Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Vendita Radion ????

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)

    Vendita Radion ????

    Ciao ma nessuno si è chiesto xche ci sono decine di annunci di gente che vendono le radion ...ultimamente anche gnc ... Ma non erano le due migliori plafo led ... Oppure piano piano il tempo passa e chi, come me , non ci ha mai creduto...( almeno finora ) aveva ragione !!!! Umbe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    In generale (tranne pochissime eccezioni) vedo che chi compra una plafo a led per una vasca di sps, tempo 6 mesi e senza dire nulla a nessuno mette tutto in vendita... sia plafoniere blasonate, sia plafoniere fatte in casa, sia plafoniere da prezzo.

    La parabola, vista decine, se non centinaia di volte è:

    dopo 1 settimana: "mai avuto coralli così belli e colorati, crescita da paura, consumi ridotti del 70%, mai più cambio lampade... sono in paradiso"

    dopo 1 mese: "ho questo problema con la plafo X, qualcuno ha lo stesso mio problema?"

    dopo 3 mesi: "i coralli stanno tutti benone, ma questo e quello sono morti inspiegabilmente dopo inarrestabile deperimento"

    dopo 6 mesi (e quasi sempre su forum/gruppi diversi rispetto a quelli in cui stavano i commenti di cui sopra): "OCCASIONE: vendo splendida plafoniera a led usata pochissimo, ancora in garanzia"


    Nel mezzo, molti hanno pure sparato a zero su chi li consigliava, su chi ogni tanto metteva dei WARNING, su chi bonariamente gli diceva di non entusiasmarsi troppo dopo soli 10 giorni... qualcuno si è proprio sputtanato, qualcun altro ha litigato con gli amici per 4 cazzo di led.


    Personalmente... per i miei sps HQI e basta.
    Nella vasca a casa invece monto led da diversi mesi e sono piuttosto soddisfatto; LPS, zoa, molli, anemoni e la vasca in generale vanno alla stragrande, la bolletta è onesta e sono contento.
    Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 09-10-2014 alle 13:18

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Io invece credo che come noi tutti a molti piace cambiare e se si vuole una vasca più spinta e meglio affidarsi ad un'illuminazione testata e affermata che ti assicura una buona riuscita anche se i fattori sono molti...... poi incominciano ad essercene molte in giro e quindi si ne trovano piu facilmente in vendita.......il fine di tutti e avere una bella vasca e non consumare meno......comunque su alcune tipologie di vasche sono ottime.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Io sarò vecchio ma le vasche più belle le ricordo, e le continuo a vedere solo sotto alle hqi ... Cancellando il discorso Zeo io non capisco il perché ci si incaponisce su una realtà che è ben visibile a tutti .. I led x gli sps ( Acropore) fanno c...... @@@! Ed è come dice Mauri ! Io quando correvo in bici cercavo di avere la più performante la più indicata x le mie caratteristiche .... Di certo non ho mai usato una bici da cronometro x una gara in salita ...!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Io sarò vecchio ma le vasche più belle le ricordo, e le continuo a vedere solo sotto alle hqi






    HAI RAGIONE....


















    SEI VECCHIO!!!

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Dipende sempre da quello che uno vuole ottenere dalla sua vasca....io monto un Radion G3 pro sul mio cubp 60x60x65....ne sono pienamente soddisfatto.....sicuramente non otterrò la vasca come Valentina84 che monta 10x24 e quindi copertura totale....e animali illuminati da ogni direzione.....ma non posso assolutamente lamentarmi....a parte che non ne sarei capace a gestire una vasca come la sua con integrazioni e balle varie....io ho DSB 7 pesci dentro...e un po di coralli.....ma la vasca non fa schifo è molto bella nell'insieme e ripeto sono soddisfatto per quello che voglio ottenere io.....cambio 20 litri ogni 10 giorni più o meno....e mangiare ai pesci.....stop.

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Dipende sempre da quello che uno vuole ottenere dalla sua vasca.
    Non serve aggiungere altro.

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    fra qualche anno tireremo le somme... intanto io godo parecchio e mi levo sassolini

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Sono d'accordo con tutti voi.....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    ma la vasca non fa schifo è molto bella nell'insieme e ripeto sono soddisfatto per quello che voglio ottenere io.....
    Sante parole, la vasca deve piacere a te. A me piace la mia, non deve piacere anche a un altro .. deve piacere a me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •