Close

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 186
  1. #111
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    Gabri, parli solo di inorganico volutamente, oppure ritieni che sia utilizzabile anche in una vasca con nutrienti a 0 ma con probabile organico presente
    Questo prodotto lavora sull'inorganico, lo trasforma in organico assimilabile dai coralli ... l'inorganico lo puoi valutare solo tu e come dice Paolo lo vedi da valori a zero e coralli marroni o scuri... se usi il RV questo valore viene trasformato in cibo per coralli e viene assimilato.... ma con i valori di no3 e po4 a zero, i coralli soffrono, perché dosando il RV loro partono a crescere e hanno bisogno di cibo, se non glielo dai.... tirano e muoiono....
    E' paradossale ma io che vendo solo prodotti, consiglio ai ragazzi di inserire pesci per aumentare il cibo disponibile ai coralli, e loro mi dicono che non vogliono rischiare il sovraffollamento in vasca... ma se hai i nutrienti a zero e 10 pesci in 400lt... che sovraffollamento c'è ?? ... avete mai guardato nelle vasche belle colorate quanti pesci ci sono ..... eppure alcuni ragazzi preferiscono comprare l' Organic da dosare in vasca piuttosto che mettere 1/2 pesci... contenti loro.....

  2. #112
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Gabri solo per chiarire e se vuoi rileggi il mio post.
    Non dosavo più fruttosio da più di un anno e mezzo e poi cosa avrei usato di zeovit?
    Negli ultimi 6 mesi ho dosato solo vitality min s ( smesso al 3 dosaggio) e gli oligo. Secondo te a cosa dovrei dare la colpa?
    Oltretutto se chiedi ad alvaro fino a pochi giorni prima del picco di po4 stavo chiedendo a lui come poter alimentare dato che vedevo la vasca tirata. Avevo po4 e nitrati a 0.
    Poi smetto i fauna marin di botto ed ho i po4 a 0.4 senza mai alimentare.
    Te a chi davi la colpa ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #113
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    E' paradossale ma io che vendo solo prodotti, consiglio ai ragazzi di inserire pesci per aumentare il cibo disponibile ai coralli, e loro mi dicono che non vogliono rischiare il sovraffollamento in vasca... ma se hai i nutrienti a zero e 10 pesci in 400lt... che sovraffollamento c'è ?? ... avete mai guardato nelle vasche belle colorate quanti pesci ci sono ..... eppure alcuni ragazzi preferiscono comprare l' Organic da dosare in vasca piuttosto che mettere 1/2 pesci... contenti loro.....
    Questo è il fulcro di tutto, con abbastanza pesci, è quasi impossibile che il Reef Vitality faccia danni

  4. #114
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    Alcune vasche hanno limiti di spazio, se sono a zero con 6 pesci in 150 litri mica posso metterne 10.
    Nel mio caso ho coralli chiari, no3 a zero e po4 a 0,01. Però 6 pesci in 150 litri di cui un flavescens e qualche patina di troppo (non da osmosi perche ho anche aggiunto dopo le silicostop ache le 006) che reputo dovuto ad un eccesso di organico dovuto alla popolazione.
    Nel mio lo consiglieresti?
    Marco

  5. #115
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    @Acquatic Life
    Oltretutto gabri proprio te mi avevi detto che potrebbe essere stato aver smesso i fauna di botto.
    Soprattutto se come dici te è facile smentirmi fallo qua almeno capisco cosa ha avuto la mia vasca se non c'entra fauna marin e soprattutto se non c'entrano fruttosio o prodotti zeovit dato che era più di 18 mesi che non li usavo più. @Paolo Piccinelli scusa se sto inquinando il tuo topic ma a questo punto voglio chiarezza
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #116
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Periocillin ho letto il tuo post della vasca, questo ed tanti tuoi interventi a rigurdo in altri post e voglio dire la mia....è inutile che dai la colpa al vitality o a qualsiasi altro prodotto in particolare....i collassi delle vasche non poi mai imputarli ad un prodotto, se mai ad un uso sbagliato di esso o a non capire in che modo sta agendo sulla vasca, poteva capitare con qualsiasi altro prodotto, non riesco proprio a capire dove vuoi arrivare, attualmente come molti altri uso il vitality e la vasca risponde bene sia dsb che berlinese.....se a te è successo quello che è successo è da imputare solo ad una sbagliata lettura della vasca,! Come sai il dsb risponde con il tempo,potrebbe anche essere che non faceva più il suo lavoro da tempo chi sa per quale motivo e ti ha risputato tutto in pochi giorni ed il vitality stava tamponando questa situazione e quando hai smesso i fosfati ti si sono alzati! Non potrai mai saperlo! I prodotti di tutti i marchi funzionano tutti chi più chi meno e nessuno è nocivo se usato e interpretato come deve essere.... mi dispiace ma i collassi o lo splendore delle vasche sono da imputare all'acquariofilo no ai prodotti! Tutto questo lo dico sempre nel massimo rispetto di te e della tua vasca

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Perfetto hai fatto una disamina che potrei accettare ma non totalmente. Probabilmente e già detto molte volte non ho capito io il prodotto ma non credo che se il dsb non andava piu,anche se molto strano dato che aveva 2 anni e ho 20 anni di esperienza in dsb, comunque il vitality non può tamponare 0.4 di fosfati e farli poi sfogare nel giro di una settimana dal suo stop
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #118
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Quello era un esempio,per farti capire che non lo potrai mai sapere cosa è successo veramente,le cause potrebbero essere molteplici e potremmo solo ipotizzare....nessuna certezza, siamo noi gli artefici! Proprio perche hai esperienza di acquariofilia da 20 e ti rispetto (io meno della metà) che non riesco a capire perché continui a puntare il dito su una cosa in particolare che poteva essere qualsiasi altra boccetta se usata male.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. #119
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Solo perché è successo dopo aver usato quei prodotti e smessi di botto.
    E comunque potrei dirti il contrario perchè non è stato quel prodotto?
    Potrei aver avuto un equilibrio "rotto"dal vitality.
    Purtroppo è difficile spiegarsi scrivendo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #120
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    L'equilibrio della tua vasca poteva essere rotto da qualsiasi prodotto non usato correttamente,ogni cambiamento dà rottura di equilibrio ad un sistema chiuso in 5 vetri! Da 0 a 0,4 in una settimana hai idea di quanto sia enorme la differenza?!? Io uso il vitality, vivo a Grosseto, a volte capita che scendo giù a Napoli o sono fuori casa anche 2 settimane, e per forza di cose sospendo il vitality di colpo e qualsiasi altro prodotto da un giorno all'altro (solo cibo ai pesci con la mangiatoia) per poi ripartire dopo due settimane con le stesse dosi,e non è mai successo niente,in così poco tempo la vasca nemmeno si accorge che non gli stai dando più una cosa ...c'è ancora l'effetto delle dosi precedenti... addirittura farti salire i fosfati a 0.4,per me è impossibile! Il dsb aveva qualcosa che non andava secondo me,come si fa ad accumulare 0,4 in una settimana? Se fosse scaturito da una mancata assimilazione di cibo dai coralli dato da uno stop del vitality si sarebbero tolti tutti con le resine perché erano provvisori e tu ci hai provato ma non ha funzionato perché il tuo dsb ne era pieno e continuava a rilasciarli, è questo che ti devi chiedere....perché il tuo dsb rilasciava fosfati

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •