Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: mavitt66 Reef

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    a me invece non dispiace per niente....se le luci sparassero meno la foto.....sarebbe sicuramente + bella.

  2. #12
    Nutria L'avatar di mavitt66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    338
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    a me invece non dispiace per niente....se le luci sparassero meno la foto.....sarebbe sicuramente + bella.
    @ALGRANATI: Domani proverò a fare le foto con la reflex (anche se andrò a culo con le esposizioni perché con i led ancora non ci ho capito nulla). Effettivamente dal vero la vasca è più bella. Vediamo se riuscirò a fare della foto che rendano meglio l'idea.
    @GROSTIK: che problema c'è ... quando gli animali prenderanno tutto lo spazio facciamo un bel 200x85x60 e non ci si pensa più ...

    Però venite a Roma e mi aiutate ;-)

  3. #13
    Baby nutria L'avatar di PIPPO5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Aprilia(LT)
    Messaggi
    94
    Nominato in
    0 Post(s)
    Vasca molto promettente


    Andrea
    Inviato dal mio Ai Fonnnnn

  4. #14
    Nutria L'avatar di mavitt66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    338
    Nominato in
    3 Post(s)
    Visto che questa discussione vuole seguire l'evoluzione della mia vasca mi sono deciso a postare un video.
    Purtroppo i colori non rendono, ma almeno ci fornisce un'idea.


    Che ne dite? @ZON, @ALGRANATI, @Valentina84, @Paolo Piccinelli, @Mauri, @GROSTIK, tutti gli altri..?
    Vi dico meglio.
    Ho finalmente risolto diversi problemi e superato due crash importanti avvenuti in passato (gli SPS ora stanno tutti bene, anche quelli che avevano preso l'ultima la botta si sono ripresi).
    I pesci stanno magnificamente (incrociando le dita non ho mai visto un puntino bianco, nemmeno sulla livrea dell'Hepatus. Mi è morto per fame un Chelmon Rostratus perché sono stato un gran pirla a pretendere di inserirlo).
    Il sistema, secondo me, gira bene e sono contento sia delle crescite che dei colori. Però mi piacerebbe fare meglio, fare un salto di qualità.
    Vasca/Sistema: 500l complessivi. Valori Ca:390 mg/l (Salifert); Mg:1200; PO4=0,01ppm; kH:7; t°=25.5°C; Salinità=1,026.
    Gestisco con Zeovit classico: dosi da guida "ridotte" di Start (0,1ml/d), Bak (4gocce/w *2), Amino(5gocce/d), PVC (5gocce/d), Macroelements (10 ml/w), B-Balance (4 ml/w *2 - 8 totali); K-Balance (4 ml/w *2 - 8 totali). In più produco un buon Phytoplankton che doso 100 ml ogni sera insieme a 100 ml di una miscela di Reefbooster diluita in 500ml di acqua a cui aggiungo SPS Pro.
    Sgrullo la zeolite quando mi ricordo. No carbone attivo. Il reattore calcio è caricato a corallina KZ. Integro Ca e MG quando serve (ora p.es. sto cercando di riportarlo sopra i 400ppm perché eravamo scesi a 350ppm)
    Alimento regolarmente i pesci con granulare SHG tutti i giorni a cui aggiungo ogni tanto spirulina e artemia.
    Cambi acqua regolari ma "lunghi" (1 volta al mese 50 litri) con RedSeaPro (quello nero).
    Il sistema si completa con refugium ad alghe (pochine a dire il vero) in cui ho inserito una "rocciatina" per alleggerire quella della vasca display e una vaschetta tematica (ci tengo gli animali SPS-rompicoglioni, tipo il mio splendido Okinawe e ... una piantagione di aiptasie quando mi scordo si siringare).
    Illuminazione a led due plafo Ecotech Radion Pro montate a 40 cm dal pelo dell'acqua che vanno al 90%. Ho eliminato i rossi e i verdi (vedi discussione e suggerimenti di @Paolo Piccinelli e @ZON).
    Ogni tanto (un mese ogni tre) schiudo artemie e le doso con pipetta agli LPS, che quindi possiamo dire che non ricevono un'alimentazione sistematica e specifica. Ma stanno tutti bene.

    Consigli? Vorrei migliorare, non dico arrivare ai livelli dei vostri animali ma almeno provarci...
    ;-)
    Ciao
    Ultima modifica di mavitt66; 28-08-2014 alle 13:57

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    ma perché solo 1 mese su 3 le artemie?

  6. #16
    Nutria L'avatar di mavitt66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    338
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    ma perché solo 1 mese su 3 le artemie?
    In realtà non le produco "ogni tanto". Il dato è una media che tiene conto (1) della mia pippaggine e del fatto che le cisti delle bustine che utilizzo (Sera) non si schiudono sempre; (2) che quando mi finiscono le buste ci metto un po' ad andarle a comprare.... Finora ho utilizzato questa marca (Sera) perché è l'unica che, sia pure con una discreta percentuale di insuccesso, sono riuscito a far schiudere. Utilizzo uno schiuditoio autocostruito semiautomatico montato nel refugium (quello con la bottiglia dentro a un contenitore e la pompetta sotto a quest'ultimo, da articolo Aquaportal) molto semplice, che non è detto sia il massimo, ma che è molto pratico.

  7. #17
    Nutria L'avatar di mavitt66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    338
    Nominato in
    3 Post(s)
    Da oggi proviamo queste..

    PS: Matteo @ALGRANATI ... intanto oggi ti ho raggiunto a Candy Crush Saga... solo che quel livello non si supera!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    tu sei matto a spender quei soldi per le artemie........

    prendi quelle su ebay in confezioni + grandi e le fai schiudere in una bottiglia dell'acqua.....schiusa decisamente precisa.

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Bella vasca
    Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

  10. #20
    Nutria L'avatar di mavitt66
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    338
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pinomartini Visualizza Messaggio
    Bella vasca
    Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk
    Grazie pinomartini!
    Spero cresca bene senza intoppi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •