Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Tra una vasca da bagno e un bicchiere ci sta il mondo...... Nessuno dice che bisogna avere vasche enormi, ma neanche giocare al minimo. Non qui.

    Quindi gecofree, per la tua esperienza i ram messi in vasche sopra ai 50 litri vanno sotto stress e mangiano la nidiata? Ti è capitato diverse volte?

  2. #22
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    allora, con vasche sopra i 50 uno magari non mette solo una coppia... se uno ha 100 litri a disposizione ci mette anche altro... e in questo altro qualche target fish... e questo porta a stress sulla coppia...
    e voi direte che ci si mette solo la coppia con 5 octociclus magari... e magari avrete ragione, ma avreste un acquario apparentemente vuoto

    se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    :D ecco quello che hai fatto te è estremizzare luca!!!

    no ho detto 200 cm, ho detto 60 cm :) invece di 40 cm è non sono solo 20 cm, sono un terzo della vasca. Che sotto stress la coppia (soprattutto se non formata, ma imposta ;-) ) predi la prole è vero che è comprovato! ma venirmi a dire che predano la prole perchè hanno più di 40 cm da controllare è una cazzata, anzi in caso di coinquilini scomodi, dovrai fornire lo spazio "sicuro" dove possono rintanarsi quando vengono scacciati dalla coppia! fermo restando che anche un 100 cm se allestito da causa stress alla coppia

    il resto non è estremizzazione, è un discorso di logica... sui 25 litri, 30 cm di lato lungo, le caridinie sono una scelta "sicura" consigliabile... gli altri pesci, sono da ponderare seriamente... con 40 cm è già più facile trovare qualcosa di abbordabile
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Secondo me è insensato misurare gli acquari in litri, meglio usare i metro.
    Per quanto riguarda i territori di riproduzione e inutile fissarsi sulle dimensioni, se lasciamo la vasca spoglia cercheranno di prendersi più spazio che possono, attaccando anche tutto quello che si muove.
    Per quanto riguarda la predazione dei guppy penso che lo fanno anche in natura solo che è più difficile che accada per ovvie ragioni di spazio

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    ... se uno vuole vedere la vasca piena e sceglie dei ciclidi non haremici e non coloniali, ha primo sbagliato forum, secondo non ha capito un cazzo di acquariofilia...
    i guppy, per esperienza personale e confermata, che predano gli avanotti in maniera massiva, sono o quelli di allevamento intesivo (già la seconda generazione in vasca adatta, non li filano quasi più) e quelli in vasche inadatte... in vasca adatta, ne prederanno sempre troppo pochi...
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    per questo escludo anche endler e/o wingei e guppy wildform in 40 cm... onde evitare di dover sfoltire una volta a settimana e di danneggiare l'intera colonia con il sovraffollamento...
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Anche in un 12 litri si può fare molto, a condizione di uscire dalla logica acquario = pesci

  8. #28
    Baby nutria L'avatar di Jellifish
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ale87tv Visualizza Messaggio
    noi siamo bastard, non suore caritatevoli!
    ahahaha! Top!

  9. #29
    Nutria L'avatar di briciols
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    129
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Agro Visualizza Messaggio
    Anche in un 12 litri si può fare molto, a condizione di uscire dalla logica acquario = pesci
    Esatto tutto dipende dal cosa si vuole realizzare,
    seguo anche io questa discussione e sarebbe bello stilare tipo una lista con le "possibili combinazioni" che si possono avere nei vari litraggi.
    Io credo che bisogna innanzitutto iniziare a ragionare di spazi e non di litri come gia qualcuno di voi diceva.
    In ogni caso secondo me bisogna tenere ben presente la parola limite , dire 60 litri per una coppia di ram va bene è una cosa e dire 60 litri per una coppia di ram sei al limite ne è un'altra e ce ne passa ;)

  10. #30
    Baby nutria L'avatar di Jellifish
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Nominato in
    0 Post(s)
    beh io di litri ne ho14 lordi e per ora ho solo tanto muschio e due ospiti: una melanoides e una physia
    altro per ora non ci metterei. a volte penso che un paio di caridine su quel muschietto ci strrebbero di un beneeee, ma poi me le vedo che si riproducono e dove le metto? preparo la salsa cocktail?
    pensavo piuttosto a delle lumache, o a qualche altro BEL GASTEROPODE, diverso dai solit..però boh.. lo spazio è quel che è
    Ultima modifica di Jellifish; 20-08-2014 alle 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •