Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)

    Primo balling. Cosa comprare?

    Ciao a tutti.ho da poco un acquario da 100 litri e non potendo dosare giornalmente prodotti voglio inserire una dosometrica con balling.
    Il migliore e più economico mi sembra essere il matuta.
    Sono andato sul sito ma non ci ho capito nulla su cosa comprare, mi aiutate?
    http://www.matuta.de/it/Metodo-HW-Balling---62.html
    Riguardo la dosatrice volevo prendere la jebao con tutto il kit
    https://www.ebay.it/itm/321786722304
    Non ho capito però quale sale usare e quando.... E a cosa servono 4 pompe se i prodotti sono tre?
    Grazie per qualsiasi consiglio

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    @angelo2204 senza offesa ma io ti consiglio di prendere FM nel tuo caso per un acquario da 100 litri.

    ti prendi da da acquatilife:

    Ati DP6 Dosometrica a 6 canali 160 Euro
    set Fauna MArin ultra Balling Light che ti costa 100 Euro

    hai dentro tutte le guide e già i contenitori da 5 litri.che sinceramente per una vasca di 100 litri
    5 litri di soluzione ti dureranno parecchio.



    Il fatto di avere più pompe non è male, puoi dosare altri elementi, come i FM color.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Casa vaia tra fauna marin/matuta e altri?

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da angelo2204 Visualizza Messaggio
    Casa vaia tra fauna marin/matuta e altri?
    1) La marca XD
    2) le quantità da sciogliere per fare le soluzioni
    3) FM include delle tracce per bilanciare le soluzioni.
    4) FM è leggermente più cara, ma siccome hai una vasca piccola non dovresti nemmeno notarlo.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Enea non so se tu lavori per acquaticlife oppure hai una parcella per fargli pubblicità.....detto ciò, e la cosa non mi interessa assolutamente,questo è un forum dove c'è parecchia gente ingenua che ascolta come se fosse il Vangelo parole di persone che magari hanno più esperienza......i forum sono fatti per consigliare e il tuo consiglio di usare FM è senza dubbio migliore rispetto a matuta (a parer mio) però spingere a comprare un kit su un sito dove il totale in cassa è 273€ e non magari comsigliarne un altro dove lo stesso carrello è di 233€ (acqauriumline) ed in più hai in regalo un bell'accessorio (vedi cesoie per talee del valore di oltre 20€) a mio avviso va a vanificare tutta l'etica dei forum

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Enea non so se tu lavori per acquaticlife oppure hai una parcella per fargli pubblicità.....detto ciò, e la cosa non mi interessa assolutamente,questo è un forum dove c'è parecchia gente ingenua che ascolta come se fosse il Vangelo parole di persone che magari hanno più esperienza......i forum sono fatti per consigliare e il tuo consiglio di usare FM è senza dubbio migliore rispetto a matuta (a parer mio) però spingere a comprare un kit su un sito dove il totale in cassa è 273€ e non magari comsigliarne un altro dove lo stesso carrello è di 233€ (acqauriumline) ed in più hai in regalo un bell'accessorio (vedi cesoie per talee del valore di oltre 20€) a mio avviso va a vanificare tutta l'etica dei forum
    @Batty sinceramente li ho consigliato acquatilife perchè io acquisto da li se poi lui vuole comprare altrove, non è che a me va in tasca qualcosa.

    Però boh su acqauriumline il kit è 107 euro, su acquatilife è 103 euro

    la dosometrica rispettivamente costa su un sito 127 e dall'altra parte 157.

    A me quello che interessava era far vedere che con prezzo accessibile si poteva prendere il kit FM e iniziare il sisitema balling.

    Sinceramente le tue parole mi hanno abbastanza offeso e deluso, perché ora tutti penseranno che i miei consigli siano dedicati a vendere i prodotti del brend FM o per un negoziante. Quando i miei consigli erano in buona fede.
    Sono fritto come un pesce in padella.

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Sicuramente la parte economica è importante in un hobby che è costoso e dispendioso....
    Da qui a pensare che la fauna marin o la ati paghino sotto banco enea per far guadagnare un marchio mi sembra abbastanza fantasiosa Credo che batty l abbia detto puramente come battuta.
    Sicuramente l anima del forum è "scambiarsi" quindi chi ha il prezzo più basso benvega!
    Ultima modifica di angelo2204; 21-07-2016 alle 14:09

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Se ti ho offeso ti chiedo scusa....sono sicuro che l'hai fatto in buona fede anche perche il consiglio che hai dato l'appoggio in pieno (anche se io preferisco triton ahahahah)...Oggi è giornata no x me e mi sono acceso x una fesseria....chiedo ancora venia...sorry......ah comunque da Gabry ho comprato spesso anch'io ed ho indirizzato da lui anche amici e nulla da ridire....anzi.....il post vendita vale i soldini spesi in più....così tagliamo la testa al toro :)

    - - - Aggiornato - - -

    Bravo Angelo.....era una battuta per iniziare il discorso.....forse l'ho stesa male ed è stata interpretata peggio

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Comunque chiudiamo questa mia parentesi infelice e continuiamo ad aiutare il nostro amico che chiede consiglio......allora come dice Enea il sistema FM è ottimo però occhio a finire nel suo vortice perché poi diventa come una droga con tutte le sue boccette.....io partirei con il metodo base che è il kit consigliato.....valuta anche altre dosometriche,ne trovi molte anche sui mercatini in ottime condizioni, anche se una 6 canali a 130€ è un ottimo compromesso

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    713
    Nominato in
    16 Post(s)
    Infatti il vortice delle boccettine vorrei evitarlo in più possibile. Oltre il lato economico anche quello fisico/mentale.
    Dosare ogni giorno è un macello e anche per questo cercavo la dosometrica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •