Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: pomacanthus imperator

  1. #11
    Nutria L'avatar di Alen1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    493
    Nominato in
    5 Post(s)
    Può essere di sì come no!dipende da cosa gli prende nella testolina,e da cosa gli va di mangiarsi.io li tengo alimentati bene in modo che non gli venga una fame bestia da brucarmi i coralli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Pesce stupendo...ma ragazzi arriva in un paio di anni a 30 cm.
    Ci sono così tanti bei pesci, nn sarebbe meglio cercare quelli che potrebbero restare per tanti anni con noi???
    ciao ciao

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    1 Post(s)
    Se trova un ambiente sano e confortevole cresce bene, tanto e rapidamente... in 3-4 anni diventa anche un pesce da 15-20 cm .Diciamo che da molto piccolo ( i classici imperator piccoli come un mandarino che ogni tanto si vedono nei negozi) e' attirato da briozoi e coralli molli o duri a polipi piccoli e un po' svolazzanti ( tipo capnella o la classica millepora pelosissima) oltretutto si comporta talvolta anche da pulitore. Crescedo gia a 8-10 cm di lunghezza sviluppa un apparato boccale che gli rende difficoltoso l'assaggio dei polipi di sps e non disdegna affatto ne il granulare ne il congelato.Essendo un pesce curioso e per natura estremo conoscitore di ogni angolo del suo territorio e' frequente vederlo andare ad assaggiare proprio il nuovo corallo LPS appena inserito con una grande predilezione per quelli belli gonfi come Catalaphyllie, Acantastree ,Trachiphyllie, Cynarine ecc oltre ad andare al bisogno anche a pizzicare il mantello delle tridacne . In conclusione a mio parere e' un pesce stupendo che andrebbe inserito in vasche molto lunghe ( da 160 cm in sue , piene di passaggi nella rocciata) calibrando le dimensioni del suo inserimento a seconda dei coralli che si hanno ma tendenzialmente in vasche popolate da sps e senza tridacne. Poi come tutti i pesci dopo un po' fanno come gli pare e trovi il pacioccone che mangia dalle mani e non tocca niente come il pestifero che rincorre gli altri e becca qualsiasi lps che inserisci in vasca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •