Si . La scienza esatta non la tiene nessuno però andiamo per logica.... Dici che quel pmdd è bilanciato e che non fai un cambio d acqua da molti mesi, ma secondo voi è possibile essere cosi precisi nei dosaggi di qualsiasi cosa da non aver necessità di effettuare un cambio d acqua? Basta pensare alle polveri che rilascia il carbone o alle miriadi di conservanti con cui bombardano i cibi dei pesci per avere un minimo di dubbio. Anche la natura ha i sui continui cambi d acqua. E come se a casa facessimo a chi è più figo ad non aprire le finestre... "guarda io sono due mesi che stendo panni in casa e non ho tracce di muffa" "si io ieri ho fatto la frittura di pesce e non apro la finestra da sei mesi e la puzza nemmeno si sente" "io fumo un pacchetto di sigarette al giorno e il muro assorbe benissimo la nicotina" ahahhah dai si fa per scherzare. Io credo che questa gestione abusa solamente della straordinaria capacità di adattamento che hanno alcune piante e le specie di vita che constringiamo dentro.