Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    Ok, ma ci son 30 litri con 40 di lato lungo...

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    Concordo poi sui cubi almeno al di sotto di una certa dimensione

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Più che i litri bisogna guardare il lato e considerarli alla stregua di un acquario "normale" di pari lunghezza.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    I Carinotetraodon
    no, hanno visto che in acquari più lunghi (70 cm) sviluppano comportamenti migliori e possono riprodursi...
    per i Killi, dipende sempre dal lato lungo, ma anche lì mi sento di sconsigliarli come pesci da vasca piccola, anzi, non è proprio l'approccio ideale...
    qualche microrasbora, ma a partire da 40 litri, 40 cm di lato lungo...

    insomma sui 25 litri, c'è ben poco (inteso come allevamento costante, come unica vasca) possono essere usate nella riproduzione, o in determinati momenti di alcune specie!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Buttiamo giù qualche specie, dai.... Se arriva uno con una piccola vasca almeno sappiamo cosa consigliare

  6. #16
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    diciamo che per allevamento costante sotto i 25 netti consigliamo caridine o lumache varie. dai 30 ai 40 ci son dei nano che ci stanno oltre al singolo Betta. se fosse un 45 netti ci stanno anche una coppia di ram con qualche caridina

    se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Sicuramente sotto ai 30 nessun pesce.
    Un acquario ben curato non ne farà sicuramente sentire la mancanza.
    Per i ram almeno 60/70 litri li vedo necessari, e le caridine rischiano, specialmente quelle appena nate.

  8. #18
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    non sono d'accordo sui ram. per una coppia 40 netti son sufficienti anche perché con più spazio a disposizione si stressano maggiormente per star attenti al territorio finendo con divorare la prole.
    per le cardine, se sono mulridentata non hanno problemi, se sono Red cherry e la vegetazione é buona nemmeno... per esperienza personale posso dire che di sicuro qualche baby caridina va a nutrire i ram come cibo vivo, ma se la vegetazione è per l'appunto abbondante si avranno comunque riproduzioni (io son partito da 20 caridina e in 1 anno ne ho via circa 100 e ne avrò altre 100 in vasca con ciclici nani e altri pesci)

    se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    non sono d'accordo sui ram. per una coppia 40 netti son sufficienti anche perché con più spazio a disposizione si stressano maggiormente per star attenti al territorio finendo con divorare la prole.
    questa mi pare una cagata... meglio i 60 -70 cm di lato lungo come minimo per i ram, non mi risultano di casi comprovati di predazione della prole di Ram di buona genealogia, in buona vasca, ma soprattutto con coppia SPONTANEA e non forzata. I 40 cm e la storia del territorio da pattugliare sono un pretesto per abbassare le misure ;-) di sicuro non nell'interesse dei pesci. In natura, con molti più pericoli, il loro territorio è inserito in un territorio più grande.

    Sotto i 35 - 40 cm di lato lungo non inserirei pesci, al massimo con i 30 - 35 cm un betta maschio, ma anche lì sono perplesso... meglio un trio in 70 cm.

    Uno che arriva con una vasca piccola, va sottoposto a un terzo grado per capire ciò che può allevare... e il fatto che prenda la vasca prima di decidere la popolazione, soprattutto in un range di misure così basso, non gioca certo a suo favore, per cui gli consiglierei solamente le caridinie. noi siamo bastard, non suore caritatevoli!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  10. #20
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    stiamo estremizzando un po' troppo... fra un po' in 200 litri metteremo un trio di guppy. sotto stress la coppia preda la nidiata... (com) provato. se poi mi dite che in 70 litri sta meglio allora é un conto, ma a sto punto dovremmo avere tutti delle vasche da 500 litri perché così stanno meglio ancora...

    se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •