Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Ocellaris incocato?

  1. #31
    Nutria L'avatar di Massii10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    162
    Nominato in
    5 Post(s)
    Vale-Mi
    Senza offesa ma a me non mi ha mai aiutato nessuno nell'avvio mi sono solo documentato cmq stasera la tolgo...e come risolvo il problema dello smaltimento organico dei pesci? 3 kg di vive ci sono ma non credo siano abbastanza...ormai c'è li ho non li vendo se proprio tutto va nero come dite moriranno pazienza...intanto continuo a controllare i valori e se serve cambi d'acqua...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Massii10; 14-10-2016 alle 16:52

  2. #32
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)

    Ocellaris incocato?

    E dove hai letto che una vasca di rocce morte può accogliere pesci dopo 1 mese scusa???

    Comunque non sono qui a far polemica, se vuoi provare a gestire la situazione l'unica cosa che puoi fare è:

    - rifare tutti i test (che test usi?)
    - fare cambi per tenere a bada i Nitriti che ora sono il problema principale per i pesci.
    Se arriva qualche alga da maturazione pazienza... (leggi bene: quando dico alga da maturazione mi riferisco a filamentose, diatomee ecc, roba leggera che sparisce da sola quando non trova più nutrimento. Le alghe superiori invece come la caulerpa proliferano anche con nutrienti a zero quindi va tolta).
    - usare acqua pura (hai impianti osmosi?)
    - la luce non la conosco, ma mi sembra poca roba, ho letto che stai chiedendo info sulla Razor quindi vedo che ti stai già informando per il cambio. Per i nanetti non sono pratico, quindi senti che ti dicono come plafo EDIT: ti ho confuso con un altro utente...
    - magari aggiungere un'altra roccia viva ben colonizzata che aiuti il sistema
    - togliere il filtro esterno, usalo al massimo per alloggiare il carbone.
    - lo skimmer che usi non lo conosco, mi fai una foto dello schiumato prodotto?

    Poi, non scrivere che se muoiono i pesci pazienza perché in questo forum caschi male....qui l'idea è far star bene pesci e coralli, e non avere un soprammobile di vetro in casa quindi medita su quello che cerchi nell'acquariofilia.

    Se vuoi possiamo continuare ad aiutarti, se quello che scrivo ti da fastidio basta dirlo e cambio canale!
    Nessun problema per me.
    Saluti
    Ultima modifica di Vale-Mi; 15-10-2016 alle 09:35

  3. #33
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ah per la luce, tutto sta a quello che vorresti allevare come coralli, ad ogni modo serve qualcosa di adeguata potenza ad innescare la fotosintesi e i processi di ossidazione

  4. #34
    Nutria L'avatar di Massii10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    162
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    E dove hai letto che una vasca di rocce morte può accogliere pesci dopo 1 mese scusa???

    Comunque non sono qui a far polemica, se vuoi provare a gestire la situazione l'unica cosa che puoi fare è:

    - rifare tutti i test (che test usi?)
    - fare cambi per tenere a bada i Nitriti che ora sono il problema principale per i pesci.
    Se arriva qualche alga da maturazione pazienza... (leggi bene: quando dico alga da maturazione mi riferisco a filamentose, diatomee ecc, roba leggera che sparisce da sola quando non trova più nutrimento. Le alghe superiori invece come la caulerpa proliferano anche con nutrienti a zero quindi va tolta).
    - usare acqua pura (hai impianti osmosi?)
    - la luce non la conosco, ma mi sembra poca roba, ho letto che stai chiedendo info sulla Razor quindi vedo che ti stai già informando per il cambio. Per i nanetti non sono pratico, quindi senti che ti dicono come plafo.
    - magari aggiungere un'altra roccia viva ben colonizzata che aiuti il sistema
    - togliere il filtro esterno, usalo al massimo per alloggiare il carbone.
    - lo skimmer che usi non lo conosco, mi fai una foto dello schiumato prodotto?

    Poi, non scrivere che se muoiono i pesci pazienza perché in questo forum caschi male....qui l'idea è far star bene pesci e coralli, e non avere un soprammobile di vetro in casa quindi medita su quello che cerchi nell'acquariofilia.

    Se vuoi possiamo continuare ad aiutarti, se quello che scrivo ti da fastidio basta dirlo e cambio canale!
    Nessun problema per me.
    Saluti
    con le rocce morte non l'ho letto da nessuna parte che potessi inserire i pesci dopo un mese, sono andato un pò dietro ai test (askoll) che dopo picchi di nitriti erano scesi quasi a 0 allora ho fatto il primo inserimento il parasema, l'acqua d'osmosi la prendo in un garden che è anche specializzato in acquariologia, le lampade sono da acquario marino e messe insieme hanno una buona illuminazione.

    riguardo i pesci avevo il dubbio è normale, ma tu me lhai fatto crescere di piu dicendo condizioni critiche della vasca in parole povere... sono dentro da 4/5 giorni dovrebbero già essere morti se l'acquario non era almeno un 50% maturo...almeno 3 mesi di maturazione, 1 mese 10 giorni li ho già fatti prima dell'inserimento quindi la mia teoria del 50% e i test dell'askoll non hanno tutti i torti i pesci si potevano anche inserire, ma è ovvio che era meglio aspettare un pò di più... altra cosa che sono abbastanza sicuro è che la maggior parte dei pesci che inseriamo nelle nostre vasche non salta dal mare alle nostre vasche direttamente, quindi la maggior parte degli stessi nasce già in acquario (ammoniaca, nitrati, fosfati ecc) e credo siano ben temperati per resistere a minimi valori sballati (ovvio se non esagerati). Di coralli non ho mai parlato infatti sapendo di non avere la lampada perfetta, sump o altro non li vorrei inserire per ora, il mio pensiero era di avviare un cubo 60 litri di solo rocce e pesci e magari allargarmi per fine anno con sump coralli e altro.

    fastidio non me ne dai ci macherebbe, anzi per ora grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di Massii10; 14-10-2016 alle 19:00

  5. #35
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Gli askoll non li ho mai usati, ti consiglio quando li cambierai di prendere Salifert: economici e validi.
    Per toglierti un dubbio, visto che compri l'acqua, fai un test sull'acqua nuova per vedere se stai immettendo qualcosa con cambi e rabbocchi...
    La compri già salata? Se si ok test diretto, altrimenti porti a salinità corretta e fai test.

    Per il resto, ribadisco quanto detto sopra per skimmer e filtro esterno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •