Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)

    ...non voglia, o noia mortale che ti assale ?

    ...Il tutto è iniziato un anno fa , quando al ritorno dalle ferie ho trovato la mia vascozza come se fosse una pozza di acqua nel deserto del sahara.
    da allora lo sconforto , pian piano mi assaliva, complice anche un periodo di assenza assoluta di soldini ( nn che adesso ce ne siano molti di più )
    Ogni tanto leggendo il forum e rispondendo a qualcuno del forum, o guardando alcuni filmini che avevo fatto la voglia riappariva fievole ....
    Dopo circa 8/9 mesi mi hanno iniziato a prudere le mani , ma per iniziare a costruire qualcosa che possa essere utile , e decisi di costruirmi la sump e una sorta di contenitore per acqua di recupero/cambio/evaporazione ..... per un po ero contento , perche mi stava un po ritornando la voglia di rivedere la mia vaschetta piena e con i pesciolini che sguazzavano.....Arrivando il caldo la voglia è di nuovo andata a finire sotto le ciabatte anche complice il fatto che ero molto indeciso su come collegare le 2 risalite/scarichi della vasca alla sumo e al "contenitore, ed in queste situazioni ho bisogno di qualcuno che mi dia indicazioni più che altro per farmi ritornare la voglia....
    Settimana scorsa sono andato a chiedere consigli e ad acquistare i benedetti tubi di collegamento , ed ho sbagliato clamorosamente le misure ....
    ( e questo capita quando si ha lo scazzo addosso )
    nn vi dico mia moglie !!!! fortunatamente avevo in casa dei inserti per poter collegare le 2 meta , cosi da avere un tubo unico ....
    Adesso devo riscire a programmare aquatronica per fare un cambio di acqua ogni 10/15 giorni (ma apriro un topic apposta )
    ...e se va avanti cosi passerà un altro anno prima di riempire la vascahetta ... solo con l'acqua
    ... insomma uno scazzo esagerato ...ma gia scrivervi mi ha risollevato l'animo
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    luca il periodo estivo per noi acquariofili di norma è un periodo morto e quindi di scazzo.
    poi non succede mica nulla se con la bella stagione abbiamo un pò più la voglia di stare all'aperto e trascuriamo un filo la vasca.
    dai, ci sta!

    ora la tua vasca come va?

    io non farei più cambiamenti se non da metà settembre in poi...
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    la vasca è vuota , anzi no con dentro le rocce secche della vecchia vasca.....ho proprio lo scazzo addosso , pensa che mi sono dovuto sforzare per spostare le rocce da una scatola che avevo sul balcone alla vasca , per iniziare a vedere come le potevo piazzare ....
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    io farei cosi...
    è inutile fare le cose contro voglia o con lo scazzo.
    molla tutto li e goditi l'estate.
    a settembre potremmo organizzare di ritrovarci e dedicare un sabato mattina per fare la tua vasca...no?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •