Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Enea
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Ticino
    Età
    36
    Messaggi
    1,243
    Nominato in
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andrea1966 Visualizza Messaggio
    La mia vasca e una juwel Rio 240 litro lordi, il problema è che ho dentro 60kg di rocce un pochino troppe, ma non mi va di buttarle, per qui ho immesso 180 litri d'acqua o su di lì...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    È un acquario comunque troppo piccolo per tenere acanturidi, e si, le roccia sono decisamente troppe, te ne bastano la metà o meno.
    Scegli le più belle e porose e il resto vendilo che ti fai i soldi per comprare animali adatti alla tua vasca.

    Ma cosa usi come filtrazione e skimmer ?Non ti conviene aprire un post completo del tuo acquario. con tecnica misure e pesci che vediamo di consigliarti al meglio ?
    Sono fritto come un pesce in padella.

  2. #12
    Nutria L'avatar di andrea1966
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    È un acquario comunque troppo piccolo per tenere acanturidi, e si, le roccia sono decisamente troppe, te ne bastano la metà o meno.
    Scegli le più belle e porose e il resto vendilo che ti fai i soldi per comprare animali adatti alla tua vasca.

    Ma cosa usi come filtrazione e skimmer ?Non ti conviene aprire un post completo del tuo acquario. con tecnica misure e pesci che vediamo di consigliarti al meglio ?
    Allora, l'acquario aveva un filtro interno fisso che io ho preferito lasciare utilizzandolo come filtro meccanico, lo skimmer è quello originale della juwel che si adatta perfettamente alla vasca e devo dire che lavora egregiamente, vuoto il bicchiere mediamente ogni 4-5 giorni di una sostanza verde molto scura, i valori sono sempre stati tutti prossimi allo zero, ma credo più per l'enorme quantità di roccia che per merito mio.
    Ad ogni buon conto anche se è vero che i pesci non ti dicono se stanno male i miei li vedo in ottima salute mangiano quasi tra le mani mentre do la razione quotidiana, e sono tutti di piccolissima taglia almeno per ora, nuotano senza dare l'impressione di stare stretti, infine non credo possa mettere altri pesci, perché sovraffollerei troppo. Grazie comunque, siete persone gentilissime e sempre disponibili.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di andrea1966
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    206
    Nominato in
    4 Post(s)
    Dopo circa un mese nella mia vasca il pesciolino è perfettamente guarito, quindi probabilmente i valori ottimali del nuovo ambiente hanno contribuito a farlo guarire senza fare nulla, se non la sola aggiunta di "idroplurivit" nel mangime una volta a settimana.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •