Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: barra led e t5

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    aggiudicato

    ... ed ora chi mi da una mano per l'acquisto e la teoria?
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)

  3. #23
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    PER L'ACQUISTO.... EBAY!

    Per la teoria... passo.

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    ho letto che qui si trovano belle cose ... compresi dei kit
    http://www.aquastyleonline.com


    oppure qualcuno sarebbe così gentile da farmi la lista della spesa?

    V.
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  5. #25
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Secondo me meglio usare i 3 watt (luce più distribuita e minore calore da smaltire visto che hai l'HQI)...ti prendi 24 ( o qualcuno in più) royal blu (come qualità prendi, se puoi, i CREE XTE che lavorano fino a 1,5 A) 4 barre da 50/55 cm (profilati di alluminio alettati larghi almeno 3 4 cm e alti 2, 5 3 cm) e il tutto lo alimenti con due meanwell ELN 60-48D (puoi regolare la corrente di uscita da 0 a 1,3 A e sono, volendo dimmerabili con un potenziometro) oguno collegato a una serie di 12 LED (due barre in serie).....sul sito che hai indicato dovrebbe esserci tutto altrimenti guardati questi due siti (sono consorelle) polacchi (celeri e precisi nelle spedizioni) www.niviss.com o www.maritex.com.pl

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Secondo me meglio usare i 3 watt (luce più distribuita e minore calore da smaltire visto che hai l'HQI)...ti prendi 24 ( o qualcuno in più) royal blu (come qualità prendi, se puoi, i CREE XTE che lavorano fino a 1,5 A) 4 barre da 50/55 cm (profilati di alluminio alettati larghi almeno 3 4 cm e alti 2, 5 3 cm) e il tutto lo alimenti con due meanwell ELN 60-48D (puoi regolare la corrente di uscita da 0 a 1,3 A e sono, volendo dimmerabili con un potenziometro) oguno collegato a una serie di 12 LED (due barre in serie).....sul sito che hai indicato dovrebbe esserci tutto altrimenti guardati questi due siti (sono consorelle) polacchi (celeri e precisi nelle spedizioni) www.niviss.com o www.maritex.com.pl
    che dire ... grazie infinite, vedrai che riusciremo a dimostrare che un come me riuscirà nel suo intento ...

    giuro che preparerò un articolo o un post con tutti i passaggi fatti da una bestia come me.

    V.
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da F55 Visualizza Messaggio
    che dire ... grazie infinite, vedrai che riusciremo a dimostrare che un come me riuscirà nel suo intento ...

    giuro che preparerò un articolo o un post con tutti i passaggi fatti da una bestia come me.

    V.
    Ciao @F55 come sta procedendo il tuo Fai da Me?? Perchè io sto per acquistare una Ati Sun Power 8x24 e visto che con quella plafo non si riesce a fare la luce di alba/tramonto pensavo di farla con una o due strisce a led attinici (tanto per fare un po' di scena senza spendere troppo )!!
    Grazie
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    ciao @mello85,
    hai ragione non ho più aggiornato il post ma c'è un motivo,

    ho ordinato i led con tutto il materiale e sto godendo come un istrice nel controllare il traking, ordinati domenica sera e sono già a Parigi, consegna prevista giovedì in giornata.

    non so consigliarti sulla tecnica, spero che @billykid591 mi segua passo passo ma posso dirti che ho comprato il Kit cree, è tutto compreso, i dissipatori devi prenderli a parte, per quanto riguarda il prezzo ho confrontato ogni singolo pezzo con il kit offerto e la differenza era di 15 dollari, a quel punto ho deciso di prendere il kit visto che è fornito con il potenziometro e vari canali per fare alba e tramonto che io utilizzerò solo per regolare il taglio della 400W (non conosco i termini tecnici ma lo avevo premesso ad inizio post ) la cosa molto interessante è che puoi scegliere tu il tipo di led (colore) loro ti danno in Nr e tu scegli il tipo.

    non so cos'altro dirti, se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure e io o qualcuno ti risponderà, io cercherò di aggiornare il post o di aprirne uno specifico per documentare il lavoro.

    V.

    PS
    anche io ai tempi volevo fare la tua modifica ma qualcuno mi aveva avvertito che per creare il riverbero con i t5 dovevo mettere dei led potenti, non so se è vero ma ci tenevo a dirtelo.
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Grazie mille per le informazioni! Appena mi arriva la plafo e la monto vedo un po' il risultato! Comunque seguo con interesse l'argomento! ;-)
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    ti sembrerà strano ma lo seguo anche io ;)

    V.
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •