Close

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 186
  1. #101
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    [QUOTE=Dimauro Giovanni;203982]
    Citazione Originariamente Scritto da frank88 Visualizza Messaggio
    Giovanni, esistono centinaia di belle vasche anche senza Reef Vitality
    Usi zeovit , moltiplicazione batterica ?
    Usavo prodotti zeovit oligoelementi

  2. #102
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Di tutto si può fare a meno... Il picci ha sempre gestito con la merda di pesce... Però dipende tutto da che risultati si vogliono ottenere.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #103
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,004
    Nominato in
    22 Post(s)
    Sempre detto che e un prodotto unico
    Confuso all inizio , descritto come alimento e riscontravo schiarimenti in generale
    Capito in parte in seguito , non sempre innescava quello voluto , ma neppure creava problemi comunque
    Interessante ultimo uso risalente a tre sett fa , uscivo da un mese di vasca sterile a livello rocce per capirci , un berlinese tirato con redox a 540 per una settimana , animali leggermente inibiti da acqua ormai oligotrofica , provato rv per ripartire , partite leggere crescite ma leggeri tiraggi da sotto
    In pratica serve chimica giusta come nutrienti ,non troppi ma neppure pochi , in questa fase e con animali sani rende al meglio

  4. #104
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sergo Visualizza Messaggio
    Sempre detto che e un prodotto unico
    Confuso all inizio , descritto come alimento e riscontravo schiarimenti in generale
    Capito in parte in seguito , non sempre innescava quello voluto , ma neppure creava problemi comunque
    Interessante ultimo uso risalente a tre sett fa , uscivo da un mese di vasca sterile a livello rocce per capirci , un berlinese tirato con redox a 540 per una settimana , animali leggermente inibiti da acqua ormai oligotrofica , provato rv per ripartire , partite leggere crescite ma leggeri tiraggi da sotto
    In pratica serve chimica giusta come nutrienti ,non troppi ma neppure pochi , in questa fase e con animali sani rende al meglio
    Secondo me, con qualche pesce in più del dovuto e alimentato ovviamente.. Il Reef Vitality difficilmente da problemi, poiché è difficile che si abbia acqua magra.. Quindi boh..forse l'importante è non avere nutrienti a zero.

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Su adesso non facciamo vedere che senza reef vitality non si possono avere vasche strepitose.
    Se capito,ottimo prodotto ma come già detto può essere sostituito da altro per ottenere vasche strepitose e forse meno rischiose.
    Poi se ci si studia e se si ha il manico si può rischiare di usarlo.
    Ricordatevi che c'è pure chi usa lo zeospur come metodo di gestione e lo dosa costantemente.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #106
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Su adesso non facciamo vedere che senza reef vitality non si possono avere vasche strepitose.
    Se capito,ottimo prodotto ma come già detto può essere sostituito da altro per ottenere vasche strepitose e forse meno rischiose.
    Poi se ci si studia e se si ha il manico si può rischiare di usarlo.
    Ricordatevi che c'è pure chi usa lo zeospur come metodo di gestione e lo dosa costantemente.
    No Francesco, non è proprio come dici tu... con il Reef Vitality non si rischia la vasca ... la vasca la si rischia se si dosa il doppio della dose settimanale perché ci si fa prendere la mano .... Non è un prodotto indispensabile ! Non è un prodotto miracoloso ! Non è un prodotto INDISPENSABILE ! ... ma non dire che è un prodotto che si può sostituire con un'altro per avere gli stessi benefici ...perchè sai benissimo che non è vero.... ormai con gli anni di esperienza che hai sull'acquario, non puoi dire questo... per avere vasche strepitose come dici tu, uno si deve mettere in gioco, o con un prodotto o con un altro.... e come dici tu, io ho clienti che spurgano settimanalmente, ma sanno benissimo che quando arriverà il momento, l'unica soluzione sarà staccare la spina ... Quindi non diciamo Che questo prodotto sia miracoloso, perché non lo è, ma non diciamo nemmeno fesserie, che faccia saltare vasche se si usa sovradosato, perché non è assolutamente vero... se si sovradosa il RV si ha uno scurimento dei coralli per il troppo Organico.... ma non è mai morto nessun animale... e nessuno ha perso la vasca per il RV ...

  7. #107
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Gabri forse non ci siamo capiti su quello che volevo dire io. Non ho detto che ci sono prodotti identici ma che ci sono prpdotti vhe alla fine fanno ottenere gli stessi risultati.
    Sul fatto che non fa saltare le vasche sai che la penso in modo diverso dato che la mia è saltata usando reef vitality e oligo fauna marin e non credo che 1/3 di vitality a smettere tutto di botto sia un grosso problema ma s me a portato al collasso della vasca con po4 che hanno raggiunto i 0.4.
    Quindi qualcosa che non va c'è
    Poi ti ripeto sicuramente è stata colpa mia ma se non avevo dosato quei prodotti sicuramente avevo ancora la vasca
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #108
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    io ho clienti che spurgano settimanalmente, ma sanno benissimo che quando arriverà il momento, l'unica soluzione sarà staccare la spina ...
    La spieghi meglio ad una sotto nutria com me ?
    Grazie

  9. #109
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Gabri forse non ci siamo capiti su quello che volevo dire io. Non ho detto che ci sono prodotti identici ma che ci sono prpdotti vhe alla fine fanno ottenere gli stessi risultati.
    Sul fatto che non fa saltare le vasche sai che la penso in modo diverso dato che la mia è saltata usando reef vitality e oligo fauna marin e non credo che 1/3 di vitality a smettere tutto di botto sia un grosso problema ma s me a portato al collasso della vasca con po4 che hanno raggiunto i 0.4.
    Quindi qualcosa che non va c'è
    Poi ti ripeto sicuramente è stata colpa mia ma se non avevo dosato quei prodotti sicuramente avevo ancora la vasca
    Francesco, te l'ho già detto penso 10 o 20 volte, con il dosaggio che tu hai dato alla tua vasca..... non è stato quello a farla saltare, se devi darti una ragione del perché è saltata, e vuoi dare la colpa a Fauna, va bene, ma smettila di dire cose del genere, perché qualsiasi persona ti può smentire e poi non ci fai bella figura.... e penso che ce lo siamo anche detti via messaggio....
    Il tuo dosaggio di 1 ml a settimana nella tua vasca dei COLOR ELEMENT ... e 1/3 di RV ... non ti porta assolutamente al collasso, il tuo problema è stato usare Zeovit e mischiare i prodotti, dosare prodotti molto simili ma con rapporti di dosaggio diversi... i fosfati alti non sono dovuti al Vitalità, ma al tuo stop di fonti di carbonio in vasca da 1 mese ..... poi non voglio ritornare a commentare il tuo problema, di cui abbiamo ampiamente discusso, ma non mi sembra corretto dire che sia un prodotto che se dosato per lungo tempo dia problemi, ci sono vasche che lo assimilano da 3 anni, senza alcun problema... il problema fondamentale, di cui ne avevo parlato anche con te, è che con questo prodotto NON devi avere i nutrienti a 0.... perché spinge sulla crescita e assimilazione di Inorganico, quindi se hai la vasca sterile ... ti fa tirare gli animali.... ma questo è un problema di gestione... perché tutti sanno ANCHE I NEOFITI che i nutrienti in vasca non vanno mai tenuti a 0, altrimenti i coralli si bloccano e diventano grigi....
    Poi ognuno la può pensare come vuole ... ripeto NON E' UN PRODOTTO MIRACOLOSO ... ma come tutti i prodotti bisogna saperli dosare e soprattutto saper capire la vasca se ne ha bisogno o meno .... come ha detto paolo qualche post fa.....

  10. #110
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Gabri, parli solo di inorganico volutamente, oppure ritieni che sia utilizzabile anche in una vasca con nutrienti a 0 ma con probabile organico presente
    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •