Close

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: Dosaggio Reefbooster

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergo Visualizza Messaggio
    Purtroppo prodotti miracolosi non esistono , esistono prodotti validi standard e alcuni innovativi che usati nella maniera giusta e al momento giusto possono essere utili
    Personalmente il reefbooster lo trovo un prodotto obsoleto ne carne ne pesce per capirci ,molto invasivo e poco funzionale
    Magari ho sempre sbagliato io ad utilizzarlo al meglio
    Io mi baso sulle etichette. Ogni tanto mi metto a sfogliare i vari siti di vendita online e ci sono prodotti miracolosi. Qualche tempo fa mi avevano regalato una boccetta di Stronzio e Molibdeno. Ho chiesto qui cosa servissero, non l'avrei utilizzati comunque, ma volevo capire a cosa servivano .. perchè sulla boccetta ovviamente c'è scritto che sono ottimi e bla bla bla .. ma sappiamo tutti che la carta si fa scrivere, come diceva mia nonna.


    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Concordo anche io,ci sono prodotti in commercio molto meno inquinanti del ReefBooster che potresti utilizzare.....
    Hai guardato i KZ?
    Ciao Luca, i KZ solitamente non li guardo perchè non capisco quello che uno può comprare senza dover seguire il metodo. Ma più che altro, mi interessa capire come agiscono (in linea di massima, ovviamente, poichè sono una capra e sono duro di comprendonio) e quali benefici possono arrecare ai coralli/al sistema.
    Se però hai dei nomi da fare, ben accetto di cercare di capire e magari prendere informazioni da tutti voi.



    Anche perchè, ancora adesso, non ho capito se ai coralli basta il mangime per pesci, la cacca dei pesci (non che siano coprofagi, ovviamente) oppure servano dei prodotti che possano aiutarli nel sopravvivere all'interno delle nostre vasche. Mettendo in considerazione le vasche piccole e quelle grandi, ovviamente.

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Niente da fare Vendra, ho provato a fare la tua stessa domanda più volte, non te lo diranno MAI.

    "Ci vuole manico" ti dicono
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Niente da fare Vendra, ho provato a fare la tua stessa domanda più volte, non te lo diranno MAI.

    "Ci vuole manico" ti dicono
    Ho quello della scopa va bene?!

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Scusate per i miei precedenti interventi!

    Ho proprio cappelato.

    Effettivamente il Reef booster ha tentato anche me ma leggendo quanto inquina, ho sempre desistito.

    Per alimentare i coralli, io utilizzo alternando Elos SVC + amminoacidi Elos e Topic Marin pro Coral zooton e phyton. I secondi sono meno graditi se utilizzati senza il tropic Marin pro Coral reef snow.

    Sent from my MI 2S using Tapatalk

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Marco,come prodotto organico blando della Korallen Zucht potresti guardare il PCV,contiene nutrimento "solido" e liquido.
    Il dosaggio è 1 goccia ogni 100L ma ripeto è abbastanza scarico come alimento.
    Io proverei con questo.

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Quello che poi conta e l utilizzo
    Nel loro bugiardino hanno un protocollo di utilizzo come frequenza e quantita
    Impossibile basandosi sui semplici litri stabilire una media
    Dipende da quantita , tipologia animali in vasca
    Se in quel momento gli animali consumano
    Quali sono le condizioni di nutrienti in quel momento in vasca
    Queste sono le variabili sull utilizzo mirato
    I coralli hanno molti modi per alimentarsi , dipende da noi abituarli a quello piu consono alle nostre aspettarive di risposta come crescita , colore e forma
    Tutto sommato se le acropore in vasca crescono vuol dire che stanno bene , se sono colorate anche meglio per l occhio
    Gli oligo li lascerei all ultimo posto come integrazione , a parte il k al max
    Con un cambio sett di acqua sei quasi ok in genere come oligo
    Trovata la quadra nutrienti sei ok

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Anche perchè, ancora adesso, non ho capito se ai coralli basta il mangime per pesci, la cacca dei pesci (non che siano coprofagi, ovviamente) oppure servano dei prodotti che possano aiutarli nel sopravvivere all'interno delle nostre vasche. Mettendo in considerazione le vasche piccole e quelle grandi, ovviamente.
    Da quel che leggo in rete, ormai pare che si stia spostando dall'assioma "i coralli non vanno nutriti" all'imperativo "i coralli DEVONO essere nutriti"

    Guarda ad esempio l'articolo pubblicato da Paolo a questo proposito, oppure cerca in rete la conferenza di Shimek dell'anno scorso.....

    Questo solo per dare due esempi.... Ma in rete troverai molta documentazione RECENTE che spiega la necessità dei coralli di alimentarsi....

    Sent from my MI 2S using Tapatalk

  8. #18
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    "Ci vuole manico" ti dicono
    Esattamente, perchè non c'è un cazzo da dire.

    ziomaiale... Alberto Allevi tiene l'acquario reef in officina, NON IN UFFICIO... proprio in officina con polveri, sbalzi di temperatura, fumi, cazzi e mazzi... ha uno skimmer che io non userei nemmeno come fermaporte, cambia l'acqua quando si ricorda, usa il percolatore... e ha sempre avuto una vasca della Madonna!!!

    Conosco gente che ha speso 15.000 euro per una 120x60x60 e ha smontato tutto dopo 6 mesi per... SOPRAGGIUNTA MORTE TOTALE.

    Conosco gente che cambia 4 plafoniere TOP in un anno, che butta centinaia di euro di boccette e migliaia di euro di coralli e ha una vasca di merda comunque.


    NON ESISTONO PRODOTTI MIRACOLOSI
    NON ESISTE UNO SKIMMER, UNA PLAFO, UN REATTORE MIRACOLOSO
    NON ESISTE UN METODO MIRACOLOSO

    La vasca la fa l'acquariofilo... e chiunque dica il contrario, di acquari non capisce UN CAZZO.
    Garantito al limone.

  9. #19
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    ormai pare che si stia spostando dall'assioma "i coralli non vanno nutriti" all'imperativo "i coralli DEVONO essere nutriti"
    Beh, mi pare ovvio che un animale debba essere nutrito... ormai chi ancora non è entrato in questo ordine di idee viene considerato alla stregua di chi guarda una vasca reef e esclama "che belle quelle piantine colorate".

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Esattamente, perchè non c'è un cazzo da dire.

    ziomaiale... Alberto Allevi tiene l'acquario reef in officina, NON IN UFFICIO... proprio in officina con polveri, sbalzi di temperatura, fumi, cazzi e mazzi... ha uno skimmer che io non userei nemmeno come fermaporte, cambia l'acqua quando si ricorda, usa il percolatore... e ha sempre avuto una vasca della Madonna!!!

    Conosco gente che ha speso 15.000 euro per una 120x60x60 e ha smontato tutto dopo 6 mesi per... SOPRAGGIUNTA MORTE TOTALE.

    Conosco gente che cambia 4 plafoniere TOP in un anno, che butta centinaia di euro di boccette e migliaia di euro di coralli e ha una vasca di merda comunque.


    NON ESISTONO PRODOTTI MIRACOLOSI
    NON ESISTE UNO SKIMMER, UNA PLAFO, UN REATTORE MIRACOLOSO
    NON ESISTE UN METODO MIRACOLOSO

    La vasca la fa l'acquariofilo... e chiunque dica il contrario, di acquari non capisce UN CAZZO.
    Garantito al limone.
    Paolo ora però mi sfugge una cosa, che manico puo avere uno che ha la vasca in officina e la cura quando si ricorda?
    non conosco la persona ma quello secondo me si chiama
    se invece mi dici che interviene quando serve allora capisco.
    pure alessandro nera labyris (o come era il nick) aveva la vasca in garage ma lui ha il manico e quando serviva interveniva non andava a culo.

    PS. non voglio offendere nessuno ma forse non so bene cosa è il manico

    per me il manico lo hai te @ZON che seguite la vasca e alimentate o modificate in base alle esigenze
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •