Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Moria di pesci

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    IMG_2507.jpgIMG_2510.jpgIMG_2513.jpg

    Ecco delle foto del Nematoloetris, il colore del batuffolo è bianco/violaceo, ma la cosa strana è che lo ha da entrambi i lati del corpo (non so se si nota dalle foto) come se lo trapassasse!

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    probabilmente confermo la muffa magari su una lesione ... curiosità che taglia erano gli altri 2 pesci .. piccoli? ...

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    probabilmente confermo la muffa magari su una lesione ... curiosità che taglia erano gli altri 2 pesci .. piccoli? ...
    Una muffa da parte a parte? Non pensavo fosse possibile, cosa posso fare per aiutarlo?

    Al momento gli sto dando da mangiare il food forte di acquarium munster, che è blandamente medicato e in passato mi ha aiutato a salvare un pagliaccio con i puntini

    Taglia piccola comunque, grandi 3-4cm pensi possano essere stati predati?

    Il gramma nei giorni in cui si nascondeva, prima che lo trovassi morto, lo avevo intravisto nascosto, vivo, ma sdraiato di fianco e che respirava a fatica, mi hai fatto venire in mente che quando poi l'ho trovato morto delle parti erano state mangiate, ti viene in mente qualcosa?

    A livello di possibili predatori so di avere diversi mitrax, ma ci sono sempre stati, anche nella vecchia vasca...non so se la roccia nuova ospitasse qualche predatore più temibile, pensi forse ad un'oenone fulgida?

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    no è da parte a parte la muffa .. potrebbe avere una lesione da parte a parte e la muffa cresce all'esterno ;-)
    il sospetto è che magari c'è qualche ospite bastardo responsabile della moria ..... è un ipotesi ...

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    no è da parte a parte la muffa .. potrebbe avere una lesione da parte a parte e la muffa cresce all'esterno ;-)
    il sospetto è che magari c'è qualche ospite bastardo responsabile della moria ..... è un ipotesi ...
    Come potrei accorgermene?

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    è difficile ... dovresti vedere un attacco in diretta .. adesso pensandoci i pesci che sono morti presentavano lesioni esterne? non ricordo se l'ha già scritto ..

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    è difficile ... dovresti vedere un attacco in diretta .. adesso pensandoci i pesci che sono morti presentavano lesioni esterne? non ricordo se l'ha già scritto ..
    Posso fare degli appostamenti notturni, mi dovrò procurare una lampada a luce rossa

    Il gramma quando l'ho trovato morto si, aveva delle parti mancanti, mangiate

    Lo pseudocheilnius non saprei, l'ho visto sotto una roccia di lato che non si muoveva, ora da giorni non esce e quindi sono arrivato alla conclusione che è morto, ma non l'ho mai tirato fuori per cui non so!

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    prova e facci sapere ... senti schiocchi in vasca ogni tanto ?

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    prova e facci sapere ... senti schiocchi in vasca ogni tanto ?
    mmm a volte di notte si sente un rumore tipo schiocco, ma l'ho sempre attribuito ai paguri che cadevano sul vetro da qualche roccia, anche perché l'ho visto succedere e il rumore è lo stesso...però chissà, magari non sempre sono loro e c'è anche una cicala

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ragazzi vi aggiorno,

    Ho fatto diverse prove, a varie ore della notte in vari giorni, ma non ho trovato nulla di strano

    Il pesce intanto è molto peggiorato, quella che era una piccola lesione ora è un grosso pezzo di carne che manca, più di metà del corpo in verticale.
    Passa la maggior parte del tempo nascosto, ma è reattivo ed esce a mangiare...però invece di guarire peggiora
    Non ha altri segni in altre parti del corpo...ma che cavolo ha sto pesce?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •