Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di ninnostil
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    53
    Messaggi
    77
    Nominato in
    0 Post(s)

    primi passi....e primi problemi

    Ciao a tutti.

    Sabato e domenica ho passato il tempo a riempire vasca e sump con acqua d'osmosi, e ho spostato 10kg di rocce vive che erano da qualche giorno in sump con acqua a 25gradi in una bacinella con pompa di movimento e riscaldatore settato a 25.

    Stamattina noto che il riscaldatore era acceso. Vado a controllare l'acqua e la trovo a 30 gradi. Misuro col rifrattometro e mi da densità a 1030.

    Ho staccato il riscaldatore ma non l'ho ancora rimpiazzato. Dovrei farlo stasera e spero che la temperatura non sia scesa troppo.

    Temperatura e densità così alte potrebbero aver causato problemi? Cosa converrebbe fare, spostare le rocce in vasca (con temperatura a 25 e densità a 1025) e attivare lo skimmer oppure lasciarle nella bacinella e abbassare gradualmente la densità (dato che la temperatura, avendo staccato il riscaldatore la troverò sicuramente più bassa)?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Se non hai niente in vasca, non succede niente. Metti le rocce in vasca, anche con temperatura a 22/23 gradi vanno bene e porta la salinità a 1027. Attiva lo skimmer è parti con la maturazione

  3. #3
    Baby nutria L'avatar di ninnostil
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    53
    Messaggi
    77
    Nominato in
    0 Post(s)
    In vasca non c'è ancora niente. Ho salato l'acqua ieri sera, e pensavo di mettere sabbia e rocce nei prossimi giorni. A questo punto le metto dentro stasera e attivo lo skimmer, e fra qualche giorno le ritiro fuori per allestire il DSB.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    30 gradi non sono niente di pericoloso per solo le rocce.
    Questa estate c'è chi li ha quasi raggiunti in vasca con tutti gli animali...
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •