Close

Pagina 52 di 56 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 560
  1. #511
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sono contento che tu abbia ripreso alla grande..cavolo non si augura a nessuno queste rogne..
    Rileggendo un pò il thread, ho notato che anche dalle vasche precedenti hai sempre combattuto con l eccessivo smagrimento, la domanda è..invece di alimentare così tanto per sopperire,Non ti è mai preso l idea di aumentare i pesci di numero come soluzione?

  2. #512
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da < Ivano > Visualizza Messaggio
    Sono contento che tu abbia ripreso alla grande..cavolo non si augura a nessuno queste rogne..
    Rileggendo un pò il thread, ho notato che anche dalle vasche precedenti hai sempre combattuto con l eccessivo smagrimento, la domanda è..invece di alimentare così tanto per sopperire,Non ti è mai preso l idea di aumentare i pesci di numero come soluzione?
    Si certo e infatti in questa vasca ci sono ben otto pesci, due acanturidi (che sono molto sacrificati) uno pseudocromis, un falco, un ocellaris, un tomentosus, un crisiptera e un ecsenius bicolor. Inoltre stavolta sto usando uno skimmer H&S 150 che ha ben 10 anni di servizio, certo pompa nuova e skimmer di buon livello, ma sicuramente non mi smagrisce la vasca come ha fatto l'ultra reef 180. Quindi in pratica sto immettendo una certa quantita' di nutrienti, direttamente e indirettamente, pero' sto sottraendo meno lasciando così piu' roba a disposizione dei coralli.

  3. #513
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    A quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento vi dico cosa ho fatto. Montata una ow 25, cosi sono due, e una sw4, sollevato la plafo di circa 5 cm. Inoltre viste le temperature ho montato un teco tk 150 impostandolo a 25gradi. Mi sono deciso perche' avevo raggiunto i 29 gradi, nonostante la tangenziale e la insomma c'e' poco dafare. Gli animali erano in sofferenza e avevo ciano qua e la oltre a filamentose che iniziavano a vedersi sulle rocce e in certe parti del vetro di fondo, oltre a tanto sedimento in vasca come pure in sump, complice anche il vecchio H&S che evidentemente era ormai al capolinea e cosi ho cambiato anche lo skimmer prendendo usato un Vertex Omega 130, risultato tutto rientrato, adesso rocce pulite al 90-95%, fondo lindo, ciano spariti tranne che una piccola chiazza che resiste ancora e coralli che si stanno schiarendo e crescendo. Nei prossimi giorni mettero' qualche foto.

  4. #514
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    il caldo non aiuta proprio...
    questo è il periodo peggiore per le nostre vasche
    ciao ciao

  5. #515
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    A quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento vi dico cosa ho fatto. Montata una ow 25, cosi sono due, e una sw4, sollevato la plafo di circa 5 cm. Inoltre viste le temperature ho montato un teco tk 150 impostandolo a 25gradi. Mi sono deciso perche' avevo raggiunto i 29 gradi, nonostante la tangenziale e la insomma c'e' poco dafare. Gli animali erano in sofferenza e avevo ciano qua e la oltre a filamentose che iniziavano a vedersi sulle rocce e in certe parti del vetro di fondo, oltre a tanto sedimento in vasca come pure in sump, complice anche il vecchio H&S che evidentemente era ormai al capolinea e cosi ho cambiato anche lo skimmer prendendo usato un Vertex Omega 130, risultato tutto rientrato, adesso rocce pulite al 90-95%, fondo lindo, ciano spariti tranne che una piccola chiazza che resiste ancora e coralli che si stanno schiarendo e crescendo. Nei prossimi giorni mettero' qualche foto.
    Hai risolto poi con fauna? Da cosa hai capito che lo Schiumatoio non era più in grado?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #516
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anto_69 Visualizza Messaggio
    A quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento vi dico cosa ho fatto. Montata una ow 25, cosi sono due, e una sw4, sollevato la plafo di circa 5 cm. Inoltre viste le temperature ho montato un teco tk 150 impostandolo a 25gradi. Mi sono deciso perche' avevo raggiunto i 29 gradi, nonostante la tangenziale e la insomma c'e' poco dafare. Gli animali erano in sofferenza e avevo ciano qua e la oltre a filamentose che iniziavano a vedersi sulle rocce e in certe parti del vetro di fondo, oltre a tanto sedimento in vasca come pure in sump, complice anche il vecchio H&S che evidentemente era ormai al capolinea e cosi ho cambiato anche lo skimmer prendendo usato un Vertex Omega 130, risultato tutto rientrato, adesso rocce pulite al 90-95%, fondo lindo, ciano spariti tranne che una piccola chiazza che resiste ancora e coralli che si stanno schiarendo e crescendo. Nei prossimi giorni mettero' qualche foto.
    Bravo non ti sei perso d'animo

  7. #517
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    il caldo non aiuta proprio...
    questo è il periodo peggiore per le nostre vasche
    Concordo pienamente. In questi mesi ci tocca stare con gli occhi spalancati per cogliere tutti i segnali che vengono dalla vasca

  8. #518
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Hai risolto poi con fauna? Da cosa hai capito che lo Schiumatoio non era più in grado?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come detto sopra avevo rocce sporche, sedimento sul fondo, alghette che cominciavano a farsi vedere e ciano. La sump poi era diventata inguardabile, per finire poi l' h&s faceva proprio fatica a schiumare, ma stiamo parlando di uno schiumatoio che ho acquistato nel 2007. I Fauna fatti i test non ho trovato nulla di anomalo, quindi ho pensato all'osmosi e questo fina settimana sostituiro' i prefiltri e le resine.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Bravo non ti sei perso d'animo
    Franco mai perdersi d'animo, al piu' quando non va mi incazzo, poi ragiono sulle possibili cause e se nel frattempo non e' schiattato tutto intervengo. No scherzi a parte questa passione ce l' ho dentro da tanto tempo, avevo 15 anni quando allestii il primo acquarietto di guppy e da allora e' non e' piu' andata via.

  9. #519
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    e' passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho scritto di questa vasca ci sono stati tanti problemi, qualche animale e' morto e prima di Natale avevo pensato di mollare, poi pero' valutando un po i problemi ho pian piano risolto e oggi, finalmente sembra che stia girando bene. Metto panoramica della vasca scattata con iphone senza grandi pretese

    20-04-19 100.jpg

  10. #520
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Hai fatto bene a non mollare!!!

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •