Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,140
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Quindi ragazzi visto che oggi devo ordinare il materiale, fatemi capire bene... Il quadro che sto per prendere ha 24 moduli... A me occorrono 10 utenze da spegnere e accendere col classico pulsantino (tipo luci di casa) da quel che ho capito questo pulsantino occupa 10 slot dei 24 disponibili... Il differenziale invece ne occupa 2 e quindi siamo a 12. Adesso una cosa non ho capito le prese femmine in cui inserirò le spine sarebbero quelle nella terza foto di billykid, come le devo considerare ? Nel senso sul quadro mi vanno ad occupare 2 slot per presa ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per ogni utenza (presa femmina per capirci) devi usare un interruttore bipolare che occupi un modulo (sarebbe molto meglio un interruttore magnetotermico da 10 A, come quelli che vedi nella mia prima foto, sempre bipolare ma costa qualcosina in più) poi devi mettere un differenziale che occupa due moduli.......per le prese quelle normali occupano 1 modulo le shucko 2 moduli, devi vedere te quante dell'una e dell'altra vuoi mettere.

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Quindi se faccio 3 prese normali (3slot) più 7 prese schuko (14 slot) ed il differenziale (2) sono abbondantemente dentro giusto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,140
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Quindi se faccio 3 prese normali (3slot) più 7 prese schuko (14 slot) ed il differenziale (2) sono abbondantemente dentro giusto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Però così ti rimangono solo 5 slot per gli interruttori (praticamente uno ogni 2 prese).....se ti va bene così....nessun problema.....l'unico consiglio che ti do, se metti gli interruttori, usa, come ti ho già detto, i magnetotermici bipolari da 10A, quelli che occupano un solo slot.

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Ah ecco era questo l'ing, dimenticavo che devo considerare sugli slot sia le prese che i pulsanti... Meno male che me l'hai detto... A sto punto ho 2 possibilità ... O aumento gli slot sul quadro oppure più semplicemente devo controllare in effetti quante prese schuko mi servono effettivamente.. Magari solo lo skimmer ha quel tipo di prese ed allora il discorso cambia ... Giusto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Esatto le prese schucko occupano due moduli ciascuna mentre le prese standard ne occupano solo uno. Se vuoi mettere tutte schucko devi prendere un quadro più grande da 36 moduli ;) nel 24 moduli invece ti starebbero 8 prese normali (prese + interruttori = 16 moduli totali) due prese schucko (prese + interruttori = 6 moduli in totale) ed il magnetotermico differenziale che occupa 2 moduli ;)

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Quindi praticamente Simone così come mi hai detto tu, se i miei apparecchi vanno nelle prese (mi pare che solo skimmer e luci abbiano presa schuko ) mi basterebbe comprare ;
    Quadro kaedra 16 moduli
    1 differenziale
    10 interruttori bipolari

    E poi per le prese femmine come si chiamano ? :(
    E il pezzo della terza foto dove inserire le prese femmine ?
    In modo che gli do i nomi al fornitore :(



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,140
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Ah ecco era questo l'ing, dimenticavo che devo considerare sugli slot sia le prese che i pulsanti... Meno male che me l'hai detto... A sto punto ho 2 possibilità ... O aumento gli slot sul quadro oppure più semplicemente devo controllare in effetti quante prese schuko mi servono effettivamente.. Magari solo lo skimmer ha quel tipo di prese ed allora il discorso cambia ... Giusto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    purtroppo la maggioranza delle utenze elettriche le forniscono con le spine shucko........

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Quindi se non controllo tutte le prese non posso decidere nulla in pratica giusto? Appena arrivo a casa alle 2 controllo tutto,tanto ho appuntamento col fornitore alle 5,spero di riuscire a farvi vedere tutto in tempo.
    Per quanto riguarda i nomi degli apparecchi?
    Le prese femmine hanno un nome preciso ???
    Mentre il nome dell involucro come da 3' foto?? Mamma ragazzi sto impazzendo scusatemi se vi sto mettendo in croce :(



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,140
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Quindi praticamente Simone così come mi hai detto tu, se i miei apparecchi vanno nelle prese (mi pare che solo skimmer e luci abbiano presa schuko ) mi basterebbe comprare ;
    Quadro kaedra 16 moduli
    1 differenziale
    10 interruttori bipolari

    E poi per le prese femmine come si chiamano ? :(
    E il pezzo della terza foto dove inserire le prese femmine ?
    In modo che gli do i nomi al fornitore :(



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Tu richiedi materiale della Gewiss, le prese normali del tipo bipresa (per spine piccole e grandi) da 16 A, le prese shucko sempre da 16 A, gli interruttori bipolari (sempre meglio i magnetotermici), il differenziale i relativi supporti in plastica per fissare le prese e gli interruttori normali (non servono per i magnetotermici) ai binari interni alla scatola....alla fine comunque non te la cavi con meno di 150 - 200 euro circa........

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Si si per il prezzo lo sapevo eh finivo li ...
    Ma questo aggeggio invece come si chiama,intendo lo scatolo dove vanno inserite le prese femmina :(



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •