Close

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 164

Discussione: Jack's DSB

  1. #61
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    ma a parte la stella che non avrei preso ,a me non sembra niente male ,sabbia e rocce pulite,lps in forma,nello specifico cosa non ti soddisfa?un saluto.

  2. #62
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ci sono troppi alti e bassi per i miei gusti..alcuni coralli li vedo super in forma, altri no! Tipo le ricordee che erano belle in forma e si erano anche riprodotte ora sono praticamente scomparse..la colpa é anche mia comunque che non riesco a dedicarci abbastanza tempo! :-/

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  3. #63
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Se la vasca è magra spesso le ricordee scompaiono.
    ciao ciao

  4. #64
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    2 Post(s)
    la rocciata è molto bella, ma secondo me devi sistemare i coralli in modo più armonico con la rocciata stessa, altrimenti rischi di non sfruttarla al meglio per es gli lps in cima messi in quel modo non ce li vedo, lo stesso per la plesogira vicina alla caulastrea (tra l'altro molto vicine tra di loro con il rischio che si bruciano, il corallo a bolle tira fuori tentacoli molto lunghi) che stanno a metà rocciata, quelli sono tutti animali che secondo me possono stare nella parte bassa, cerca di sistemarli assecondando il movimento della rocciata che è bellissima. secondo me se riesci a sistemarli in modo più armonico la tua vasca sarà bellissima.
    in bocca a lupo e complimenti. ciao

  5. #65
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie Fabrizio, cercherò di fare più attenzione alla disposizione dei coralli.. ;)
    Ho una mezza idea di aggiungere una roccia nella parte retrostante della vasca (dietro alla physogyra per intenderci) perchè c'è sostanzialmente un buco e non riesco a sfruttare tutta quella zona! se riesco ad ottenere un pò di spazio utile in più laggiù sicuramente posso rivedere il tutto..
    Per la parte alta che coralli mi consigliereste di mettere? ho già provato con delle montipore ma è andata malissimo.. e vorrei restare sugli lps e sui molli..

  6. #66
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    2 Post(s)
    ciao, io non modificherei la rocciata, per la parte alta avrei provato con delle foliose, ma se le montipore sono andate ci sono altri lps che danno lo stesso effetto tipo turbinaria (di questa ce ne sono vai tipi) o echinophillia che cresce sempre a ventaglio, la plesogira e le euphile falle scendere sulla sabbia, la caulastrea incollala a mezza altezza, ne puoi aggiungere anche altre di colori diversi, puoi anche mettere una gorgonia zoantellata... a limite se vuoi aggiungere una roccetta mettila separata da una parte e mettici sopra il corallo a bolle ed intorno le euphilie sempre in modo che non si toccano.... sul resto della rocciata puoi continuare a mettere acantastree di dolori diversi, di coralli ce ne sono tantissimi tipi.....poi da qui non è facile consigliarti cerca di farti un'idea precisa di come vuoi la vasca e mettila in pratica, hai già un ottima base di partenza...
    Ultima modifica di fabrizio; 25-10-2015 alle 16:28

  7. #67
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie Fabrizio dei consigli!
    Turbinaria e Echinophyllia in effetti potrebbero fare al caso mio e devo dire che alcune specie mi piacciono parecchio! Solitamente sono abbastanza reperibili?
    Le gorgonia ho sempre sentito essere abbastanza delicate..questo vale anche per le zoantellate? O in quanto tali sono meno complesse da gestire?

    Grazie ancora dei consigli!
    Jack

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    2 Post(s)
    ciao le gorgonie assolutamente zooantellate, io ne ho una e nonostante mi ci sia messo di impegno per farla morire è ancora viva..per gli altri coralli, si sono facilmente reperibili...

  9. #69
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    @Ricky mi tu che hai avuto le Gorgonie Zooxhantellate come sono da gestire?

  10. #70
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ragazzi un consiglio.. in vasca ho uno Stenopus hispidus che da qualche giorno ha iniziato ad infastidire il mio ocellaris e non vorrei combinasse il fattaccio..
    E' il caso che inizi ad alimentarlo di più ed in maniera mirata o nulla lo scoraggerebbe dall'infastidire l'altro ospite? al momento alimento entrambi una volta al giorno con vari mangimi e saltuariamente con pezzi di pesce..

    Se la cosa non ha soluzioni pratiche mi sa che lo cederò..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •