Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Schiuma a go go

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,116
    Nominato in
    99 Post(s)

    Schiuma a go go

    Dopo il mezzo disastro in vasca (blocco dell'impianto di osmosi con riversamento in sump e skimmer impazzito...per farla breve visto che la cosa e' stata un po piu complicata) oggi ho ripristinato i livelli e dopo aver ripulito lo skimmer l'ho rimesso in moto e visto che schiumava come un matto ho aperto del tutto lo scarico e visto che non bastava ho messo un supporto in plastica sotto in modo da rialzarlo di 10 cm circa pero' come vedete schiuma come un matto ugualmente......anche se il livello nella camera e' basso...... Diciamo che cerco di "riderci sopra" ma viene proprio voglia di smantellare tutto e mettere un bel mobile al posto dell'acquario.

    image.jpg

    image.jpg

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Acqui terme
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,782
    Nominato in
    37 Post(s)
    accidenti quando vanno storte proseguono...

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Succedeva anche a me ogni tanto col Vertex, ma si risolve abbastanza facilmente.

    Metti una molletta da bucato o un morsetto da aeratore sul tubo di aspirazione dell'aria per farlo schiumare meno possibile... tempo 48 ore dovrebbe riprendere a schiumare come si deve.

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,116
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Succedeva anche a me ogni tanto col Vertex, ma si risolve abbastanza facilmente.

    Metti una molletta da bucato o un morsetto da aeratore sul tubo di aspirazione dell'aria per farlo schiumare meno possibile... tempo 48 ore dovrebbe riprendere a schiumare come si deve.
    Si Paolo mi è già successo...e dopo un paio di giorni si è stabilizzato......il problema principale non è questo (sono cose che possono capitare) è che la vasca proprio non vuole decollare.... adesso stanno riformandosi le patine grigiastre e lanuginose sulle rocce (dino?).... e quei pochi coralli sono oramai sul viale del tramonto...

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Come disse Michelangelo stracciando la prima stesura degli affreschi della Cappella Sistina... "se il vino non è sincero, si butta!"

    IMHO io con la tua vasca farei un bel reset.
    svuoti il 50% dell'acqua, levi tutti i coralli e i pesci, poi metti una decina di kg di rocce vive FRESCHISSIME o in vasca in sostituzione di quelle vecchie o in sump.
    riempi con acqua nuova e accendi tutto, luci comprese al 100%.

    dai un pizzico di mangime al giorno da qui a fine febbraio senza fare altro, nemmeno un test.
    il primo marzo, o è partita oppure ti fai una vetrinetta per tenerci in fresca le bottiglie di prosecco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •