Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Sump in pvc

  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Ora un pò di numeri vasca 135x60x65 quindi litri lordi = 526.500 lit.
    Paolo mi ha suggerito che la criptica per essere funzionale dovrebbe essere quantomeno strutturata come rapporto stando a ca. il 10% della vasca.
    Chiedo debbo sottrarre lo strato di dsb oppure il calcolo va effettuato cmq sul totale lordo.
    Perchè nel caso debba sottrarre lo spessore del dsb avrei 135x60x53 = litri 429.3
    Criptica in questo caso fermo restando il rapporto percentuale minimo indicatomi ca 42/45 litri.
    Grazie

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    hai fatto il calcolo di quante roccie ti entrano più o meno in 50 lt di criptica??

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xmattiax Visualizza Messaggio
    hai fatto il calcolo di quante roccie ti entrano più o meno in 50 lt di criptica??
    Ciao xmattiax ad occhio spannometrico .... non prenderlo alla lettera il calcolo diciamo che tenendo conto della griglia che vorrei porre sul fondo e dello scarico superiore che andrà a tracimare nella sump ca un 48 litri di utile.... tieni conto che le rocce non sono planari ma direi non meno di 40/45 lit.

    P.S esprimo la misura in litri come vedi e non in kg .
    P.P.S Ovviamente il mio disegno definiamolo uno schizzo in quanto ho si tenuto conto dei miei ingombri sotto al mobile ma nessuno ci vieta di creare una criptica più grande.... il tutto ovviamente dipende dallo spazio che si ha a disposizione.
    Ciao.

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Io dal progetto che mi sto facendo per la mia nuova Sump in Pvc e Forex mi dovrebbe venire una criptica di 80 lt... Ovviamente tutto dipende dal posizionamento delle rocce, e della loro forma ma era per farmi un idea a spanne di quante dovrei inserirne... Ma 80 lt di spazio non credo tu riesca ad inserire 80 kg di rocce al massimo secondo me 30 40 ma anhe meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xmattiax Visualizza Messaggio
    Io dal progetto che mi sto facendo per la mia nuova Sump in Pvc e Forex mi dovrebbe venire una criptica di 80 lt... Ovviamente tutto dipende dal posizionamento delle rocce, e della loro forma ma era per farmi un idea a spanne di quante dovrei inserirne... Ma 80 lt di spazio non credo tu riesca ad inserire 80 kg di rocce al massimo secondo me 30 40 ma anhe meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si infatti influisce molto la forma delle rocce stesse questo è ovvio...cmq parti dal concetto che la criptica per essere funzionale da quanto ho capito, dovrebbe essere come minimo sindacale pari al 10% della vasca principale... ovvio che se si riesce a spuntare una percentuale maggiore di quella che ti ho indicato non nuoce certamente.
    Hai un disegno della sump in pvc e forex che stai realizzando??

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Si il 10% sarebbe ok... Infatti la mia vasca e sui 600 lt, la Sump nuova voglio farla più capiente della lunghezza della vasca e quindi più o meno mi viene 80 lt di criptica, potrei farli ancora di più ma voglio lasciarmi un ampio margine per la parte tecnica... Si appena sono al pc posto il progetto che ho pensato X la Sump


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    341
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xmattiax Visualizza Messaggio
    Si il 10% sarebbe ok... Infatti la mia vasca e sui 600 lt, la Sump nuova voglio farla più capiente della lunghezza della vasca e quindi più o meno mi viene 80 lt di criptica, potrei farli ancora di più ma voglio lasciarmi un ampio margine per la parte tecnica... Si appena sono al pc posto il progetto che ho pensato X la Sump


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sump più capiente della lunghezza della vasca??? scusa la domanda ma quanto spazio hai sotto al mobile...

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Sto modificando tutto... C'è l'ho nel mio ristorante e non mi piace il mobile che ho adesso moderno... Sicche ho trovato un vecchio bancone che sto facendo restaurare, è alto un metro e 20 e largo 2,50 lì sopra ci andrà la vasca decentrata... L'acquario rimarrà nel suo supporto in alluminio solo che lo alzerò un po per portarlo al pari del mobile, il mobile sarà sagomato a U, avrà le ruote ed andrà ad incastrarsi nella vasca... Spero di essere stato chiaro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)

    Attualmente questo è il mobile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di xmattiax
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Montepulciano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    577
    Nominato in
    5 Post(s)
    Non so se mi sono spiegato o fatto un piccolo disegno al volo ovviamente non ci sarà lo spazio tra la vasca e il mobile... Sarà sagomato preciso, dotato di ruote che posso spostare quando voglio per i lavori più grossi e di 2 sportellini più piccoli per i lavori ordinare


    Questo è il mobile prima che lo portassi a restaurare




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •