Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Roby78
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelnuovo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    517
    Nominato in
    29 Post(s)

    Sono a un bivio t5 o hqi+t5

    Vi spiego ora la mia vasca misura 160/80 berlinese ho un tarlo in testa la luce ora monto una sfiligoi xr4 2x400 prusrite e 8 led da 10w ma avendo le parabole piccole 40x26 copro poco la vasca il tarlo era 12x80 o 2per 400 più 4x80 in quest'ultimo ad hqi accese andrebbero solo 2tubi blu e allo spegnimento delle hqi sarebbero 4 tubi accesi blu e bianchi! Il fatto di avere solo t5 mi garba ma la vasca senza riverbero e l'effetto naturale sparirebbe visto che la vasca ê locata in negozio visibile su 3 latiterà le hqi dovrei procurarmi i riflettori costruire il tutto telaio e inserire la plafo ati divisa in 2 che ho già la 4x80 quindi 2tubi per lato cosa faccio? Domani metto due foto di come è ora la vasca

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    e pensare di fare un Canopi con 10 T5 da 80 w e 2 x 150 Hqi per il riverbero oppure 2 barre led , sempre per il riverbero.

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Io fare una ibrida 8x80W e 4 barre Led Bianchi/Blu........
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    io farei 10/12 x 80 e un bel cazzo di niente che li accompagna..bastano loro

    se proprio vuoi il riverbero allora segui matteo con una 8x80 + 2 x 150.. (basterebbero da 70W ma non trovi le gradazioni giuste,troppo gialle)

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Roby78 Visualizza Messaggio
    Vi spiego ora la mia vasca misura 160/80 berlinese ho un tarlo in testa la luce ora monto una sfiligoi xr4 2x400 prusrite e 8 led da 10w ma avendo le parabole piccole 40x26 copro poco la vasca il tarlo era 12x80 o 2per 400 più 4x80 in quest'ultimo ad hqi accese andrebbero solo 2tubi blu e allo spegnimento delle hqi sarebbero 4 tubi accesi blu e bianchi! Il fatto di avere solo t5 mi garba ma la vasca senza riverbero e l'effetto naturale sparirebbe visto che la vasca ê locata in negozio visibile su 3 latiterà le hqi dovrei procurarmi i riflettori costruire il tutto telaio e inserire la plafo ati divisa in 2 che ho già la 4x80 quindi 2tubi per lato cosa faccio? Domani metto due foto di come è ora la vasca

    sei certo di non avere un miglioramente mettendo due lampade diverse dalle plusrite?? non hai qualcuno che te le presti e fai la prova prima di togliere la tua? su 160cm di lunghezza, 2x400w se l'interasse è corretto non dovrebbero lasciarti che un pò di scuro sui lati...i riflettori, vetri, ecc sono tutti ben puliti?

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Roby78
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelnuovo del Garda
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    517
    Nominato in
    29 Post(s)
    Si tutto in ordine dovrei provare con 2 reefline 10000 li ha un amico ma poi il problema ë il taglio di luce che per avere una luce più bianca devo incrementare i blu la plafo e questa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Le ReefLine 10k spingono tantissimo ma sono calde come luce........molto meglio le Aquamedic 10000 che sono 13k come gradazione.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •