Close

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca.ga Visualizza Messaggio
    Io finora gli ho sempre diluiti in 7l totali con osmosi, ma Ho letto anche io in effetti che sia su reefline che sui prodotti è indicato di non diluirli.... magari mando una mail per informazioni all'azienda così vediamo cosa dicono...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Nel Manuale della Triton è chiaramente scritto che possono essere diluiti... allego documento

    Core7 Manual RS IT pag 1.jpgCore7 Manual RS IT pag 2.jpg

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da CIR2000 Visualizza Messaggio
    Nel Manuale della Triton è chiaramente scritto che possono essere diluiti... allego documento

    Core7 Manual RS IT pag 1.jpgCore7 Manual RS IT pag 2.jpg
    Grazie mille!! Molto utile... diluendoli e trovandomi bene sono contento di non aver fatto cavolate

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ma infatti mi sembrava assurdo che non si potessero diluire.....nessuna pompa dosometrica in commercio per uso acquariofilo è precisa al ml.....a meno che non si tari ogni settimana (ma anche qui nutro seri dubbi)

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Certo potevano pure indicare come diluire......
    1 a 10
    1 a 7

    Diluendo 1 a 10 (100 ml in un litro) anzichè 2 ml ogni 100 litri come dosaggio iniziale si andrebbe a 20 ml ogni 100l già più gestibile con le dosometriche....

  5. #45
    Nutria L'avatar di gino
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Fossano- CN -
    Messaggi
    224
    Nominato in
    5 Post(s)
    Domanda:
    Perché hai cambiato o vuoi cambiare metodo....?
    Cosa ti manca dal primo metodo?
    Pura curiosità....
    ��
    Ogni cosa al suo tempo......

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gino Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Perché hai cambiato o vuoi cambiare metodo....?
    Cosa ti manca dal primo metodo?
    Pura curiosità....
    ��
    In effetti nessuno ! Ed inoltre non credo che ci sia questa abissale differenza tra i prodotti. Ritengo che sia più la qualità del sale ad ogni cambio a fare la differenza... ma sono neofita ed è solo un mio pensiero.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da CIR2000 Visualizza Messaggio
    In effetti nessuno ! Ed inoltre non credo che ci sia questa abissale differenza tra i prodotti. Ritengo che sia più la qualità del sale ad ogni cambio a fare la differenza... ma sono neofita ed è solo un mio pensiero.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Diluendo 1 a 10 quanti ml dosi al giorno?
    LA tua vasca è molto popolata?
    Giusto per avere un'idea visto che la mia vaschetta è poco più grande della tua.....

    Grazie in anticipo.

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    636
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Diluendo 1 a 10 quanti ml dosi al giorno?
    LA tua vasca è molto popolata?
    Giusto per avere un'idea visto che la mia vaschetta è poco più grande della tua.....

    Grazie in anticipo.
    Io al momento sto mettendo 1,2 ml puro che diluito corrisponde a 12 ml. Inoltre il 3a e 3b li ho uniti ed ho diluito come da tabella allegata in modo da poter dosare per tutte e tre le pompe la stessa qt.




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

  9. #49
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Uso balling da molti anni....prima con prodotti prelevati in farmacia e poi con Fauna Marin.
    Ho sempre visto che i dosaggi delle sostanze che regolano la triade vanno calibrati in base al consumo della vasca, non condivido affatto il fatto di buttare in vasca integratori in base a tabelle o in modo equivalente per tutti, ma in base a cosa consuma realmente la vasca. Altra cosa moto rischiosa è aggiungere microlelementi......se il sistema non consuma in modo costante e equilibrato (e questo non lo possiamo decidere noi), ci sono rischi elevati di accumuli di elementi nel tempo anche se buona parte si legano con l'organico o con sostanze chelanti.
    Ovviamente, questo si riscontra in molti mesi. Non dimentichiamo inoltre che tutte le volte che alimentiamo, facciamo cambi e altro ancora, aggiungiamo microelementi, quindi abbiamo altre mille variabili.

    A mio avviso, la cosa migliore è inchiodare la triade e aggiungere nel tempo ciò che serve in base a quello che consuma il sistema, facendo misure periodiche.

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di luca.ga
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Bolzano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    33
    Messaggi
    1,683
    Nominato in
    60 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    Uso balling da molti anni....prima con prodotti prelevati in farmacia e poi con Fauna Marin.
    Ho sempre visto che i dosaggi delle sostanze che regolano la triade vanno calibrati in base al consumo della vasca, non condivido affatto il fatto di buttare in vasca integratori in base a tabelle o in modo equivalente per tutti, ma in base a cosa consuma realmente la vasca. Altra cosa moto rischiosa è aggiungere microlelementi......se il sistema non consuma in modo costante e equilibrato (e questo non lo possiamo decidere noi), ci sono rischi elevati di accumuli di elementi nel tempo anche se buona parte si legano con l'organico o con sostanze chelanti.
    Ovviamente, questo si riscontra in molti mesi. Non dimentichiamo inoltre che tutte le volte che alimentiamo, facciamo cambi e altro ancora, aggiungiamo microelementi, quindi abbiamo altre mille variabili.

    A mio avviso, la cosa migliore è inchiodare la triade e aggiungere nel tempo ciò che serve in base a quello che consuma il sistema, facendo misure periodiche.
    Con i cambi vengono anche tolti più che aggiunti direi ripristinati, su quel tot di acqua....

    per me invece è il sistema di balling migliore, questo perché è appurato sia stabile.....

    e che ci siano elementi in traccia la trovo una cosa utile poiché appunto basati sul consumo della vasca, senza dover calibrarsi a caso come si fa di solito per capire più o meno di non esagerare dato che sono già calibrati...

    inoltre è semplicissimo da usare cosa non da poco...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ...Clicca qui per vedere la mia vasca...
    http://www.reefbastards.it/showthrea...736#post185736


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •