Close

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 752

Discussione: Lucareef's Tank 2.0!

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivoreef Visualizza Messaggio
    ciao io prenderei una vortech mp40QD (tra l'altro prima o poi la prendo anche io) terrei la Tunze 6095 "tanto vendendola realizzi meno della mp40", cosi puoi metterla in angolo visto che è regolabile e la punti dove vuoi...per risalita io non prenderei la jebao mi ispira poca fiducia, visto la tecnica di tutto rispetto mio modesto parere poi se la vuoi provare non ce niente di male...
    Io ho tutto jebao tra cui Pompa di risalita da agosto, e pompe di movimento da più di un anno e da Natale le pompe dosometriche...al momento rapporto prezzo qualità fenomenali...ho speso molto per le tunze 6105 e una 6055 tutto nuovo, le ho dovute cestinare tra ruggine e guaine spezzare...le cose sono anche un po' a fortuna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    certo ci va anche culo a volte...certi con le vortech hanno avuto problemi di ruggine, io ad esempio ho le 6095 e vanno bene (mi tocco)

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Io ho l'ultima Tunze 6095 con controller integrato e fino ad ora nessun problema....
    Ritornando alla risalita volevo rimanere su Quelle 2 Jebao citate poco sopra anche per un fatto di costo. Anche perché poi il costo aumenterebbe inverosimilmente,ho guardato le Aquabee UP elettroniche e ci vogliono 400/500€
    Si passa poi per le Red Dragon3 sempre elettroniche con prezzi da 700€ e Deltec E-Flow con motore Brushless che toccano le 1000€,non metto in dubbio la qualità assolutamente ma onestamente dovrebbero vergognarsi a chiedere quei soldi per una pompa,per quello la scelta sarebbe ricaduta su Jebao.
    La Gyre Xf-130 come la vedete invece?

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Io ho l'ultima Tunze 6095 con controller integrato e fino ad ora nessun problema....
    Ritornando alla risalita volevo rimanere su Quelle 2 Jebao citate poco sopra anche per un fatto di costo. Anche perché poi il costo aumenterebbe inverosimilmente,ho guardato le Aquabee UP elettroniche e ci vogliono 400/500€
    Si passa poi per le Red Dragon3 sempre elettroniche con prezzi da 700€ e Deltec E-Flow con motore Brushless che toccano le 1000€,non metto in dubbio la qualità assolutamente ma onestamente dovrebbero vergognarsi a chiedere quei soldi per una pompa,per quello la scelta sarebbe ricaduta su Jebao.
    La Gyre Xf-130 come la vedete invece?
    Se fai il DSB ci sono state persone che con le Gyre non si sono travate benr


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Vortech.


    E basta.

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Luca, non sfasciarti la testa vortech e nada mas. Poi, invece se vuoi vendere la mp40, fammi un fischio

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Luca dai via la tunze (o la tieni di riserva se non ricavi molto) prendi la nuova MP40 Qd e l'Accoppi con il controller della vecchia vortech e vai da dio....

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

    Lucareef's Tank 2.0: Chiarimenti e Consigli...

    Roby,il punto è questo,io volevo togliere la mp40 che ho ora per il rumore.
    La mp10 l'ho già venduta....probabilmente do via anche la mp40 e con il ricavato ci compro un'altra Tunze 6095 o 6155 con gabbia modificata carico/scarico Ultrareef da 50mm e risalita.
    Sarei più propenso per questa scelta qui.
    La Tunze che ho è praticamente nuova e non voglio darla via.
    Comprando la Mp40 QD mi costa 400€ che onestamente non ho da spendere anche perché ci dovrei aggiungere il carico/scarico e la risalita.
    Ultima modifica di Lucareef; 06-03-2016 alle 18:28

  9. #19
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Li spenderai due volte...

  10. #20
    Nutria L'avatar di Andystefy
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    San Donato Milanese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    159
    Nominato in
    3 Post(s)
    Luca, concordo con te: le nuove 6095 sono dei gioiellini, le uso su una vasca da 140 cm senza problemi. Il flusso, tra l'altro e' molto piu' ampio che nelle precedenti, pur essendo piu' compatte. C'e' un video sul sito Tunze se non ricordo male.
    Unico neo, nella modalita' pulse se lasci a 0 la potenza minima, il "rinculo" della pompa alla partenza e' un po' rumoroso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •