Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuova vasca

  1. #1
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)

    Nuova vasca

    Ciao ragazzi ,ho cambiato vasca finalmente...Dopo una breve esperienza con una juwel rio 120,ho voluto proseguire questa avventura con una vasca piu generosa,in cui è possibile fare qualcosa di decente. La vasca in questione ha le seguenti misure:62x55xaltezza57. Ora volendo fare la sump,potete spiegarmi come progettarla? Il mobile al suo interno ha le seguenti misure:90cm altezza,55 x62x55 ..Vorrei ricavare uno spazio per il rabbocco. Utilizzerò uno skimmer bubble magus (46cm altezza) e un risalita della jebao 7000...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    per il rabbocco prendi un fusto da 10 lt di plastica e per la sump un contenitore che riempia tutto lo spazio possibile sotto al mobile......tutto qui

  3. #3
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ok ma ho letto su questo forum in una discussione vecchia,che esiste un calcolo per verificare quanta acqua cade in caso di Black out. La formula di che se moltiplichiamo la lunghezza x la profondità (dove io ho inteso come profondità l'altezza dal bordo vasca allo scarico) x 5 (un valore di sicurezza) si ottiene il volume di acqua che potrebbe cadere in vasca . Ora ,nel mio caso la vasca è lunga 58,5 x 10 (misura fatta fino allo scarico) x5 =circa 30lt. La sump che vorrei realizzare ha un volume di 63lt,e lo skimmer pesca a 21cm..Quindi 63-21=42lt...In teoria se questa formula fosse corretta potrei incollare un divisorio a 10 cm..In sump ed ottenere uno reparto per rabbocco da circa 20lt. Chiedo conferma a voi esperti

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di Erconte73
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    463
    Nominato in
    9 Post(s)
    Anche perché ho fretta di farmi tagliare il vetro....Fanciot! Ciao

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •