Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)

    Acqua del cambio "sporca"..?

    Buongiorno ragazzi, è da qualche mese che mi succede un fatto strano con l acqua del cambio.. In pratica dopo aver messo il sale e dopo essersi sciolto completamente l acqua si sporca diventando molto torbida e sul fondo si deposita del sedimenti marrone, cosa che prima non accadeva mai..i sali che uso e con i quali sto avendo questo fenomeno sono tropic marine red sea e Sachem.. A voi succede?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Mai successa una cosa simile,potresti provare a lasciare girare di più il sale nel Secchio con una pompa di movimento.
    Lo fai già?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    si certo lascio l acqua a girare con una pompa per 24h almeno prima di fare il cambio.. ma infatti non succedeva nemmeno a me prima, dopo che mettevo il sale l acqua ritornava molto limpida senza alcun detrito, ora invece non so perche succede sa cosa, come se fosse il sale sporco..ma cmq i sali usati sono tutti buoni..sto provando a postarvi una foto ma tapatalk non mi funziona..

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Strano, mai successo una cosa del genere. Il contenitore è per uso alimentare? La pompa di movimento che usi per sciogliere il sale, è sporca, rilascia qualcosa? Dove conservi il sale? Lo chiudi ermeticamane?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    si il contenitore è un secchio che prima conteneva del sale, la pompa proprio perchè pensavo fosse sporca ne ho comprata una nuova, il sale lo tengo nella sua confezione in camera mia in un mobile come sempre.. ora sto usndo tropic marine, e prima non mi succedeva mai ripeto.. quando preparo l acqua e lascio girare sopra metto il coperchio per evitare che finisce dentro polvere o altro, ma nulla dopo che metto il sale si presenta questa sporcizia.. ecco la foto vedete quella macchia marrone? è del sedimento che si alza se ci passo con la pompa e poi si rideposita sul fondo..

    IMG_4140.jpg

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Mi sembra che sia torbida proprio perché non scioglie bene la pompa....é l'unica che mi viene da pensare....troppo piccolina....

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia torbida proprio perché non scioglie bene la pompa....é l'unica che mi viene da pensare....troppo piccolina....
    è 700 l/h è ci sono 20L di acqua.. luca non credo sia questo perchè prima usavo una pompa da 400 l/h e non mi succedeva. credetemi sa cosa mi fa andare in bestia, l idea di mettere dentro acqua sporca non mi va proprio..

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Strano... Indipendentemente dalle dimensioni della pompa non mi aspetterei di trovare dei sedimenti.
    Hai provato a setacciare il sale, per verificare che non contenga qualcosa?

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da VENTRONI Visualizza Messaggio
    Strano... Indipendentemente dalle dimensioni della pompa non mi aspetterei di trovare dei sedimenti.
    Hai provato a setacciare il sale, per verificare che non contenga qualcosa?
    no questo non l ho fatto. ma ieri sera prima di buttare il sale l ho guardato per bene ed era normale.. cmq devo dire che già ora c è meno ''sporco'', perchè la settimana scorsa tanto del sedimento che c 'era ho buttato tutta l acqua e ne ho preparato altra nuova.. il problema anche se in minor entità si è ripresentato ed ho effettuato lo stesso il cambio d acqua, ovviamente ho fatto attenzione a non immettere anche questo detrito lasciandolo sul fondo del secchio..non ho notato segni di sofferenza sugli animali o innalzamento di inquinanti..anzi gli animali sono in forma in virtù anche del cambio luce con i t5.. cmq ragazzi grazie per l'aiuto.. appena troverò la causa vi informo..

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Attualmente non mi viene altro in mente, aggiornaci se scopri qualcosa in più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •