Close

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 186
  1. #171
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    La pappa va dosata sempre altrimenti gli animali vanno in sofferenza... i nutrienti non vanno MAI tenuti a zero...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #172
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    148
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    La pappa va dosata sempre altrimenti gli animali vanno in sofferenza... i nutrienti non vanno MAI tenuti a zero...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  3. #173
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    551
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ma facendo un bel cambione secondo te risolvo ?
    Tu dici che devo alimentare prima....ma sto dando gia il protein della xaqua tutti i giorni sotto doso , che poi alla fine e molto simile al reef booster

  4. #174
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Cesare allora non lo vuoi capire.... il cambio da nutrimento??? Il reef booster ( o protein) da nutrimento?? Poi sotto dosato.... NO
    Il nutrimento lo fanno prodotti per nutrire i coralli. Come Organic o pesci o mangime... è così semplice, la soluzione è più di 1 anno che te l'abbiamo detta sia io che Claude, ma tu non hai intenzione di seguirla... e i problemi sono sempre quelli....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #175
    Nutria anziana L'avatar di cesarino.cv
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    551
    Nominato in
    7 Post(s)
    Gabriele sinceramente io credevo di risolvere con il protein , e poi pesci su 120x60x60 mi sembra di averne abbastanza , 2 antias, 5 acanturidi, 2 tormentosus, 1 exsatenia , 1 salarias 2 crisiptera, e gli do da mangiare 3 volte al giorno , credevo che bastasse.
    Tu mi consigli di aggiungere ancora pesci?
    Poi sotto doso intendo sotto dosometrica !!
    Ultima modifica di cesarino.cv; 27-11-2016 alle 11:41

  6. #176
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    148
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cesarino.cv Visualizza Messaggio
    Gabriele sinceramente io credevo di risolvere con il protein , e poi pesci su 120x60x60 mi sembra di averne abbastanza , 2 antias, 5 acanturidi, 2 tormentosus, 1 exsatenia , 1 salarias 2 crisiptera, e gli do da mangiare 3 volte al giorno , credevo che bastasse.
    Tu mi consigli di aggiungere ancora pesci?
    Poi sotto doso intendo sotto dosometrica !!
    Hai già più pesci di me

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  7. #177
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Ma c'è una guida per la quantità di pesci da tenere in vasca? Io non credo o me la sono persa .... a parte gli scherzi ... io penso che non ci sia una quantità di pesci da inserire, uno deve calibrare la propria vasca in base all'assorbimento dei nutrienti... le vasche migliori sono quelle con tanti pesci quanti ne necessita per via di assorbimento di nutrienti... se una vasca ha nutrienti a zero, o dosi giornalmente prodotti per alzare l'organico, oppure inserisci pesci... se tu hai nutrienti a zero i coralli soffrono..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #178
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    148
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Acquatic Life Visualizza Messaggio
    Ma c'è una guida per la quantità di pesci da tenere in vasca? Io non credo o me la sono persa .... a parte gli scherzi ... io penso che non ci sia una quantità di pesci da inserire, uno deve calibrare la propria vasca in base all'assorbimento dei nutrienti... le vasche migliori sono quelle con tanti pesci quanti ne necessita per via di assorbimento di nutrienti... se una vasca ha nutrienti a zero, o dosi giornalmente prodotti per alzare l'organico, oppure inserisci pesci... se tu hai nutrienti a zero i coralli soffrono..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per lo stesso concetto che il giorno della somministrazione del rv non si dovrebbe dare da mangiare ai pesci allora il nutrire la vasca è meglio farlo il giorno dopo del rv ?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  9. #179
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da 63gion Visualizza Messaggio
    Per lo stesso concetto che il giorno della somministrazione del rv non si dovrebbe dare da mangiare ai pesci allora il nutrire la vasca è meglio farlo il giorno dopo del rv ?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Sicuramente è meglio alimentare in modo costante la vasca sia prima che dopo la somministrazione del RV.
    Io la carico sempre prima....e nei giorni a seguire alimento in maniera cauta.

  10. #180
    Nutria anziana L'avatar di gas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelnuvo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    958
    Nominato in
    41 Post(s)
    @Paolo Piccinelli
    Osservazioni:
    Il prodotto è POTENTISSIMO, quindi ogni errore nel dosaggio provoca conseguenze gravi... col DSB se non si capisce subito che la vasca sta sbandando, si rischia GROSSO.

    Io questa frase l'ho capita solo adesso dopo le mie esperienze (quasi non stiro tutti i coralli....) perchè il reef vitaly è nato per essere usato con metodo berlinese (almeno cosi mi sembra di aver capito) avendo anche il DSB che lavora efettivamente bisogna dosarlo con cautela e avere una buona esperienza con le acropore altrimenti mandi a vacca tutto....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •