Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Hi Basterds!

  1. #1
    Baby nutria L'avatar di ElephantNose
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Udine
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)

    Cool Hi Basterds!

    Come neoiscritto mi sembra giusto presentarmi.. Innanzitutto ringrazio Jefri e lo staff che ho già dovuto far intervenire per un problema tecnico! :D

    Sono un neofita totale dell'acquariofilia, incuriosito dalle vasche di alcuni amici, e ovviamente non ancora in possesso di una tutta mia

    Data una passione viscerale per il continente nero in generale, sono attratto dai vari pesciolini africani, e il primo amore è stato proprio il Gnathonemus petersii aka Pesce Elefante! Anche se piano piano sto studiando i vari biotopi africani e i loro abitanti.. quanti ciclidi ci sono?!

    Non saprei proprio da quale iniziare, ma tanto il tempo c'è visto che per vari motivi (laurea in arrivo, ricerca di lavoro, con conseguente possibilità di trasloco ecc ecc) non posso impegnarmi subito nell'allestimento di una vasca.. Vorrà dire che sfrutterò il tempo per studiare, pianificare e chiedere!

    Al momento l'ideuzza che bazzica per la testa è di progettare un Tanganika con un conchigliofilo (multifasciatus o caudopunctatus) assieme a dei rocciofili (Julidochromis dickfeldi) ma probabilmente da ora al momento di passare alla fase operativa cambierò idea migliaia di volte.. Compito vostro bloccare quelle stupide che sennò poveri pesci!

    Io ringrazio in anticipo per la pazienza , l'atmosfera e lo spirito degli utenti in questo forum mi piacciono un sacco, e come dice il Maestro (Quentin Tarantino):

    "If You Need Heroes, Send In The Basterds"
    Ultima modifica di ElephantNose; 26-04-2014 alle 21:18

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Ciao e benvenuto!!!

    Pazienta qualche giorno e verrà pubblicato un articolo che sicuramente ti interesserà.... Ti farò venire il mal d'Africa


  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Ciao e benvenuto!!

    Il pesciotto che ti piace necessita di una vasca allestita ad hoc e di attenzioni particolari, quindi te lo sconsiglio come primo approccio.
    Anzi, se devo essere del tutto sincero, lo metterei proprio nella lista DEI PESCI DA NON COMPRARE.

    D'altronde, come hai ben detto... Ci sono millemila altri pesci fantastici riprodotti in cattivitá che aspettano solo di trovare una casa adatta!

  4. #4
    Baby nutria L'avatar di ElephantNose
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Udine
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!!

    Il pesciotto che ti piace necessita di una vasca allestita ad hoc e di attenzioni particolari, quindi te lo sconsiglio come primo approccio.
    Anzi, se devo essere del tutto sincero, lo metterei proprio nella lista DEI PESCI DA NON COMPRARE.

    D'altronde, come hai ben detto... Ci sono millemila altri pesci fantastici riprodotti in cattivitá che aspettano solo di trovare una casa adatta!
    Ciao Paolo! Infatti vedi come l'ho fin da subito escluso dalla prima ipotesi.. Ho letto che in acquario soffre, non riuscendo a riprodursi causa malfunzionamento dei sensori elettrici (tipo noi giovani umani quando whatsapp va fuori uso) e che quindi viene procurato solamente "into the wild".. Appena visto poi che deve vivere in branco, raggiunge i 35cm e ha bisogno di 100 e passa litri a esemplare.. "OK Ciao è stato bello vi vengo a trovare in Africa piuttosto"

    Meglio dei piccoli ciclidi!

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Fai una bella cosa, apri una discussione in allestimenti... Che intanto cominciamo a buttar giù due idee. Le vasche si fanno prima con la testa che con le mani

  6. #6
    Baby nutria L'avatar di ElephantNose
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Udine
    Messaggi
    13
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Fai una bella cosa, apri una discussione in allestimenti... Che intanto cominciamo a buttar giù due idee. Le vasche si fanno prima con la testa che con le mani
    Appena avrò qualche certezza su quel che sarà della mia vita lavorativa/autonomia abitativa sicuramente lo farò!

  7. #7
    Nutria L'avatar di manuelao
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    381
    Nominato in
    4 Post(s)
    Benvenuto

    Emanuele

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Benvenuto

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    311 Post(s)
    Benvenuto!!!!!


    Inviato con Tapatalk.
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    Benvenuto!!! laurea e udine... sei ai Rizzi?
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •