Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Buona notte anche a te,
    io qui da solo in ufficio a trafficare con vasche e tubi mi sento ritornato fanciullo

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    mi spiace...il fatto è che il DSB ha un consumo maggiore di ossigeno, sarebbe bene avere un gruppo di continuità per risalita e skimmer, questo aiuterebbe a prolungare le condizioni di ossigenazione, più delle sole pompe di movimento...
    gli lps sarebbero morti alla lunga, così come anche i pesci piccoli i quali credo che consumino meno ossigeno e forse sono più capaci di spostarsi in superficie per avere un pò di ossigeno... per gli sps, forse quelli "brutti" sono più ricchi di zooxanthelle e quindi sfruttano quel pò di ossigeno che ricevono?

    A questo punto proverei a fare un bel cambio di acqua, zeolite e carbone e vedere se il dsb lo salvi

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si, ho fatto tutto. Purtroppo sono 800 litri d'acqua e "fare un bel cambio" è un po' complicato
    Il gruppo c'era e mi ha anche avvisato via email, purtroppo sono pieno di email per lavoro e nel weekend ho staccato la spina (mentale).
    Direi che la notifica deve essere SMS è molto più sicuro.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Paolo....brutta esperienza...auguroni per tutto.....
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo.bernardi Visualizza Messaggio
    Si, ho fatto tutto. Purtroppo sono 800 litri d'acqua e "fare un bel cambio" è un po' complicato
    Il gruppo c'era e mi ha anche avvisato via email, purtroppo sono pieno di email per lavoro e nel weekend ho staccato la spina (mentale).
    Direi che la notifica deve essere SMS è molto più sicuro.
    penso che le cose giuste le avevi fatte, non hai letto la email e questo è l'imponderabile.... magari l'SMS non ti arrivava proprio... credo che l'unico modo per diminuire quasi a zero i rischi sia quello di avere un gruppo elettrogene autoarmante...

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Un gruppo va al di fuori delle possibilità umane, anche perché se si prende un giocattolo non serve a nulla, il giorno che serve non partirà... è certo
    Un "animaletto" serio non è ragionevolmente acquistabile ne installabile, tantomeno in città.

    A mio parere l'SMS non mi sarebbe scappato. Di sicuro la settimana prossima monto una IP cam. Tanto già se non la raggiungo capisco che qualcosa non va...

    Di più potevo fare... ieri avevo qualche ora libera e dovevo venire in ufficio. Purtroppo era molto stanco e avevo fatto 500 km, aggiungerne altri 80 (tra andata e rìtorno) era troppo. Però se avessi avuto in ufficio un cane l'avrei fatto. Bisogna mettersi in testa che una vasca del genere richiede un certo tipo di impegno, ero convinto di mettercela tutta e non era così. Non ricapiterà più!

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Paolo capisco il momento, quello che dici e' tutto vero...ma non colpevolizzarti più di quanto tu nn stia già facendo.
    Fai cambi grossi riportando i valori nella norma.
    Dosa batteri.
    Carbone a manetta.
    È cerca qualche buon inoculo!
    ciao ciao

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Potresti dosare anche del phito tra qualche giorno, aiuta il sistema....
    ciao ciao

  9. #19
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Come Ti ho detto ieri , Dsb e mancanza di corrente , sono un connubio esplosivo.
    nel giro di pochissime ore il sistema va in deficit di ossigeno e iniziano le morie......+ muore roba .....+ velocizza il default........portando a quello che è successo a te.

    Sarebbe semplicemente bastato un areatore a batteria per evitare probabilmente il grosso delle perdite....aggiungi anche questo all'articolo.

    per il resto se hai bisogno.....chiama pure.

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    241
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sarebbe carino avere una curva dell'ossigeno disciolto a partire dal blackout. Io ho già dato magari lo verifichiamo sulla tua vasca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •