Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Che osmoregolatore usi? Se hai tunze controlla anche quel magnete.
    Per i metalli, non so bene a che livelli inizino a soffrirne anche lumache&co, mi pare che @Albe avesse avuto quel problema. Se legge magari ci risponde.
    Per l'acans può essere che sia più in forma degli altri coralli che hai in vasca, anche se dovrebbe soffrire sicuramente di più valori a zero.

    Per la plafo, sarebbe facile dare subito la colpa ai Led....io però con i Led non sono pratico quindi magari metti qualche info tecnica su composizione, fotoperiodo ecc e vediamo se salta fuori qualcosa con qualcuno più pratico.

    L'investimento migliore che puoi fare ora sono dei test più accurati tipo elos HR per i Po4 o il FM ma non l'ho mai provato....
    Perché o i test sono completamente sballati o io resto sul problema alimentazione.

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Che osmoregolatore usi? Se hai tunze controlla anche quel magnete.
    Per i metalli, non so bene a che livelli inizino a soffrirne anche lumache&co, mi pare che @Albe avesse avuto quel problema. Se legge magari ci risponde.
    Per l'acans può essere che sia più in forma degli altri coralli che hai in vasca, anche se dovrebbe soffrire sicuramente di più valori a zero.

    Per la plafo, sarebbe facile dare subito la colpa ai Led....io però con i Led non sono pratico quindi magari metti qualche info tecnica su composizione, fotoperiodo ecc e vediamo se salta fuori qualcosa con qualcuno più pratico.

    L'investimento migliore che puoi fare ora sono dei test più accurati tipo elos HR per i Po4 o il FM ma non l'ho mai provato....
    Perché o i test sono completamente sballati o io resto sul problema alimentazione.
    Per i test purtroppo ora mi mette male fare un ordine spero di trovare qualcosa qua in zona ma c'è poco..

    Per i led è una full spectrum con led da 3 W ciascuno con cool white, royal blu, violet, ciano e rossi.. I rossi sono tenuti al 10%.. Per le impostazioni avevo seguito i consigli che mi aveva dato Batty in un post in cui spiegava il suo fotoperiodo che ha solo 4-5 ore di luce piena (in cui al 100% ci sono royal blu e violet mentre i bianchi arrivano al 70%, i ciano al 45% e i rossi al 10%) a parte queste ore il fotoperiodo è di 11 ore con sali e scendi graduale in cui in fase di accensione prima si accendono blu e viola e poi cominciano i bianchi idem al contrario allo spegnimento.. Se riesco domani posto la tabella precisa e le lunghezze d'onda precise dei colori se serve che a memoria non le ricordo perché in 6 mesi non ho più toccato nulla..! Può essere la luce anche se prima avevo crescite e lps belli gonfi?

    L'acanthastrea dici che patirebbe di più i valori a 0 che i metalli oppure ho capito male quello che volevi dire? Ah c'è da dire che lei la nutro con dei pezzetti di gambero ogni tanto, però lo facevo anche con la caulastrea

    Osmoregolatore blau anche lui sistemato settimana scorsa di ruggine io non ne ho visto.. Comunque domani per sicurezza mi metto lì e smonto di nuovo tutto..!

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matrix5 Visualizza Messaggio
    Per i test purtroppo ora mi mette male fare un ordine spero di trovare qualcosa qua in zona ma c'è poco..

    Per i led è una full spectrum con led da 3 W ciascuno con cool white, royal blu, violet, ciano e rossi.. I rossi sono tenuti al 10%.. Per le impostazioni avevo seguito i consigli che mi aveva dato Batty in un post in cui spiegava il suo fotoperiodo che ha solo 4-5 ore di luce piena (in cui al 100% ci sono royal blu e violet mentre i bianchi arrivano al 70%, i ciano al 45% e i rossi al 10%) a parte queste ore il fotoperiodo è di 11 ore con sali e scendi graduale in cui in fase di accensione prima si accendono blu e viola e poi cominciano i bianchi idem al contrario allo spegnimento.. Se riesco domani posto la tabella precisa e le lunghezze d'onda precise dei colori se serve che a memoria non le ricordo perché in 6 mesi non ho più toccato nulla..! Può essere la luce anche se prima avevo crescite e lps belli gonfi?

    L'acanthastrea dici che patirebbe di più i valori a 0 che i metalli oppure ho capito male quello che
    volevi dire? Ah c'è da dire che lei la nutro con dei pezzetti di gambero ogni tanto, però lo facevo tanche con la caulastrea

    Osmoregolatore blau anche lui sistemato settimana scorsa di ruggine io non ne ho visto.. Comunque domani per sicurezza mi metto lì e smonto di nuovo tutto..!
    Ciao io escluderei la presenza di metalli pesanti
    Anche perche l'azione su invertebrati e molto più rapida e totale su tutti
    Inoltre vedresti i coralli completamente morire
    E non partire dei tiraggi dal basso
    Invece sono convinto della presenza di un grave squilibrio
    Le luci togli i rossi che tra l'altro non penetrano nemmeno 20 cm d'acqua abbassa i bianchi i coralli che hai non ne hanno bisogno per sopravvive re
    Poi cerca di usare qualcosa che riequilibrio il tuo acquario
    In un berlinese userei prodotti della kz

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    590
    Nominato in
    25 Post(s)
    Si, io non lo sapevo, ma i magneti (wet side) non avevano la resina che li rivestiva. Disastro.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    Si, io non lo sapevo, ma i magneti (wet side) non avevano la resina che li rivestiva. Disastro.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Posso chiederti di che marca erano i magneti?

  6. #26
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    @bios cosa intendi per squilibrio? Cosa dovrebbe riequilibrare?

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bios Visualizza Messaggio
    Ciao io escluderei la presenza di metalli pesanti
    Anche perche l'azione su invertebrati e molto più rapida e totale su tutti
    Inoltre vedresti i coralli completamente morire
    E non partire dei tiraggi dal basso
    Invece sono convinto della presenza di un grave squilibrio
    Le luci togli i rossi che tra l'altro non penetrano nemmeno 20 cm d'acqua abbassa i bianchi i coralli che hai non ne hanno bisogno per sopravvive re
    Poi cerca di usare qualcosa che riequilibrio il tuo acquario
    In un berlinese userei prodotti della kz
    Io ho un dsb non un bb.. Cosa intendi per squilibrio? Di che valori intendo perché anche della kz ci sono un sacco di prodotti..

    Per i bianchi sapevo che il problema fosse che bruciano troppo i coralli, quindi che penetrare penetrano ma al massimo aumentano l'ossidazione in vasca già alta coi led in generale no? A quel punto si ritornerebbe al discorso fame però perché non ho pesci e ho un dsb ora ben avviato.. Chiedo perché vorrei capire ragionandoci su prima di partire alla cieca e fare cose a caso..

    Ah dimenticavo una info che non ho detto: la plafoniera è a 30cm dall'acqua circa

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    castelraimondo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    197
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matrix5 Visualizza Messaggio
    Io ho un dsb non un bb.. Cosa intendi per squilibrio? Di che valori intendo perché anche della kz ci sono un sacco di prodotti..

    Per i bianchi sapevo che il problema fosse che bruciano troppo i coralli, quindi che penetrare penetrano ma al massimo aumentano l'ossidazione in vasca già alta coi led in generale no? A quel punto si ritornerebbe al discorso fame però perché non ho pesci e ho un dsb ora ben avviato.. Chiedo perché vorrei capire ragionandoci su prima di partire alla cieca e fare cose a caso..

    Ah dimenticavo una info che non ho detto: la plafoniera è a 30cm dall'acqua circa
    Proprio perche hai un. DSB non so cosa consgliarti
    Il DSB e molto particolare e devi conoscerlo bene prima di andare a stuzzicare
    Per quanto riguarda l'illuminazione abbasserei i bianchi 50% e 70% blu togliendo gli altri
    Per dare modo ai coralli di non stressarsi
    I coralli che hai sopravvivono benissimo con poca luce
    Poi chiederei a qualche esperto DSB un sistema per riequilibrare un acquario cosi condotto
    Ti ho fatto il rapporto con il berlinese e prodotti della KZ perche li so bene cosa userei e cosa davvero efficace

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    savona
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,287
    Nominato in
    33 Post(s)
    @Vale-Mi questo adesso è lo schiumato di 3 giorni, mi avevi detto di schiumare più secco mi sembra che vada meglio giusto?

    image.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Non so perché sia capovolta l'immagine però

  10. #30
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Il collo mi sembra bello sporco negli ultimi 3/4 cm quindi direi che il settaggio sembra giusto.
    Il liquido raccolto non mi sembra comunque scuro o perlomeno per come intendo io una schiumata secca.
    Comunque ci può stare, se non c'è da schiumare o c'è poca roba il colore è relativo.
    @bios sarò un po stordito ma non riesco a capire cosa intendi per riequilibrare.....a quali parametri ti riferisci?
    Facci anche l'esempio con i prodotti KZ di cui parlavi riferiti al berlinese, così vediamo di capire secondo te cosa le manca.
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •