una ricerca sio ritrova),oppure ti riferisci ad una realizzazione tipo il tuo?ovviamente non ha una relazione sui litri,ma credo sia logico pensare che una vasca da 100lt potrà usufruire di un ATS + piccolo di una vasca da 500lt.
    Il discorso del potassio che viene consumato in pratica è una mazzata che mi tiri in diretta . vabbè vuol dire che sei costretto a controllarlo spesso e reintegrarlo... ma ne consuma molto?
    ciao
    Intendo di facile realizzazione in base al suo principio di funzionamento....contenitore con acqua che scorre per caduta su un supporto per l'insediamento delle alghe e luce rossa. Quello che ho realizzato, mi sembra decisamente semplice.
    Potassio si ha un consumo non preoccupante, comprovato anche dal test Fauna Marin, ma l'integrazione è decisamente semplice, inoltre ci sono i test per verificarlo, di tanto in tanto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •