Close

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131
  1. #101
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Il redox che si alza è un buon segnale.
    Quando fai i cambi aspira le rocce
    ciao ciao

  2. #102
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Buona sera, ho notato alla base della bellina uno sbiancamento, spero e credo non sia un tiraggio perché comunque si intravedono ancora i polipi ma lo sbiancamento è evidente. Da cosa potrebbe dipendere? Devo preoccuparmi? IMG_2452.jpgIMG_2453.jpg

  3. #103
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Buona sera, ho notato alla base della bellina uno sbiancamento, spero e credo non sia un tiraggio perché comunque si intravedono ancora i polipi ma lo sbiancamento è evidente. Da cosa potrebbe dipendere? Devo preoccuparmi? IMG_2452.jpgIMG_2453.jpg
    Visto così pare un tiraggio per fame possibile?...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  4. #104
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Stavo leggendo un po' ed è una possibile causa a quanto pare, perché come altro potrebbe essere qualche sbalzo di kh ma è stabile a 6,8 ormai da un bel po'. Però penso pure....ma sta fame a questi animali da dove diavolo viene??? Sento in tanti che vanno avanti solo con la cacca dei pesci, ed io che di pesci non ne ho pochi, li alimento 2-3 volte al giorno bene, doso per i coralli vitalizer e pepper alternati, ho un consumo di kh ca e mg praticamente ridicolo quindi non che la vasca stia viaggiando a chissa quale velocità .....è gli animali hanno fame???? Ma come diavolo può essere????

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Ciao @Anto_69, cosa intendi per stabilità triade? Aumentare un pò il kh? Portarlo tipo a 7,5?
    Faccio sempre fatica a capire se in questa fase sia meglio alimentare ancora di più o meglio non aumentare, ci sono animali che continuano ad essere scuri, altri in special modo la valida tricolor che sta sbiancando alle punte in modo molto accentuato.
    Quella nell'ultima foto era un qualcosa di indefinito che un amico stava buttando perchè malconcia, sinceramente sta uscendo un animale mooooolto bello, molto probabilmente è un qualcosa del genere granulosa/loripes.
    Intendo porta lentamente il Kh a 8 e poi tieni la triade stabile e bilanciata, evita qualsiasi scompenso o almeno provaci lo sappiamo che non e' poi così facile, ciao Ale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo un po' ed è una possibile causa a quanto pare, perché come altro potrebbe essere qualche sbalzo di kh ma è stabile a 6,8 ormai da un bel po'. Però penso pure....ma sta fame a questi animali da dove diavolo viene??? Sento in tanti che vanno avanti solo con la cacca dei pesci, ed io che di pesci non ne ho pochi, li alimento 2-3 volte al giorno bene, doso per i coralli vitalizer e pepper alternati, ho un consumo di kh ca e mg praticamente ridicolo quindi non che la vasca stia viaggiando a chissa quale velocità .....è gli animali hanno fame???? Ma come diavolo può essere????
    a quanto detto in precedenza aggiungo alla luce di questo tiraggio che potresti accompagnare il rialzo del Kh con un lento incremento del cibo ai coralli, tieni sempre d'occhio i consumi della triade per regolarti.

  6. #106
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alexfdl Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo un po' ed è una possibile causa a quanto pare, perché come altro potrebbe essere qualche sbalzo di kh ma è stabile a 6,8 ormai da un bel po'. Però penso pure....ma sta fame a questi animali da dove diavolo viene??? Sento in tanti che vanno avanti solo con la cacca dei pesci, ed io che di pesci non ne ho pochi, li alimento 2-3 volte al giorno bene, doso per i coralli vitalizer e pepper alternati, ho un consumo di kh ca e mg praticamente ridicolo quindi non che la vasca stia viaggiando a chissa quale velocità .....è gli animali hanno fame???? Ma come diavolo può essere????
    Aumenta un po le dosi lentamente di cibo ai pesci, si può gestire solo con cibo ai pesci però va calibrato in base alla vasca, Paolo ad esempio svuota barattoli di cibo per pesci in vasca ....normalmente....


    Per il kh se è stabile a 6.8 va bene non è quello.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  7. #107
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Buona sera, e di questo che ve ne pare? È da un mesetto che lo sto tenendo sott'occhio, mangia m..... in continuazione ed a parte ribaltare tutto la notte non mi sembra stia facendo altri danni, qualcuno riesce ad indentificarlo? Meglio se lo becco toglierlo?
    https://youtu.be/CLlDhilA0iE

  8. #108
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ho notato oggi la punta di questa acro danneggiata, sembra tipo mangiucchiata. Potrebbe essere opera di qualche ospite della vasca? Sugli altri animali ad oggi non ho mai visto segni di danni causati da altri animali. Oppure il motivo potrebbe essere qualcun'altro?
    IMG_2669.jpg

  9. #109
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Il granchio sembra un mitrax nero...
    Per quell acropora...che pesci hai in vasca?
    ciao ciao

  10. #110
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Lecce
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    402
    Nominato in
    11 Post(s)
    Pesci in vasca: hepatus, flavescens, loricolus, coppia ocellaris, coppia decora, 4 cromis e un hexatenia, in teoria non dovrebbero esserci colpevoli tra loro giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •