Close

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: Dosaggio Reefbooster

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Ok @Lucareef per la KZ c'è il PCV. Alimento che dovrebbe nutrire SPS e LPS. Quindi se uno volesse alimentare i coralli, potrebbe iniziare con questo. Le dosi, come ha giustissimamente detto @Sergo, uno deve farle sulla propria vasca. Ad esempio, spesso leggo di sottodosare i prodotti fauna, come partenza. Ed è corretto. Altrimenti ci si troverebbe come il mio amico quando dosò H&O, seguendo il bugiardino .. che si trovò i vetri marroni e uno schifo totale in vasca.

    Per il resto direi che il manico lo fa l'esperienza. Ci si può accontentare di un livello base con molli, avanzare con LPS e fare il salto di qualità con SPS .. però ci vuole esperienza sul campo a mio avviso. Posso postare tutte le foto del mondo, dire tutto quello che voglio, ma se non so che cacchio sto facendo ho una bomba ad orologeria in casa, non un acquario.

    Il problema è che molto spesso si pensa di poter inserire in vasca direttamente l'SPS perchè c'è tizio o caio che ce l'hanno, sono belli etc etc .. ma se poi non sai come tenerlo, sei punto e a capo. Come tutti quelli che vogliono sapere la configurazione luci di tizio, sicuramente perchè piace, ma poi perchè comunque vedono le crescite, i colori etc etc .. quindi pensano di poter emulare. Ma se comunque facessimo due vasche parallele, non avremmo mai gli stessi risultati, nonostante ci si metta a dosare gli stessi prodotti.

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Esattamente, perchè non c'è un cazzo da dire.

    ziomaiale... Alberto Allevi tiene l'acquario reef in officina, NON IN UFFICIO... proprio in officina con polveri, sbalzi di temperatura, fumi, cazzi e mazzi... ha uno skimmer che io non userei nemmeno come fermaporte, cambia l'acqua quando si ricorda, usa il percolatore... e ha sempre avuto una vasca della Madonna!!!

    Conosco gente che ha speso 15.000 euro per una 120x60x60 e ha smontato tutto dopo 6 mesi per... SOPRAGGIUNTA MORTE TOTALE.

    Conosco gente che cambia 4 plafoniere TOP in un anno, che butta centinaia di euro di boccette e migliaia di euro di coralli e ha una vasca di merda comunque.


    NON ESISTONO PRODOTTI MIRACOLOSI
    NON ESISTE UNO SKIMMER, UNA PLAFO, UN REATTORE MIRACOLOSO
    NON ESISTE UN METODO MIRACOLOSO

    La vasca la fa l'acquariofilo... e chiunque dica il contrario, di acquari non capisce UN CAZZO.
    Garantito al limone.
    Ma quanto cazzo hai ragione??

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    @Vendra.....anch'io sono della scuola di pensiero che il reefbooster sia un prodotto diciamo "particolare"......non lo vedo come una integrazione da usare ogni 15gg o più spesso addirittura.....io ad esempio lo uso due volte all'anno.....solitamente lo scrocco a qualcuno quando inizio a vedere la vasca un po troppo magra e lo uso appunto per sporcare un po.....usarlo come gestione abitualmente non lo vedo molto costruttivo....che poi sia un prodotto valido non lo metto in dubbio,però va dosato con le pinze ecco.....

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    La tecnica e i prodotti di qualità esistono invece. Se metto 4 cinesate, manico o meno, sfido a cavarci un ragno dal buco.

    Che poi la capacità del singolo faccia la vera differenza è indiscutibile. Ma le basi ci vogliono.

    E vi assicuro che per un neofita già capire se dosare o meno è una bella sfida. Per non parlare del cosa e come...
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    La tecnica e i prodotti di qualità esistono invece. Se metto 4 cinesate, manico o meno, sfido a cavarci un ragno dal buco.

    Che poi la capacità del singolo faccia la vera differenza è indiscutibile. Ma le basi ci vogliono.

    E vi assicuro che per un neofita già capire se dosare o meno è una bella sfida. Per non parlare del cosa e come...
    mi hai tolto le parole di bocca
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ragazzi la tecnica aiuta di brutto.....però non è tutto.....conosco gente che ha tecnica esagerata e coralli sempre bellissimi perché li cambia ogni mese ahahahahah.....diciamo che apprezzo di più chi ottiene buoni risultati con tecnica di merda piuttosto che coloro che buttano 1000€ ogni mese per rinnovare la vasca fare due foto e vantarsi in giro per poi smartonarli in pochi giorni......e fidate che ci sono una marea di persone che fanno così.....così siamo tutti bravi....il vero manico c'è l'ha chi salva un animale dopo un tiraggio,non chi lo butta nel cesso e lo rimpiazza.....o coloro che con poche centinaia di euro tirano su tutta la vasca e la fanno girare a dovere

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Io non ho intenzione di dosare Reefbooster .. io ho intenzione di capire cosa è ed a cosa serve. E gli eventuali dosaggi, non da bugiardino.

    E' un discorso generico, non una cosa che voglio fare. Che sia chiaro!

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    È un super nutrimento....cosa ci sia all'interno credo,come il 99% degli alimenti, sia semisegreto.....so solo che quando lo doso l'acqua diventa completamente bianco latte per 1h circa e mi si inibisce lo skimmer

  9. #29
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    che manico puo avere uno che ha la vasca in officina e la cura quando si ricorda?
    Io sono convinto che se una vasca la imposti per bene sin dalla progettazione, poi hai la strada spianata.
    Devi sapere come e con che animali popolarla, quante rocce mettere e come metterle, che luci usare... insomma ci devi saper fare.

    Una volta che la vasca è bene allestita ed impostata, meno ci metti mano e meglio fai.

    ora non ho nessuna foto delle vasche di Alberto... ma sono sempre state UNA PIù BELLA DELL'ALTRA.

  10. #30
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Edo, cosa quando e come dosare lo devi scoprire tu provando (e anche sbagliando) più e più volte.

    Io avevo la vasca verde marcio dopo ogni somministrazione di RV e incolpavo lui... invece alla fine erano gli oligo in forte sovradosaggio.
    Nessuno me lo ha detto, non perchè mi volevano male o erano incompetenti... semplicemente perchè nessuno poteva meglio di me vedere la vasca dopo ogni dosaggio e capire il busillis.
    Ci sono dovuto arrivare da solo, per tentativi.

    Nel tuo caso, e te l'ho detto un sacco di volte, devi solo riempire gradualmente la vasca di coralli e nutrire i pesci... poi col tempo ti garantisco che sarai tu stesso a capire cosa agiungere/togliere/modificare nella tua gestione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •