Close

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Balling Aquaforest

  1. #31
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio_TO Visualizza Messaggio
    Ma le polveri sono gli stessi buffer? Buffer per fare balling?
    I Buffer sono a base di Solfato... e servono per aggiustare la triade e non a mantenere, usati alla lunga si hanno scompensi ironici e carenza di Oligo....
    Le polveri Balling delle varie Marche sono addizionate con Oligo e bilanciate.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #32
    Nutria L'avatar di Fabio_TO
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    1 Post(s)
    Fin li ci siamo, però tra i prodotti aquaforest le uniche polveri sono vendute sia come balling che come buffer. Da lì il dubbio, leggendo che c'è chi usa le polveri al posto dei liquidi pronti.

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se comprate prodotti Balling sia in polvere che liquidi sono Cloruri addizionati con Oligo e tutto ciò che serve al fa bisogno della vasca.... I Buffer sono solo Cloruri CA o MG e Bicarbonato per KH.

    Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #34
    Nutria L'avatar di Fabio_TO
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    239
    Nominato in
    1 Post(s)
    Non ho scritto correttamente.
    Aquaforest ti vende la stessa polvere, ovvero lo stesso identico prodotto, sia come buffer che come prodotto per balling.
    Da qui il dubbio.

    C'è un video dove illustrano come preparare le dosi per il balling dalle polveri, ed effettivamente ci sono degli altri prodotti da addizionare.

    https://youtu.be/urLrgWH-KMI
    Ultima modifica di Fabio_TO; 10-10-2018 alle 18:25

  5. #35
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    io,comunque m non capisco una cosa, perché non usare un balling semplice,semplice,mantenendo la triade con utilizzo di sali puri e semplici?per curiosita' ho dato un occhio al balling aquaforrest,praticamente addizzionato di tutta una serie di oligoelementi, zn,fe sr ,ecc ecc ,le dosi variano e variano anche le vasche a cui sono destinate,sia per metodo di conduzione,dimensioni.e tipilogia di animali allevati.c'era uno studio di molti anni fa su seascope,in cui si asseriva che i sali in commercio contenevano oligo in misura anche mille volte superiore al necessario e si sosteneva che questa era la causa della sindrome della vasca vecchia .capite che aggiungendo giornalmente anche solo la dose minima 25ml per cento litri ,si rischiano accumuli.tanto più che loro stessi indicano questi elementi difficili da dosare e da quantificare nel loro consumo.a volte una cosa semplice ,mirata e calibrata per ottenere un determinato risultato ,il mantenimento della triade,deve per forza rssere sofisticata ,vuoi per novita',vuoi per posizionarsi in modo diverso sul mercato rispetto alla concorrenza ,vuoi per spillare più soldi all'appassionato.balling,con cambi regolari con un buon sale per me rimane la via più semplice.balling,descrive in maniera semplice cio' che occorre per partire,cloruro di ca diidrato,idrogeno carbonato di sodio ,cloruro di mg esaidrato,come da articolo su rivista coralli scritto da lui stesso.non sembra anche a voi la via più semplice da seguire?un saluto
    Ultima modifica di ialao; 10-10-2018 alle 18:49

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Se parli di oligo sono gli strong che ad esempio non uso...le polveri sono questi
    Il mineral sono gli oligo ma è solo per mantenerli costanti...se vuoi integrare gli oligo perché sono bassi allora devi usare gli strong



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    io,comunque m non capisco una cosa, perché non usare un balling semplice,semplice,mantenendo la triade con utilizzo di sali puri e semplici?per curiosita' ho dato un occhio al balling aquaforrest,praticamente addizzionato di tutta una serie di oligoelementi, zn,fe sr ,ecc ecc ,le dosi variano e variano anche le vasche a cui sono destinate,sia per metodo di conduzione,dimensioni.e tipilogia di animali allevati.c'era uno studio di molti anni fa su seascope,in cui si asseriva che i sali in commercio contenevano oligo in misura anche mille volte superiore al necessario e si sosteneva che questa era la causa della sindrome della vasca vecchia .capite che aggiungendo giornalmente anche solo la dose minima 25ml per cento litri ,si rischiano accumuli.tanto più che loro stessi indicano questi elementi difficili da dosare e da quantificare nel loro consumo.a volte una cosa semplice ,mirata e calibrata per ottenere un determinato risultato ,il mantenimento della triade,deve per forza rssere sofisticata ,vuoi per novita',vuoi per posizionarsi in modo diverso sul mercato rispetto alla concorrenza ,vuoi per spillare più soldi all'appassionato.balling,con cambi regolari con un buon sale per me rimane la via più semplice.non sembra anche a voi ?un saluto
    Ti conviene comunque fare un test approfonditi un volta ogni 4 mesi così ti regoli se dosare gli oligo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pinomartini Visualizza Messaggio
    Se parli di oligo sono gli strong che ad esempio non uso...le polveri sono questi
    Il mineral sono gli oligo ma è solo per mantenerli costanti...se vuoi integrare gli oligo perché sono bassi allora devi usare gli strong



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io mi riferivo alle soluzioni gia preparate,in forma liquida.

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Preferisco queste solo per un motivo di risparmio...poi si valuta con test per vedere se dosare gli oligo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pinomartini Visualizza Messaggio
    Preferisco queste solo per un motivo di risparmio...poi si valuta con test per vedere se dosare gli oligo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ok,perfetto vedendo il video di preparazione e vedendo tutti i componenti aggiunti,pensavo che con le polveri ,si ottenessero le medesime soluzioni denominate 1 2 3,con l'unica differenza di prepararsele da se.quindi volendo si possono comprare le sole polveri di ca kh mg e reefmineral salt che secondo me dovrebbe svolgere la stessa funzione del sale senza nacl,come per esempio matuta e tralasciare il resto^?grazie un saluto
    Ultima modifica di ialao; 10-10-2018 alle 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •