Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Riparto da 0 tanganica

  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Limbiate
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giomancio Visualizza Messaggio
    La pietra lavica la escluderei a priori anche perché la porosità potrebbe ferire i pesci quando ci si strofinano sopra...per il layout metti sul fondo sabbia di granulometria fine la trovi nei Brico ,da me 3euro 30kg,le rocce invece vai in un garden o ti fai una bella passeggiata e vedi cosa ha da prestarti la natura.....
    Le rocce che sceglierai devono essere generose più o meno come un ananas,i nigrippinis per la riproduzione vogliono una lastra liscia verticale se non ricordo male...
    Comunque i nigrippinis vivono in acque libere sulla zona rocciosa quindi non farei grandi rocciata e se metti uno sfondo 3d in teoria potresti anche non mettere rocce comunque anche la tua scelta va bene...
    comunque io farei una rocciata solo da un lato a scendete e lascerei il resto della vasca per i multi che da 4-5 che prenderai diventeranno 45 stesso discorso per i nigrippinis quindi procurati tanti gusci di lumache come formazioni iniziali farei 2me3f per entrambi
    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ok escludo pietra lavica.... io avevo trovato vicino casa mia 2 tipologie di pietre.... che non riesco a postare causa dimensione file ma la mia paura era il troppo peso e quindi problematiche con pavimento.... la sabbia l'ho trovata ed è la classica edile a poco più di un euro per 18 camionate
    Mi piacerebbe mettere lo sfondo 3d ma ho la sensazione che rubi veramente troppo spazio in acquario....preferisco dare più "liberta" ai pesciozzi...
    Una informazione. ... ma voi dove le trovate le conchiglie??? Ho girato non so quanti negozi o garden per trovarle ma nessun sa aiutarmi....

    Ora cmq vedo se riesco a postare le foto della Rocciata che mi piacerebbe avere...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Limbiate
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    [IMG][/IMG]

    Spero si veda....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Limbiate
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Willandrex Visualizza Messaggio
    [IMG][/IMG]

    Spero si veda....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ecco cosa intendevo.... 2 rocciate simili a questa indipendenti ai lati....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ciao! Per la piccola esperienza che ho avuto riguardo al Tanganika, come conchigliofili consiglio i neolamprologus multifasciatus! Sono coloniali e socievoli tra loro.. I similis anche sono coloniali ma un po' più rognosetti dicono! Tutti gli altri sono più o meno territoriali, ci sono i brevis che formano una coppia più o meno fissa, gli ocellatus che sono parecchio aggressivi nella difesa del territorio.. Insomma se vai di multifasciatus te la passi in pace senza dover continuamente separare i nuovi esemplari (tranne quando diventano eccessivamente troppi!).. Come rocciofili potresti valutare dei piccoli julidochromis, questi purtroppo però sono territoriali, quindi una volta esauriti i territori dovresti cedere gli esemplari in eccesso per evitare che si scannino! Ce ne sono altri di molto belli come i leleupi, i brichardi, i neolamprologus pulcher ecc.. ma c'è sempre il problema della "formazione della coppia" e della forte territorialità!

    - - - Aggiornato - - -

    I gusci, o in campagna, o sui colli o montagna di solito vicino a ruscelli (quindi in zone umide).. Oppure vai in un negozio dove vendono surgelati e ti prepari una bella cena a base di escargot (purtroppo però non costano poco)..

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ah dimenticavo! Concordo con giomancio per quanto riguarda i nigrippinis e le rocce!

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    250
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Willandrex Visualizza Messaggio
    [IMG][/IMG]

    Spero si veda....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Io intendevo devo una cosa tipo questa
    Penso che se inserirsi solo multi e nigrippinis puoi fare anche qualcosa come il mio malawiuploadfromtaptalk1456653196939.jpg
    Ricordati di mettere un tappetino per gli addominali sotto la sabbia e sarebbe opportuno se non metterai uno sfondo 3d oscurare almeno il ferro posteriore con il forex o polionda

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Limbiate
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giomancio Visualizza Messaggio
    Io intendevo devo una cosa tipo questa
    Penso che se inserirsi solo multi e nigrippinis puoi fare anche qualcosa come il mio malawiuploadfromtaptalk1456653196939.jpg
    Ricordati di mettere un tappetino per gli addominali sotto la sabbia e sarebbe opportuno se non metterai uno sfondo 3d oscurare almeno il ferro posteriore con il forex o polionda

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Molto bella la prima foto ma trovare quel tipo di pietre con quella colorazione per me sarebbe impossibile qui da me.
    Metterò sicuramente una lastra di polistirolo di 2 cm già trovata nei brico sul fondo.... ma il polionda per oscurare il vetro posteriore va interno o esterno??

    Ecco le pietre che ho trovato io qui...



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    250
    Nominato in
    6 Post(s)
    Il forex o il polionda vanno incollati col silicone all'interno della vasca oppure lo fissi con calamite al neomidio....Le rocce andrebbero bene wuelle piu grandi ma c'è ne vorrebbe anche qualcuna ancora più grande non ci sono fiumi dalle tue parti dove potresti trovarle?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Limbiate
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da giomancio Visualizza Messaggio
    Il forex o il polionda vanno incollati col silicone all'interno della vasca oppure lo fissi con calamite al neomidio....Le rocce andrebbero bene wuelle piu grandi ma c'è ne vorrebbe anche qualcuna ancora più grande non ci sono fiumi dalle tue parti dove potresti trovarle?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Mhhhh purtroppo no.... Milano non offre grossissime opportunità naturalistiche ho chiesto apposta per i gusci di lumaca essendo una impresa trovare quelli in natura... idem Per le pietre..... le uniche disponibili sono quelle postate trovate al Leroy Merlin. .. cercherò di prendere le più grosse....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Avezzano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    250
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Willandrex Visualizza Messaggio
    Mhhhh purtroppo no.... Milano non offre grossissime opportunità naturalistiche ho chiesto apposta per i gusci di lumaca essendo una impresa trovare quelli in natura... idem Per le pietre..... le uniche disponibili sono quelle postate trovate al Leroy Merlin. .. cercherò di prendere le più grosse....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Milano città no ma nelle zone limitrofe penso qualcosa ci sarà....comunque non ci sono altri vivai dove poter vedere...Poi se hai qualche soldino da spendere c'è la rockzolid che vende delle belle rocce finte grandi e leggerissime

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •