Close

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 165
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    0 Post(s)

    L'acquario del bar Demo!!

    Piacere...mi chiamo Ciro...sto progettando la vasca da fare al mio bar...ma sono alle prime armi...Posso chiederti gentilmente se seguivi il lavoro per evitare di far cagate?Premetto che sono a corto di cash quindi procedo alquanto lentamente...ma quando saremo a buon punto prometto un mega apritivone al bar con tutti i bastards che vogliono partecipare!!!!Con salumi di ogni genere e tanto prosecco!!!!ahahahha!!!
    Faccio una piccola lista di quel che c'è:
    Vasca principale 150x60x60
    vasca criptica 150x40x50h
    sump 80x40x40
    risalita newjet 3000l/h
    schiumatoio skimz sk 251
    movimento wavemaker 4 con 2 koralia 7
    ripristino tunze osmolator
    riscaldatore 1000 watt ehim
    Non ho ancora la plafo...poi vedremo... neanche il reattore di calcio...
    Settimana prossima costruiro una stanzetta in cartongesso,l'acquario sara incassata nella parete...così i clienti vedranno l'acquario a filo parete e non potranno metetre mano a strumentazione o dar da mangiare ai pesci...così facendo farò una stanzetta nel dietro dell'acquario dove sistemare tutta la tecnica...apena posso faccio qualche foto..
    scusa se ti ho asciugato...credi che possiamo combinare qualcosa di buono con sta roba che ho?tipo un bel DSB?qualcosa dell'attrezzatura no va ben boh non so...mi ffido a te....ti ringrazio in anticipo per i saggi consigli che mi darai!!!!hahah

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Alla....faccia.....e meno male che non avevi soldi

    Praticamente hai tutto per partire....ti manca solo La Plafoniera.....io prenderei una 10 x 80 w ATI T5 e sei a cavallo.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la vasca che, essendo in un locale Pubblico, secondo me ci vuole doppia Camera Per legge.....non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava.

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Bel progettino Ciro!!!

    Che cosa ci vuoi allevare?!?
    In base a quello poi dimensioniamo la tecnica.

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi!!Grazie di aver risposto!!era tempo che sognavo questa chiacchierata con voi due ma ci ho messo un botto a trovare tutto e stare nel budget!!In realtà volevo fare un po' di tutto...Certamente qualke sps ma non troppi volevo farli crescere pochi ma grossi...dei bei lps...e perchè no qualche mollaccione da tener controllato o se no mi invadono tutto!!una bella anemone per qualche pagliaccio!si può fare?ho già qualche pesce da inserire in un acquario che devo dismettere a casa di mia madre:un hepatus,un flavescens ,due chromis,2 ocellaris...

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    0 Post(s)
    Dimenticavo la vasca non ha i fori sul lato...ha un pozzetto di tracimazione con tre fori...che mi sa che sono un po' piccoli...quindi pensavo di usarli tutti e tre come scarichi...e la risalita farla esternamente....tanto nello stanzino non si vede una bega...cosa ne pensate?

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Per me... DSb, rocciata snella tipo tre atolli con sopra una tabulare e un paio di ramificati che farai diventare enormi.

    Intorno lps, un paio di molli furbi, qualche zoanthus e una anemone con i pagliaccetti.

    Per me se scegli bene gli animali viene una cosa bella e d'effetto senza farti impazzire con i soldi e la manutenzione.

    Per gli scarichi... Due misure e uno foto?
    Per la pompa di carico, IMHO meglio una 4500

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    0 Post(s)
    Mi hai letto nel pensiero!!! È così che la vorrei!!! GrandePaolo!solo che non ho capitocosa intendi per molli furbi? Per quanto riguarda gli scarichi sono del 32 ma ci sono le riduzioni e i tubi son piú piccoli...stase faccio due foto...volevo anche togliere i passaparete che ci sono adesso e rifare tutto nuovo così anche i tubi verranno del 32...che ne pensi?

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    0 Post(s)
    Per la pompa di cacarico io volevo aggiungere una 3000 o dici ke è troppo?

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Varedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    140
    Nominato in
    0 Post(s)
    Per quanto riguarda la luce mi piacerebbe da matti l'ATI ma per ora non ho piú un soldo quindi dobbiamo rimandare un pochino....

  10. #10
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    la Plafo ATI è quella che costa meno in assoluto ...... SUN POWER 8 x 80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •