Close

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    536
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Malnati Visualizza Messaggio
    Allora lo skimmer da quando è a livello costante lavora mille volte meglio di prima e anche i valori lo dicono, pannelli io si cercavo qualcosa che togliesse un pelo di rumore e vibrazione e sono andato da un azienda di isolanti qui da me ne avevano proposto uno che mi costava quasi 80€ ma ho lasciato perdere avrei preso i classici bugnati


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    E' davvero tanto 80€, considera che un pannello di lana di roccia da 60x30 cm lo trovi anche 3-4 €, li attacchi al interno del mobile e poi rivesti tutto con del cartongesso, ti serve solo un comunissimo taglierino e delle vite adatte al tipo di materiale da trapassare, e ti assicuro che attutirai almeno del 50-60%, forse anche più !

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)
    Grazie mille dei consigli, potrei anche mettere, lana roccia e sopra il classico bugnato che ho preso no? I pannelli solo spugna bugnata intendo, tanto 5 cm li ho a lato


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    536
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Malnati Visualizza Messaggio
    Sisi, grazie del consiglio, sono fermo almeno fino a fine mese perchè vado in gita fino al 20


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Figurati !

    Ma toglimi una curiosità, ho visto il grafico della funzione metri su lt/h della pompa, non ti sembra un po' sottodimensionata ? Chiedo perché sono curioso e vorrei capire anch'io se la pompa possa andar bene o no

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ora come ora ho uno schiumatoio che comunque ne lavora al massimo un centinaio/h di litri, quando l'ho presa pensavo fosse abbastanza poi leggendo in giro ho visto anche io che molti ne montano di più forti sulla mie dimensioni, ora non ho mai fatto una prova effettiva pero nel riempire la vasca in giardino x provarla sul mobile non ho impiegato piu di qualche minuto quindi comunque uno scambio di 7/8 volte per ora dovrei averlo, forse con una 2000 avrei magari potuto in futuro anche attaccare una deviazione per altro o comunque avere uno scambio maggiore, se devi ancora acquistarla beh allora si potresti pensare anche a una jebao 2000 o simili che puoi sempre regolarti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    536
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Malnati Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei consigli, potrei anche mettere, lana roccia e sopra il classico bugnato che ho preso no? I pannelli solo spugna bugnata intendo, tanto 5 cm li ho a lato


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    E' solito rivestire la lana di roccia con del cartongesso, ma non dovrebbe esser un problema utilizzare ciò che hai, anche perché è un rivestimento interno al mobile, quindi che sia rigido o meno poca importa, anzi con la spugna attutisci maggiormente ! Devi solo cercare di ricoprire per bene tutta la lana di roccia perché il pulviscolo che rilascia è abbastanza dannoso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Malnati Visualizza Messaggio
    Ora come ora ho uno schiumatoio che comunque ne lavora al massimo un centinaio/h di litri, quando l'ho presa pensavo fosse abbastanza poi leggendo in giro ho visto anche io che molti ne montano di più forti sulla mie dimensioni, ora non ho mai fatto una prova effettiva pero nel riempire la vasca in giardino x provarla sul mobile non ho impiegato piu di qualche minuto quindi comunque uno scambio di 7/8 volte per ora dovrei averlo, forse con una 2000 avrei magari potuto in futuro anche attaccare una deviazione per altro o comunque avere uno scambio maggiore, se devi ancora acquistarla beh allora si potresti pensare anche a una jebao 2000 o simili che puoi sempre regolarti

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta accurata, perché ho visto che si tende ad utilizzare pompe abbastanza grosse in rapporto metri litri orari!

    - - - Aggiornato - - -

    Alleverai anche SPS??

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)
    Figurati di nulla grazie a te per l'idea anzi stavo pensando a fare lana di roccia-pannellino di qualche mm-spugna


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    536
    Nominato in
    4 Post(s)
    Pannello di cosa ? Qualsiasi cosa rigida sempre meglio lasciarla per ultima !

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)
    Pannello di legno, comunque ho appena risolto un enorme problema, sabato mi tolgono corrente 7 ore, ho pulito e fatto partire il generatore 4t e via
    Sps non penso, forse quando avrò una barra in più e uno skimmer più forte potrei provare ma prima voglio imparare con lps


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di stefano18
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    \
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    536
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Malnati Visualizza Messaggio
    Pannello di legno, comunque ho appena risolto un enorme problema, sabato mi tolgono corrente 7 ore, ho pulito e fatto partire il generatore 4t e via
    Sps non penso, forse quando avrò una barra in più e uno skimmer più forte potrei provare ma prima voglio imparare con lps


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma per 7 ore stai pure tranquillo, non credo che tu abbia in casa una T inferiore ai 20°, al massimo un piccolo aeratore a batteria per ossigenare un po'!

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)
    Si ma gia che ci sono attacco e bonc


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •