Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)
    Si scioglieranno piano piano....non è immediata la cosa.....vedrai l'acqua come diventerà limpida però

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    50
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crestedlucifer Visualizza Messaggio
    Potevo aspettare si, ma perché far soffrire il sistema se esiste una soluzione pratica ed indolore? L'anno passato sono andati via da soli, ma hanno impiegato tempo, nel frattempo le rocce non respiravano a dovere. Non potevo alimentare i pesci come volevo, e sprecavo cambi d'acqua solo per aspirare. Questa botta non ci ho pensato due volte, e sono andato di chemiclean. Non capisco perché deve esserci tutto questo astio nei confronti di un prodotto che funziona bene(anzi forse uno dei pochi prodotti che fa veramente quello che dice). Poi se devono tornare vedrò il da farsi. Ma visto i precedenti so già cosa aspettarmi, questi ciano non c'entrano nulla con la mia gestione, sono estranei e sicuramente dovuti a fattori esterni. Il chemi ristabilisce il giusto equilibrio enzimatico e nel 99% dei casi é proprio quello il problema
    Astio?
    C'è l'ho ancora nell'armadietto e usato x ben due volte...
    Dopo agosto li avevo anch'io ma facendo delle valutazioni mi sono accorto che probabilmente la causa maggiore era da imputare alla crescita spropositata dei coralli con conseguente carenza di movimento...da una settimana ho ridimensionato il tutto e con movimento adeguato sopratutto a lambire la sabbia,spariti! (Per ora)

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano73 Visualizza Messaggio
    Astio?
    C'è l'ho ancora nell'armadietto e usato x ben due volte...
    Dopo agosto li avevo anch'io ma facendo delle valutazioni mi sono accorto che probabilmente la causa maggiore era da imputare alla crescita spropositata dei coralli con conseguente carenza di movimento...da una settimana ho ridimensionato il tutto e con movimento adeguato sopratutto a lambire la sabbia,spariti! (Per ora)
    Emiliano l'astio era per generalizzare, spesso e volentieri ho letto di veri e propri attacchi a chi faceva uso del chemiclean. Non era un riferimento a te nello specifico ;)
    Comunque le patine le ho si sulla sabbia, ma per lo più sono sulle rocce, ed in gran quantità. Se aumento ancora il movimento mi si apre la vasca , considera che ho una 45x45x45cm e ho l'equivalente di 10500 l/h in totale

    Per chi segue il topic, gli aggiornamenti li faccio nel primo messaggio, sennò viene fuori una roba troppo dispersiva

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Seguo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Seguo stesso problema

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Lo skimmer aveva deciso di utilizzare le pareti della sump per elaborare le proteine, alla faccia di chi parla male del nyos ahah


    In ogni caso era il momento di ripristinare il "corretto" funzionamento dello skimmer. Con un paio di semplici accorgimenti :
    - ho chiuso la valvola dell'aria dello schiumatoio
    - abbassato il livello in sump di 10cm, nel mentre ho tolto anche qualche ciano morto aspirando l'acqua necessaria per raggiungere il livello.


  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Nicola Malnati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Losine (bs)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    527
    Nominato in
    5 Post(s)
    Se funziona per bene poi tienici aggiornati anche nel futuro se ritornano oppure no

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Da quanto ho letto il tuo sembra essere un problema estivo comunque aggiorna se tornano


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di crestedlucifer
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Ascoli Piceno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,093
    Nominato in
    30 Post(s)
    Credo che una volta andati difficilmente torneranno, per lo meno in tempi brevi.
    Tiro il trattamento per altre 24 ore comunque, il 95% dei cianobatteri sono morti, il restante é conciato male, ma meglio stare sicuri eheh. Tanto ho anche ripristinato le funzionalità dello skimmer. Domani cambio del 30% poi carbone attivo e se Dio vuole, non ci penso più fino all'estate prossima ahah

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Confermo anche io l'esperienza positiva con il Chemiclean; ho avuto un attacco di cianobatteri verdi dopo il passaggio a DSB, la colpa ovviamente era mia: non avevo cambiato i filtri dell'impianto ad osmosi e stavo buttando in acqua della robaccia. Ho atteso due mesi prima di usare il chemiclean e avevo l'acqua osmotica a TDS 0 ma niente i ciano non regredivano. Ho provato anche ad utilizzare un oxydator che ha avuto effetto palliativo per un po' ma poi i ciano erano veramente terribili. Erano perforanti e quando un corallo cedeva un po' di tessuto questi lo aggredivano subito; urgeva un trattamento risolutivo.
    Compro il chemiclean, seguo le istruzioni e lo uso: prodotto Magico!! A parte che ha inibito la schiumazione per quasi 7 giorni per il resto non ho notato nulla di anormale. Le spugne si sono dimezzate in criptica ma non sono tutte morte e dopo un mese sono tornate come prima!
    Ad un mese dal trattamento non si vedono ombre di ciano!!
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •