Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)

    ...ma la leddara dov'è finita?

    @Valentina84 dove è finita ? fulminata dai led ?
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    mi giungono voci che sia una facebucchiana accanita
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    facebook sta distruggendo tutti i forum
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...andiamo tutti a prenderla su Facebook....proprio da emoticon-00174-bandi
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    facebook sta distruggendo tutti i forum
    Vero!
    Il problema è che su Facebook non si impara un cazzo, anzi è una palestra per gli sparatori di cazzate.

    Ieri nel gruppo reefbastards un ragazzo chiedeva "è vero che la sabbia fa aumentare i valori?"

    A una domanda del genere che cazzo rispondi?!?
    Non conosco la vasca, non so da quanto è partita, non ho idea della tecnica, della luce, del metodo di conduzione, dell'alimentazione, di che animali ha dentro, di come fa i test... impossibile dare una risposta sensata.

    Dopo di me arriva un tizio e scrive una risposta ALLA CAZZO DI CANE piena di K e di abbreviazioni stile SMS... scrivendo tutto e il contrario di tutto.

    Il tipo che aveva fatto la domanda che fa?!?
    Non caga la mia risposta e ringrazia il cazzaro...


    Boh, fate vobis... poi però non lamentatevi se la vasca vi scoppia in faccia.

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ragazzi facebook non sta rovinando nulla...
    siamo sempre noi, intesi come persone, in questo caso amanti di facebook ,che stiamo rovinando come al solito le cose "belle" della vita!
    ciao ciao

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ragazzi ma è normale sia così...
    La maggior parte delle persone che scrive su un forum di acquariofilia cerca aiuto o vuole far vedere la sua vasca
    Facebook è più immediato per ambedue le cose
    Volendo attrarre gente sul forum va trovato il modo di offrire tramite esso un servizio diverso/migliore, non possibile su Facebook

    Tra l'altro Paolo, il tuo esempio viene perfetto, ho letto anch'io il messaggio in questione, gli hai giustamente detto di venire sul forum a descrivere la vasca, in modo da poterlo seguire meglio
    Ma lui voleva una risposta rapida! Il tipo gliel'ha data. Stop. Lui è soddisfatto
    E' chiaro che per fare una domanda del genere una persona non ha molta esperienza, non è quindi neanche in grado di valutare se quello che gli viene detto è giusto o sbagliato, in questa situazione in cui "ogni risposta fa brodo", il forum, che richiede più tempo (registrazione, compilazione profilo ecc.) è più lento e non può essere preferito.

    Il "consumatore di Facebook", soddisfa meglio lì i suoi bisogni. Se vogliamo portarlo sul forum bisogna offrire un "Prodotto Forum" che giustifichi l'investimento di tempo.

    Il come farlo...lo lascio a voi cervelloni Buttando lì un'idea, metti su Facebook una foto della vasca figa di qualcuno del forum, con un pay-off del tipo "vuoi anche tu una vasca così? Vieni su ReefBastard Forum e scopri i segreti delle nutrie!"...la cosa deve essere concomitante con un'effettiva sezione "i segreti delle nutrie"...che so magari uno ogni mese spiega una sua tecnica, trucco o che so io...Per accedere alla sezione bisogna essere autorizzati, l'autorizzazione passa per l'apertura di un topic con completa descrizione della vasca. Un topic del genere rappresenta per il neo-utente un "costo affondato": ha investito tempo nel farlo per accedere alla sezione, ma d'ora in poi se ha un problema o vuole un consiglio, chiederlo sul forum risulta più veloce, proprio perché qui la vasca già la si conosce.

    Anche questo è un messaggio che va veicolato, bravissimo Paolo ad averlo fatto, consigliando al tipo di venire qui. Bisogna però giocarselo bene: se il tipo non viene consigliato su Facebook e gli si risponde di venire direttamente sul forum, sviluppa antipatia per quest'ultimo e per il gruppo di Facebook, dove "non gli rispondono mai e fanno solo pubblicità" , per cui la tattica deve essere tassativamente rispondere, anche brevemente, consigliando però di venire sul forum per poter capire meglio.

    Insomma ragazzi, il gruppo Facebook è e deve essere, un'integrazione del tipo "linea diretta", è più adatto ad esserlo e non è credibile che gli venga preferito il forum...è questione di logica di mercato, non un rovinare le cose della vita...il forum si può salvare offrendo servizi diversi

    Oh scusate la filippica, è "deformazione professionale"

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Francesco, tu hai ragione ma più in linea teorica che pratica... almeno da quanto ricordo dai miei (molto) datati studi sul marketing.

    Il nostro staff è composto di gente che ha moderato forum chi per 5, che per 7, chi per 10 anni per DIVERSE ORE OGNI GIORNO.
    Tu non hai idea delle cose che abbiamo letto, sentito e che ci sono state scritte e dette... credimi quando ti dico che certa gente sul forum a scrivere e soprattutto a leggere non ci viene nemmeno se le dai 5 euro a post!

    Reefbastards nasce con una filosofia semplice: "noi siamo così... se ti piace stai qui, altrimenti vai felice per la tua strada e senza rancore".
    I numeri non ci interessano, o comunque ci interessano molto relativamente... il giochino costa 50 euro a testa per ogni amministratore all'anno, quindi non abbiamo bisogno di fare grandi numeri per attrarre sponsor o per pagare collaboratori o webdesigners. Lo facciamo esclusivamente per passione e per soddisfazione personale.

    Noi offriamo gratuitamente uno spazio aperto a tutti, ordinato, sorvegliato e frequentato da gente che mediamente ha dimostrato di saperne, offriamo un portale costantemente arricchito di articoli e video tutorials.
    La pappa pronta non l'abbiamo mai servita nè intendiamo farlo ora... invece di regalare il proverbiale pesce, preferiamo insegnare alla gente a pescare.

    Comunque... visto che ti vedo preparato ed agguerrito, se ne hai voglia ti setto amministratore del gruppo FB così metti in pratica le cose belle e interessanti che hai scritto.

  9. #9
    Nutria L'avatar di giula979
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Santo Stefano di Magra, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    385
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio

    Comunque... visto che ti vedo preparato ed agguerrito, se ne hai voglia ti setto amministratore del gruppo FB così metti in pratica le cose belle e interessanti che hai scritto.
    Oceano. La massa d'acqua che occupa circa i due terzi del mondo destinato all'uomo, il quale peraltro non ha branchie.
    Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

    http://www.reefportal.it/immagini/test/1803.png

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Si Paolo, sono sicuro che hai perfettamente ragione quando dici che c'è gente che manco se la paghi! Però non tutti, qualcuno magari ha solo bisogno della "motivazione giusta"

    Però come non quotarti:

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Reefbastards nasce con una filosofia semplice: "noi siamo così... se ti piace stai qui, altrimenti vai felice per la tua strada e senza rancore".
    I numeri non ci interessano, o comunque ci interessano molto relativamente... il giochino costa 50 euro a testa per ogni amministratore all'anno, quindi non abbiamo bisogno di fare grandi numeri per attrarre sponsor o per pagare collaboratori o webdesigners. Lo facciamo esclusivamente per passione e per soddisfazione personale.
    Sinceramente questa è proprio la risposta che mi aspettavo e dove volevo arrivare
    Per questo dico, freghiamocene della gente che sta solo su Facebook e qui non ci viene! Tutto il mio discorso era per dire che se uno vuole tirarli qui ci si pensa e qualcosa si fa...ma che ce ne frega?
    Se stanno bene su Facebook ci rimangano, se cambiano idea il forum è qui e non va da nessuna parte
    Anche perché, tutto il marketing del mondo può al massimo portare gente sul forum, ma lì si ferma, se uno poi non vuole partecipare non lo fa...e per una community non ha senso avere persone così, che in pratica esistono solo negli archivi.

    La tua offerta di amministrare la pagina di Facebook mi fa molto piacere e sarei felice di dare una mano (: Però magari ne riparliamo a Luglio...perché prima ho 5 esami e una tesi da scrivere purtroppo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •