Close

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 131
  1. #91
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    35
    Nominato in
    1 Post(s)
    E se integrasse l alimentazionecon il surgelato?

  2. #92
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento, ricevuto ieri i risultati del test triton (solo 6 giorni dopo la spedizione ) e con grande stupore questi sono i risultati......
    https://www.triton-lab.de/en/aquaria...56/pdf/online/
    Non dico di essere il primo caso al mondo ad essere quasi scontento di avere una situazione perfetta (eccezzion fatta per una carenza di iodio che manco farla apposta è l'unico integratore che ho già in casa quindi già oggi provvederò ad integrare), ma per il resto la situazione è ottima.
    Quindi mi ritorna in mente ancora di più la solita domanda......perchè cazzo questa vasca non deve andare????????
    Ora continuo a sperare che come la maggior parte dei miei amici che hanno visto la vasca (ed anche diversi qui sul forum) mi dicono che sono io a fissarmi troppo ma che la vasca non sta poi così male, però a me la cosa non mi convince affatto.
    Se guardo ad esempio queste foto, yacintus in foto prima dell'acquisto (20/01 prima foto) qualche foto in vasca di un amico che me la ospitata per una quindicina di giorni (seconda, terza e quarta foto) e com'è ora nella mia, bhe io sinceramente di miglioramenti con tutta la buona volontà ne vedo ben pochi, colore nemmeno a parlarne, in vasca del mio amico spolipava da paura.....nella mia ora vedete i risultati (nelle ultime tre foto)Allegato 29169Allegato 29170Allegato 29171Allegato 29172Allegato 29173Allegato 29174Allegato 29175. Sono sempre io a fissarmi troppo????
    Ciao, senti quoto quanto detto dal Picci e' in ripresa e vedrai che pian piano si sistemera'. Per quanto riguarda la Yacinthus, sappi che le mie hanno impiegato 3 anni a prendere forma e colori attuali, quindi abbi pazienza, che i risultati arrivano.

  3. #93
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ciao @Anto_69, si si ormai mi sto capacitando che è così devo stare buono ed avere pazienza, ma ripeto per quello sono ben attrezzato ne ho da vendere, poi grazie anche ai vostri consigli vediamo di portarla al lucido .
    Riguardo alla tua yacinthus, se veramente ci sono voluti tre anni le soddisfazioni ora te le sta ripagando con gli interessi, è pazzesca io sono innamorato della tua yaci
    Antonio se non ricordo male, sbaglio o tu lo usi lo special extra? Che impressione hai del prodotto? Come interpreti il suo utilizzo? Perchè da quello che ho capito dovrebbe lavorare bene su vasche con valori bassi e animali chiari, io ora provo a vedere di correggere bene il tiro con l'alimentazione, ma in caso stavo valutando il suo utilizzo in supporto.

  4. #94
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ti ricordi bene, io uso l'XTRA special KZ, lo sottodoso al momento sto somministrando 0,5 ml al giorno in circa 300 lt di acqua (le due vasche + la sump), i risultati sono discreti almeno credo, conto di aumentare progressivamente la dose giornaliera fino ad arrivare a quanto consigliato in etichetta anche perche' i coralli sono tanti e continuano a restare chiari, inoltre da quando uso il sale Dupla al posto dell'acquaocean la vasca sembra sempre piu' magra al punto che ora le patine, che sono sempre bianche al max di un verde pallidissimo, si formano in 4-5 gg, mentre prima le avevo in 2gg, alla luce di questo aumentero' LENTISSIMAMENTE le dosi somministrate. Riguardo alla yacinthus ti mostro due foto una di 03/2013 (appena comprata), l'altra 05/2015
    449.jpg

    foto iphone 411.jpg

    quindi pensa quanta strada ho dovuto fare per averla com'e' oggi, allora pero' non conoscevo il forum, sbagliavo su tante cose e se vogliamo e' stato un miracolo che sia sopravvissuta alle cazzate che ho fatto in questi anni, oggi con i Vs consigli e' tutta un'altra storia. Giusto per far capire quella in alto(2° foto) oggi sta a dx, quella in basso e quella posta centralmente (l'amore tuo).
    PS: ti chiedo scusa per l'intrusione fotografica, un saluto.
    Ultima modifica di Anto_69; 14-03-2017 alle 23:59

  5. #95

  6. #96
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    A me piace, pero' curerei maggiormente la stabilita' della triade. Che acro e' quella dell'ultima foto?

  7. #97
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ciao @Anto_69, cosa intendi per stabilità triade? Aumentare un pò il kh? Portarlo tipo a 7,5?
    Faccio sempre fatica a capire se in questa fase sia meglio alimentare ancora di più o meglio non aumentare, ci sono animali che continuano ad essere scuri, altri in special modo la valida tricolor che sta sbiancando alle punte in modo molto accentuato.
    Quella nell'ultima foto era un qualcosa di indefinito che un amico stava buttando perchè malconcia, sinceramente sta uscendo un animale mooooolto bello, molto probabilmente è un qualcosa del genere granulosa/loripes.

  8. #98
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Ciao, guardando le foto mi sembra di vedere le rocce un po "sporche" è una mia impressione?
    ciao ciao

  9. #99
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Un altra cosa, guardando le foto delle millepora mi sembra che spolipi poco...
    Attento che potrebbero essere un indizio di turbellarie.
    Dai un occhiata bene se vedi qualcosa
    ciao ciao

  10. #100
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ciao @Richy mi si effettivamente un pò di sporcizia sulle rocce c'è, un mesetto fà nel periodo più disastrato ho avuto pure un pò di ciano, ora sta migliorando ciano quasi scomparsi ma le rocce non sono sicuramente pulitissime. Nell'ultima settimana ho notato un buon incremento del redox anche dai 330 circa ora arriva a picchi di 390-400 spero sia un buon segnale. Le millepore vedi benissimo, non so se hai letto il resto della discussione ma lo spolipamento degli animali è il mio cruccio da sempre, non so perchè ma non riesco a vederli spolipare come si deve, non credo si tratti di turbellarie perchè comunque a parte un paio di animali lo spolipamento limitato è un fattore comune della vasca. Vero anche che ha passato un brutto periodo quindi la stragrande maggioranza mi dice che deve solo riassestarsi e ripartire con il giusto equilibrio, ma vero anche che io di miglioramenti continuo a vederne sempre pochi. Sto cercando di fare meno cambiamenti possibili, il test triton quasi immacolato, stringo i denti e porto pazienza.
    Ultima modifica di Alexfdl; 18-03-2017 alle 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •