Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Dafnie

  1. #11
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Che invidia, a me non sono così dense... Sarà perchè non le alimento ..?
    Ultima modifica di Gigio; 03-05-2014 alle 18:03

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Facile prova, poi vediamo.. Basta poco latte, giusto per intorbidire l'acqua... E si ri somministra quando questa torna limpida

  3. #13
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si voglio riprovarci, ho due vaschette. Ho buttato un po' di latte nella più piccola e meno popolata (l'altra non la tocco, almeno ho un punto da cui ricominciare.. )..
    Devo dire che ho provato il phyto liofilizzato (sciolto in una soluzione) e non mi ha dato particolari problemi.. Però non so a lungo termine che effetti faccia (ho letto che dopo un po' alza i valori degli "inquinanti") ..

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    ...Io ci ho provato con 2 starter, alimentandoli con lievito, ma avevo 2 vaschette piccole, ed era molto facile sbagliare le piccole dosi, davo qualche goccia, ma è bastato a fare una stage...
    Però ho letto che quando collassa la colonia, per condizioni sfavorevoli, prima di morire rilasciano cisti (spero che si chiamino così, in caso correggetemi) pronte a rinascere dalle loro ceneri (come la Fenice) non appena le condizioni tornano "vivibili".
    Così non ho buttato l'acqua di quelle vaschette, rovesciandole in un 100 litri che ho in esterno, che a causa della luce solare diretta la mattina (devo spostarla od ombreggiarla), è diventata completamente verde, le Phisa godono, ma le talee che avevo inserito soffrono non poco...
    Risultato è che se non sono arrivate dall'esterno, le dafnie sono rinate!!!

    Quindi consiglio (da ignorante in materia) di non buttare nel cesso le colture collassate, ma di cercare di riportarle a condizioni ideali, per quel che costa, il tentativo è da fare...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Tutto giusto marimarco... Sempre che la morte sia lenta e abbiano il tempo di buttare le cisti.

    Fondamentalmente, però, se la vasca è ben avviata (cioè lercia all'occhio "ignorante") la colonia si mantiene da sola. Il top è luce diretta nelle mezze stagioni e luce diffusa in estate (basta mettere davanti un vaso coi fiori o coprire con un telo) e non occorre alimentare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •